Discussione: VIDEO DIGITALE
-
12-03-02, 10:49 #401Guest
ps
Dimenticavo
prima fai la tua cassetta in pal
poi.....
giampy
-
12-03-02, 10:50 #402Guest
Io QuickTime pro l'ho già e so benissimo come salvare i file prelevandoli dalla cartella dei file temporanei; quel che non so è come si possa modificare i file che non permettono registrazioni (vorrei estrarre una traccia per fare un montaggio) e luca mi suggeriva che tu in un post precedente avessi dimostrato che era possibile (scambiando i bit??)
-
12-03-02, 11:10 #403Guest
Ciao
Grazie a tutti per l'aiuto
a presto
PAtrizia
-
12-03-02, 13:23 #404Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Caterina, non capisco.
Premesso che se non disabiliti 'mostra hot picks all'inizio' lanciare il player oggi equivale a trovarti con il promo dell'ultimo film di Lynch sullo schermo (ricominciano a spingere la pubblicita') tutte le traccie di un filmato salvato (se e' salvato su schermo) dovrebbero poter essere estratte dal menu' composizione.Almeno non mi e' mai capitato diversamente.
Ma, scusa, che tipo di traccia non riesci ad estrarre? come si chiama? Perche' se fose una traccia 'stream' beh... evidente che non la puoi estrarre (o non ne puoi estrarre il contenuto)...
G.
-
12-03-02, 15:40 #405Guest
io ho imovie 2.1.1 su macOX, trovato già installato (la macchina mi è appena arrivata); ho seguito alla lettera tutte le istruzioni allegate al plug-in, con l'applicazione chiusa; ho provato a rilanciarla ma non vedo nulla
-
12-03-02, 16:01 #406Guest
Ci sono molti filmati che non consentono di essere salvati (nonostante QT Pro) e che io catturo, per rivedermeli a mio piacimento, attraverso la cartella dei file temporanei di Explorer (oppure chiedendo a Sherlock di cercare un file "temp"): solo che se provo a fare un modifica (come per esempio la disabilitazione della traccia "Sprite") o ad estrarre una traccia (video o audio) per fare un montaggio non me lo consente (mi dice "il filmato non consente registrazioni")
-
12-03-02, 16:02 #407Guest
Scusa Davide, rispondo al resto della domanda; mi riferisco al plug-in con nuovi effetti su titoli, transizioni e altro che è scaricabile dalle pagine dedicato a imovie sul sito ufficiale Apple; con il download scarico due icone, ho creato le cartelle indicate nelle istruzioni (disco fisso/cartella home personale/library/imovie/plug-in) e le ho riposte in quest'ultima. Niente da fare.
-
12-03-02, 16:03 #408Guest
altra cosa, ho un iMac DV 400, mi sapete dire come mai questo filmato scatta? il; mio iMac è troppo lento?
-
12-03-02, 20:07 #409Guru
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Mi ero dimenticato, io ho Mac OS 9.1. Da me compaiono nelle apposite tendine le nuove transizioni, nuovi effetti, ecc...
Scusa la banalità, non è che la tua versione di iMove contiene già gli effetti aggiuntivi?
ciao davide
-
12-03-02, 20:19 #410Guest
purtroppo no; mi sto invece chiedendo se è il caso di rifare l'operazione con MacOs9.1 (che è comunque montato sulla macchina); ma non vorrei poi trovarmi un'incompatibilità con la versione di imovie2 che uso, tarata su MacOsX. Boh. Comunque sia, anche senza i nuovi effetti imovie2 mi piace molto; almeno per montaggi da neofita.