Discussione: VIDEO DIGITALE
-
28-03-02, 05:53 #461Guest
angela > <FONT COLOR="ff0000">Salve a tutti! (HO UN PC) ...</FONT>
vergogna!! e cosa ci fai qui? subito a comperare un mac!
-
29-03-02, 01:30 #462Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Illusa! Pensava che potessimo accettare fra noi un utente PC, solo perché è una donna? Questa eccezione vale solo per Olaf! ~__^
-
29-03-02, 17:34 #463Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- Genova
Ho un archivio di videocassette formato Video 8 da dover riversare su PC e quindi su CD. La mia videocamera Sony non funziona più e dovrei comprarne un'altra. Quale soluzione potrebbe essere la più adatta alla mia esigenza?
1-Comprare una videocamera Hi8 (costo basso) ed una scheda di acquisizione video per il PC.
2-Comprare una videocamera Digital 8 (costo più elevato) e sfruttare le funzioni d'uscita digitale.
3-Altre soluzioni?
Grazie.
-
30-03-02, 08:19 #464Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
La 2.
Prenditi una videocamera Digital 8 e un Mac
se hai un PC prenditi la firewire per PC (non piu' di 180.00 L.) e comprati una Digital 8.
Ci sono anche da meno di 650 euro
-
30-03-02, 21:31 #465Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- Genova
Ti ringrazio per la risposta.
Mi sapresti dire se oltre alla Sony c'è qualche altra casa che produce il Digital 8?
-
31-03-02, 19:26 #466Guest
Ho un G3 600mhz e una Sony Pc5 con dv-in abilitato, utilizzo Imovie 2; cosa mi serve per acquisire materiale video dalla tivù o da un videoregistratore VHS? Grazie
-
31-03-02, 23:22 #467Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Convertitore Analogico-Digitale
Dazzle
Canopus
Formac
Director's Cut
o scheda interna Matrox RT
parti da qui
http://www.macitynet.it/macprof/arch...onfronto.shtml
-
01-04-02, 14:09 #468Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- Genova
Leggendo un pò di materiale ho appreso che comunque le videocamere digitali non hanno un'uscita compressa mpeg e quindi per passare un filmato di 1h su PC ci vorrebbe uno spazio enorme su HD. L'ebaborazione e la compressione inoltre necessitano di un equipaggiamento hardware non indifferente. Insomma dovrei cambiare anche il PC che pur non essendo uno dei più vecchi (P2 266 MHz) è più che sufficiente per le mie esigenze.
A questo punto dovrei valutare la possibilità di acquistare una scheda d'acquisizione che fa anche la compressione in tempo reale.
So che costa un occhio della testa ma potrebbe servire per acquisire da tutte le sorgenti analogiche (videocamere, VCR, ecc..).
Cosa ne pensi?
-
03-04-02, 20:29 #469Guest
ciao.. a tutti
ho il programma MYDVD 3 trovato insieme al masterizzatore dvd della philips
vorrei sapere se e' possibile in qualche modo creare un dvd con mydvd usando file wmp perche' il prog non me li riconosce...
gli unici file video che riconosce sono avi mpeg mp2 m2p m2v mpg mpv vbs vob esiste un convertitore da wmp a uno di questi formati?
e inoltre.. ho letto che e' possibile creare dvd con immagini jpeg (tipo album fotografico) cioe' da poter vedere le foto dal televisore di casa..
purtroppo mydvd non riconosce nemmeno i jpeg...
quindi mi chiedo perche' nelle pubblicita' mettono.. "potrai vedere i tuoi video e le tue foto sul lettore dvd di casa"
grazie in anticipo dell'aiuto..
-
06-04-02, 11:48 #470Guest
Ciao a tutti.
Ieri nell'esportare un video da iMovie, selezionando "esporta su Quick Time" non è successo nulla.
Nessun'altra finestra per scegliere i formati.
Può essere una coincidenza l'aggiornamento iMovie da 2.03 a 2.1 ?
Inoltre ho installato i nuovi effetti e transizioni disponibili (www.geethree.com/slicksampler.html).
Ho sempre esportato su VideoCD PAL con successo.
Uso un iMac 400DV con 192Mb RAM - MacOS 9.1 Quick Time 4.?.
Forse upgrade iMovie richiede anche un'altra versione di Quick Time?
(la versione 5 funziona senza problemi?)
Un'altra domanda:
-perché esportando su VHS, parte del video ai lati risulta tagliato?
Grazie
Corrado