Discussione: VIDEO DIGITALE
-
12-03-02, 23:32 #411Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
How to install additional plug-ins
1. Quit iMovie, if it is open.
2. Click the Finder in the Dock.
3. Choose Go to Folder from the Go menu.
4. Type "~/Library" and click Go.
5. If you don't see a folder named "iMovie" choose New Folder from the File menu, and name it "iMovie".
6. Open the iMovie folder.
7. If you don't see a folder named "Plug-ins" choose New Folder from the File menu and name it "Plug-ins".
The resulting path should look something like this:
Macintosh HD/Users/Your User Name/Library/iMovie/Plug-ins/
8. Copy any additional iMovie 2 for Mac OS X plug-ins into the Plug-ins folder.
9. Open iMovie.
-
13-03-02, 00:45 #412Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Caterina >
Tutto quello che ho trovato e' un AppleScript (credo pure di quelli che richiedono OSA menu) che permette di disabilitare la possibilita' di editing che neppure con plug-in helper e' possibile.
Percio' e' evidente che deve esserci un flag, da qualche parte nelle risorse, in grado di ripristinare la editabilita'.
Pero' non sono un programmatore e non so dove sia. Inscriviti all mailing list 'QuickTime' API e fattelo dire...
G.
-
13-03-02, 00:52 #413Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Il frame di una .gif e' sempre molto aleatorio (per usare un'eufemia).
Diciamo che QuickTime (e non solo) cerca sempre di riprodurla al massimo delle possibilita' del sistema: piu' e' potente la CPU e meno dura la .gif:-)
Percio' anche aspettarsi la regolarita' di riproduzione non ha molto senso.
G.
Oltrtutto, dopo essere andato a vedere 'le lacrime della tigre nera' - questa sera al cinema - il senso l'ho smarrito del tutto
-
13-03-02, 01:02 #414Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Giampiero >
Stando alla mia esperienza gli studi di PP non conoscono neppure la parola 'modico'...
Ma ci sono diversi negozi di video (un po grandi) che offrono questi servizi per bandiera: per dire che lo fanno e di solito appoggiandosi ad amici che lo possono incidentalmente...
Non e' poi rara la percentuale di videoregistratori che possono leggere entrambi i formati, mentre penso che un buon videoregistratore NTSC costi sempre meno della commissione di uno studio di post.
G.
-
13-03-02, 08:44 #415Guest
Infatti a Viareggio il negozio dove ho comprato la videocamera hanno un videoregistratore in grado di duplicare VHS da NTSC a PAL, ma non di fare l'operazione al rovescio, che poi è quello di cui ho bisogno io (e la cifra a cassetta anche piuttosto bassa secondo me).
Grazie comunque a tutti e due per i suggerimenti, chiederò qualche prezzo in giro oppure dovrò trovare altre soluzioni,
Matteo
-
13-03-02, 12:02 #416Guest
ma è un video musicale: tu dici che lo hanno realizzato usando le gif? mi sembra strano, comunque è inguardabile perché mi mostra si e no un frame al secondo!! QT in X non è peggiorato? mi pare che faccia più fatica di prima...
io il senso l'ho perso completamente con Mulhollan Drive...
-
13-03-02, 14:37 #417Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Kate, io leggo solo la prima riga dell'immagine che hai postato tu;
c'e' scritto:
Formato: GIF, 500 x 366, 256 Colori
G.
-
13-03-02, 15:40 #418Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
cmq:
Caterina >
Apri il filmato e fai cmd+j
Ti comparira' la finestra con le impostazione del file QuickTime
Seleziona 'Traccia Video' dal menu' di sinistra e 'Formato' da quello di destra. Poi fammi sapere...
G.
-
13-03-02, 15:45 #419Guest
Ho di recente acquistato una telecamera JVC GR-DV1800EG, l'ho scelta fra le altre, più che altro per l'obiettivo, che aveva una buona risoluzione e ottima compatibilità con i tele e grandgoli già in mio possesso, la camera l'ho pagata 950€ e mentre ne decidevo l'acquisto mi sono imbattutto nel suo modello "evoluto" il JVC GR-DV2000EG che di "evoluto" aveva solo il DV IN abilitato, ma con un prezzo vergognoso circa 1.800€ quasi il DOPPIO!
Saltando le polemiche sul fatto che 900€ in più per una funzione così piccola sono un furto, mi chiedo, se qualcuno di voi sappia se sia possibile abilitare il DV-In in questa macchina...non importa se con widget o con cavi pc.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale aiuto che possiate darmi.
-
13-03-02, 20:40 #420Guest
La traccia video è quella Sorenson a 480x200. La GIF da 500x366 deve fare da sfondo, ovvero da cornice. Comunque, non credo proprio che il problema stia nella GIF.