Discusione chiusa
Pagina 46 di 744 PrimoPrimo ... 31 42 43 44 45 46 47 48 49 50 61 96 146 546 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 451 a 460 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

  1. #451
    Guest
    Gentile sig. Gianni
    Innanzi tutto la ringrazio per la risposta.
    Purtroppo però avevo già fatto queste prove e senza risultato.Ho settato l'opzione DV-Device 2.0 con l'opzione di telecamera Sony (altro modello simile) ma il problema non è questo.La Telecamera viene attivata da Premiere ma a video non si vede niente , solo schermate blu nere e bianche e l'audio attivo.Sul sito Adobe ho trovato la lista delle telecamere supportate e la mia è fra quelle che purtroppo (o per fortuna) viene supportata solo in acquisizione.
    L'unica soluzione che vedo è appunto quella di salvare il Movie e con altro programma esportarlo sulla telecamera.Con iMovie la mia telecamera per esempio funziona benissimo , solo che iMovie non mi legge il file Movie salvato in Premiere ; Quick Time lo fa e quindi volevo sapere se da quest'ultimo è possibile pilotare la telecamera come in iMovie oppure salvare il filmato sempre in formato DV senza perdita di qualità per poi aprirlo in iMovie etc .
    Mi sa dare una risposta a questo mio dubbio?
    Grazie in anticipo.
    Saluti Max

  2. #452
    Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    935
    Da Premiere se vuoi esportare per imovie devi salvare in dv:
    File>export>quicktime export>stream dv
    poi importi in imovie
    Gianluca

  3. #453
    Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    1.330
    Severino, ma che scherzi? Quali scuse ??
    Pero' - credimi - si tratta di pensare un po' meglio al concetto di 'progresso' che non va solo in una direzione: la qualita'
    Certo, una videocamera da 10 milioni di oggi e' quasi certamente migliore di una che costava la stessa cifra 5 anni fa.
    Ma anche l'aver raggiunto l'obiettivo di produrre una telecamera DV a 500 Euro e' progresso. Progresso che ha preso un'altra strada.
    Fatalmente - un giorno - avremo camcorder da 500$ che andranno meglio di quelle che all'inizio ne costavano 5000 ma non sara' domani e neppure la prossima settimana...
    Cerca una Panasonic EGEZ1, prendila in mano e guarda nel mirino. Poi fai la stessa cosa con una JVC entrylevel da MediaWorld!!!

    G.

    Buona Domenica, come cantava Antonello Venditti (ma Ciccio e' molto meglio) molti anni fa

  4. #454
    Guest
    Salve a tutti, io sono nuovo da queste parti anche se comunque sono un felice utente MAC da quasi 12 anni. Ultimamente mi sto improvvisando "Spielberg" o "Tinto Brass" fate o voi comunque sono due registi molto interessanti per quello che fanno, anche se il secondo riesce meglio utilizzando materiale fatto in casa...;-)
    A parte gli scherzi, sicuramente di queste domande ve ne hanno fatto "un cestino" su questo forum, ma io ho provato a dare un'occhiata e non ho trovato nulla a riguardo, quindi vi espongo il mio piccolo ma scocciante problemino.
    Allora, io ho una telecamerina molto "undergrounge" il modello è: Panasonic DS 55, ho abilitato "almeno spero" la modalità IN "per riversare tutti i miei filmini "HARDS";-) sulla telecamera, ma quando vado ad esportare con IMOVIE, sulla telecamera parte tutto ma con schermo nero. E allora io io mi chiedo dov'è l'errore? Sbaglio io oppure c'è qualche problemino di compatibilità con la mia telecamera con il mio IMAC???
    Spero tanto che voi mi date delle belle dritte, vi ringrazio anticipatamente....
    Alla prossima...

  5. #455
    Guest
    HO UNA CANON MV300 E VORREI ABILITARE IL DV-IN.
    WIDGET,PC? COSA è MEGLIO?LA MIA VIDEOCAMERA è FUORI GARANZIA.
    UNA MODIFICA IRREVERSIBILE è FATTIBILE??
    A CHI MI POSSO RIVOLGERE??
    AIUTOOOOOOOOO

    GRAZIE

  6. #456
    Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    Messaggi
    2.401
    salve a tutti.
    sono poco pratico di mac, per chè in genere uso i pc e con questi mi piace creare dei filmati personali con la mia telecamera che poi comprimo in formato divx e masterizzarli su cd.
    i filmati sono in formato avi.
    vorrei poterli vedere su un imac con macos 9 e quicktime.
    cosa devo istallare e dove lo posso scaricare?
    grazie

  7. #457
    Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    5.560
    DivX per Mac OS X
    Codec DivX 5.0 alpha, per OS 9 e OS X
    DivX Player - necessita di Windows Media Player 6.3 (solo OS 9?). Vecchio, ma può essere ancora utile la funzione DivX Doctor.

  8. #458
    Guest
    Salve a tutti! (HO UN PC)
    Ho appena scaricato PRemiere 6!!
    Ho delle clip salvate in formato avi!
    Quando voglio aprirle in premiere mi da il seguente errore:

    UNABLE TO THAT FILE
    FILE USES AN UNSUPPORTED COMPRESSION FORMAT!!
    Altre invece sempre in avi le apre!!
    Quik time me le fà vedere e anche WindowmediaPlayer!!
    Cosa devo fare?? devo scaricare qualche programma?? di compressione??
    BOOOOOOOOOOO????
    AIUTTTTOOOOO e grazie ancora

  9. #459
    Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    4.036
    Penso che tu abbia dei filmati in formato DiVX.
    Prova a fare una ricerca su
    www.google.it
    con parole chiave
    DiVX PC decoder e trovi i decoder che penso possano servirti.

  10. #460
    Guest
    Gentili Sig.Maselli e/o sig. Senna
    Sono un neo utente di Adobe Premiere 6.0 e videocamera Sony DCR-TRV 17E con DV in abilitato.
    Ho un problema , Premiere non è perfettamente compatibile con la mia videocamera (funziona solo in importazione del filmato , non funziona invece esportando verso la telecamera) e volendo riversare i miei filmati elaborati , nuovamente sul supporto miniDV , ho deciso di usare iMovie come veicolo per gestire la mia videocamera. Il problema è che con Premiere devo esportare il movie (che iMovie non riesce a leggere) e utilizzando Quick Time salvarlo in formato Stream DV , potendolo a questo punto utilizzare con iMovie per riversarlo sulla telecamera.
    Quello che volevo sapere è se il formato del movie di Premiere effettua una compressione con eventuale perdita di qualità (rispetto al formato DV); e se la stessa cosa vale per il salvataggio in Stream DV effettuato con Quick Time.
    Eventualmente cosa posso fare per non evere perdite di qualità in questi passaggi?
    Tenete presente che vedo i miei filmati solo su una TV da casa .
    Grazie in anticipo.

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-05-06, 12:27
  2. piastra digitale per la cattura video
    By a.convista in forum Applicazioni Apple professionali video e foto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-02-06, 15:28
  3. Convertitore video analogico/digitale per registrare dalla TV
    By duro in forum PVR, Dreambox, Kiss, Sky, DVD Recorder
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26-01-06, 23:48
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-06-05, 23:12
  5. driver video digitale???
    By LaD3ni in forum Fotocamere per marca e confronti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-02-05, 16:08

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts