Discusione chiusa
Pagina 40 di 744 PrimoPrimo ... 25 36 37 38 39 40 41 42 43 44 55 90 140 540 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 391 a 400 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Non solo.
    1) Ha usato la formattazione colorata.
    2) Ha tessuto elogi nei confronti del vecchio Movie Player 2.5 avendolo già fatto più volte in altre occasioni.
    3) Ha sottointeso, per l'ennesima volta, la sua convinzione ch'io sia un Cospiracy Theorist...

G.

Guest
    Gianni, luca mi suggeriva che tu sai come aggirare la protezione dei file QT che non permettono registrazioni: mi puoi aiutare?

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Caterina, leggi 3 messaggi sopra cio' che Silvio ci ha illustrato.

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Caterina >

Non ho trovato la domanda iniziale. Se per 'salvare' intendi 'esportare' movie QT ti occorre una chiave che abiliti questa funzione trasformando il player in 'pro'. Costa 30 dollari e si puo' comperare on line: tu lasci gli estremi ed Apple di manda un email con il codice. Ancora piu' intelligente sarebbe comperare una copia di QuickTime for the Web. E' scritto benissimo e ti regala due chiavi: una per mac ed una per Windows (oltre a 100$ di sconto su LiveStage, che costa come un occhio della testa).
    Naturalmente tutti sanno anche dell'esistenza dei 'Surfers Serials' ma questa e' una scelta che spetta a te...
    Se, invece, per 'salvare' intendi Salvare su disco un filmato a cui lo sviluppatore ha disabilitato la funzione di salvataggio da Plug-in... beh andrebbe rispettato; dopotutto si tratta di diritto d'autore! E c'e' persino una applicazione di Apple - Plug-In Helper - che serve proprio a disabilitare la possibilita' di salvataggio dei movies. Anche qui sta a te la decisione; quanto posso dirti e' che (fra i vari modi possibili) basta visualizzare i filmati con un browser che conserva tutto in cache ordinatamente ed in cartelle divise per ordine alfabetico:-)
    Stop.

G.

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Puoi dirmi di che plug-in si tratta e cosa fa?
    davide

Guest
    Gianni Maselli: <FONT COLOR="ff0000">Ciao, Camillo!</FONT>

Salutiamo anche noi l&#39;ignoto Camillo, chiunque egli sia. &#91;Gianfranco tu lo conosci? No? Chiedi ad Emilio, per favore...&#93;

Gianni: <FONT COLOR="ff0000">1&#41; Ha usato la formattazione colorata.</FONT>

Come, la sorprende che proprio io scriva i messaggi in rosso e nero? Ho lasciato la presidenza per via del conflitto di interessi, ma il Milan resta sempre nel mio cuore &#40;e nel mio portafogli&#41;!
    E poi, via, distinguere i rossi dai neri &egrave; essenziale...

<FONT COLOR="ff0000">2&#41; Ha tessuto elogi nei confronti del vecchio Movie Player 2.5 avendolo gi&agrave; fatto pi&ugrave; volte in altre occasioni.</FONT>

Ah, lei ha forse lavorato in Mediaset? Questo spiega il suo interesse per il video... Ebbene, lo ammetto, pi&ugrave; di una volta nel rivolgermi ai quadri dell&#39;azienda ho lasciato sfuggire qualche parola affettuosa nei confronti di quel vecchio software... mi ricorda i bei tempi in cui dirigevo personalmente le mie televisioni, e il mio cranio era ancora ornato da qualche capello... be&#39;, per la verit&agrave; quelli erano i tempi di MoviePlayer 1.0, ma non potevo suggerire a Patrizia una versione cos&igrave; vecchia, no?

<FONT COLOR="ff0000">3&#41; Ha sottointeso, per l&#39;ennesima volta, la sua convinzione ch&#39;io sia un Cospiracy Theorist...</FONT>

Quando mai avrei detto una cosa simile? Ah, capisco... ma non la stavo motteggiando: esiste veramente un complotto della sinistra per imporre la sua egemonia culturale sul video digitale! Che c&#39;&egrave;, non ci crede?

&#91;ah, &egrave; arrivata la risposta dell&#39;Emilio... buona idea, guardiamo nei messaggi degli ultimi giorni...&#93;

Ma come, proprio lei qualche giorno fa sosteneva che &#34;<FONT COLOR="ff0000">Lo spirito di &#91;camillo&#93; volava sempre e solo fuori argomento.
    In qualunque mailing list non latina sarebbe stato chiuso nell&#39;armadio:-&#41;</FONT>&#34;!
    Non vorr&agrave; accusare me di volare fuori argomento! Come, dopo tutto quello che ho fatto per lei... ho depenalizzato il falso il bilancio, ho risolto il conflitto di interessi, le ho pure spiegato qualcosa sul telecine, e lei mi paragona ad uno &#34;spirito degli armadi&#34; o qualcosa del genere? Che ingratitudine anarcoide, che doppiezza bolscevica! E magari ora dir&agrave; che questo &#34;Camillo&#34; era un fervente ulivista/giustizialista/girotondista/panciopardista, e che si fa passare per il sottoscritto per rendere pi&ugrave; efficace il travestimento!

E&#39; dura essere il presidente di tutti gli italiani...

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Ho installato anch&#39;io il plug-in e vedo i nuovi effetti ecc...

Ho iMove 2.03. Tu?

1. Se l&#39;applicazione iMovie &egrave; aperta, chiuderla.
    2. Sul disco rigido, aprire la cartella iMovie: iMovie: Resources: Plugin.
    3. Trascinare la cartella “iMovie Plugin Pack 2” nella cartella iMovie: iMovie: Resources: Plugin.

Troppo facile per sbagliarsi!

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,

Guest
    Salve a tutti,

avrei un problemino e non so come risolverlo.

Un cliente mi ha chiesto di realizzare uno slide show con le foto dei suoi articoli da mettere su una videocassetta VHS/PAL con qualche spezzone di video girato con la mia Canon MV400i.

Fin qui non ci sarebbero problemi, se non fosse che ora, quasi a lavoro finito mi chiede di fare alcune copie della cassetta VHS anche in formato NTSC per spedirle ad un suo rappresentante in America.

Ho chiesto al negozio dove ho comprato la Canon e mi dicono di andare a Firenze al centro RAI e che coster&agrave; uno sproposito &#40;a proposito abito in Versilia&#41;. Possibile che non ci sia qualche aggeggio che costi due lire che converta il segnale da PAL a NTSC oppure un centro a Lucca o Pisa che possa fare questa conversione ?

Non so cosa e come fare; non me ne intendo assolutamente di video.

Ho usato Flash 4, un programmino in Pascal che mi sono scritto da solo per comporre filmati Flash, musica midi e parlato in inglese sintetizzato dal Mac, ed iMovie 2.0.1 per il montaggio del video DV.
    Poi con un cavo AV riverso dall&#39;iBook il tutto su una cassetta DV nella Canon e da li faccio le copie VHS in formato PAL con il video registratore.

Grazie per l&#39;attenzione &#40;e speriamo in bene&#41;,
    Matteo

Guest
    Prova a sentire uno studio di post produzione un po&#39; attrezzato e
    vedrai che hanno un video per fare la transcodifica a prezzi modici.
    Ormai non costa piu&#39; come una volta,per esempio un video che fa&#39; queste cose costa&#40;va&#41; 900.000 lire circa.
    Se proprio non trovi nessuno mandamelo che te lo transc.io.
    ciao