Discussione: VIDEO DIGITALE
-
22-03-02, 20:42 #441Guest
Ciao,
vedo che sapete muovervi con quicktime..vorrei tanto sapere delle cose.. praticamente vorrei mandare un video real time su una videocamera digitale tramite una porta firewire... Conoscete qualche applicazione che me lo permette?
Grazie..
-
22-03-02, 23:51 #442Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
La cosa che tu chiami 'telecamera' - col terminale DV abilitato in ingresso per 750 Euro da Media World - io non mi degnerei nemmeno di toccarla. Allo stesso prezzo comprerei una Canon MV1 usata.
Infine: dire che se la telecamera nuova piu' economica costa 750 tu non ne compreresti una usata per meno di 400; equivale a dire che, siccome la Panda nuova costa 5.000 Euro, non saresti disposto a pagare una Mercedes SLK usata piu' di 2 o 3000.
G.
-
22-03-02, 23:58 #443Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
http://www.channelstorm.com/
http://www.sorenson.com/content.php?cats=2/5&nav=2
(ma scordati di farlo su una rete pubblica partendo da un network italiano)
G.
-
23-03-02, 01:31 #444Guest
Salve , avrei bisogno di aiuto.
Premetto che sono un utente alle prime armi di Adobe Premiere 6.0 e quindi totalmente ingorante.
Il mio problema è che non riesco ad esportare il video da me elaborato con Premiere , sulla mia videocamera digitale Sony DCR-TRV 17E (con DV-in abilitato).In acquisizione funziona tutto perfettamente (dalla telecamera a Premiere).Ho un iBook 2001 .
E' perchè Premiere non può esportare sulla telecamera o cosa sbaglio?
Durante il tentativo di esportazione la telecamera esegue correttamente l'audio ma il video rimane oscurato.
Grazie per l'aiuto
-
23-03-02, 07:30 #445Guest
se non posso chiamarla 'telecamera'.. boh... la chiamerò... 'bicicletta'? ;-P
Scherzi a parte... dato il prezzo di cui si è parlato, non credevo che l'MVX fosse un oggetto altamente professionale. Ho cercato un po' in rete e non l'ho trovata.
Pensavo ad una videocamera consumer di fascia alta della penultima generazione... quelle che costano molto perché le più piccole all'epoca presenti sul mercato... e se è così, non cambio tanto idea.
Il fatto di avere una 'macchina nuova', comunque garantita ed in ogni caso un po' più recente, IMHO vale comunque qualcosa.
Comunque, se troverò un sito con la 'famigerata' canon darò un'occhiata...
Salutoni!
-
23-03-02, 07:44 #446Guest
per Gianni:
HO riguardato i messaggi e mi sono accorto che la videocamera della quale si parlava è una sony DCR-PC7.
Sono andato a cercare i dati al volo e non li ho trovati... forse con più calma...
Solo una cosa sul discorso nuovo/usato.
Sono pienamente d'accordo con te se parli di una videocamera davvero di altissima qualità, professionale.
Ma IMHO, dato il veloce progresso tecnologico in questo (e non soloquesto) campo, credo che non sempre si verifichi l'evidente convenienza cui tu hai fatto riferimento nel tuo esempio automobilistico.
Saluti e grazie.
Se ho spacrato cavolate, scusate, sarà l'ora ;-)
-
23-03-02, 11:38 #447Guest
Salve a tutti , avrei bisogno di un informazione.
Ho da poco acquistato Adobe Premiere 6.0.Ho la necessità di riversare i miei filmati elaborati sulla mia Sony DCR-TRV 17 E , purtroppo però Premiere non supporta l'esportazione del filmato sulla mia videocamera , mi lascia solo importarli.Volevo sapere se una volta salvato il mio Movie ; con Quick Time Pro esiste la possibilità di inviarlo alla telecamera per salvarlo su supporto DV.
Grazie per l'aiuto
-
23-03-02, 12:55 #448Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Severino, una delle megliori videocamere DV che esista (facciamo la terza o la quarta in ordine assoluto?) e' la Sony VX1000: cioe' la prima miniDV ad essere mai stata prodotta. Credo che fosse il 1994.
G.
-
23-03-02, 13:36 #449Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Massimiliano >
Prima di tutto controlla di non aver modificato le impostazioni del progetto: Project > General (poi scorri tutte le palettes)
Da quello che dici credo tu debba in ogni caso provare l' export manuale. Per convenienza generale descrivo, comunque, entrambi i modi: con DV-Device e senza.
1) Inserisci una cassetta, avvolgila registrala una volta completamente per segnare il TimeCode; poi riavvolgila.
2) Da Premiere seleziona 'File > Expoort to Tape' e, nella finestra che compare, seleziona 'activate recording deck' per poterlo pilotare. Se vuoi cominciare la registrazione in un punto diverso dall'inizio del nastro seleziona 'assemble at timecode' ed immetti il tempo; del pari imposta un po' di ritardo perche' i servomeccanismi dei camcorder sono molto lenti ed il 'preroll' (quanti frame prima del timecode scelto vuoi che inizi la registrazione)
3) premi 'Record'
4) porta la edit line all'inizio della workSpace area
5) da Premiere seleziona 'File > Print to Video' e scegli se vuoi le barre e per quanti secondi le vuoi; se vuoi il nero e se desideri ingrandire l'immagine ( il tuo filmato e' DV percio' non cnsiderare quest'ultima opzione)
6) metti la videocamera in registrazione
7) clicca sulla freccetta play della finestra 'Print to video' (o sulla barra spaziatrice)
G.
ps: Ma e' possibile che in questo forum non si parli altro che di video e del comodino su cui rischia (??) di finire il Mac?
-
23-03-02, 15:35 #450Guest
Non sono in grado di contraddirti... Che vuoi che ti dica... il campo delle videocamere le cose vanno esattamente all'opposto deglia altri settori tocnologici.
Però, senza mettere in dubbio quel che dici, il tutto mi sembra molto strano.
Comunque buona domenica e ti prego di accettare le mie scuse se mi son pronunciato in un campo in cui sono un novellino.
Salutoni!