Discussione: VIDEO DIGITALE
-
06-04-02, 18:03 #471Guest
Per poter usare Toast con iMovie(VideoCD) non bisogna aggiornare iMovie alla versione 2.1 credo perche' questo aggiornamento preveda l'uso esclusivo di un OS 9.1.una volta fatto per tornare a poter di nuovo utilizzare Toast con iMovie bisogna quindi tornare alla versione 2.0.3.Provare per credere.
-
06-04-02, 22:27 #472Guest
Fatto. E' proprio come dici.
grazie
funziona!
ciao
Corrado
-
09-04-02, 09:42 #473Assiduo
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
salve a tutti.
da qualche settimana sto raccogliendo informazioni per scegliere una videocamera digitale. questo forum ne è già stato fonte copiosa. adesso però volevo porre domande più dirette, casomai ci fosse qualcuno in grado di rispondermi.
dopo varie elucubrazioni, ho visto che per le mie esigenze la canon mv30i sarebbe quasi perfetta:
- è abbastanza piccola (anche se non palmare: ma a me non piace l'eccessiva miniaturizzazione);
- ha il ccd in progressive scan;
- ha lo stabilizzatore ottico;
- ha un monitor stupendo da 3,5".
qualcuno ce l'ha e mi può dire qualcosa sulla telecamera?
so che è datata, anzi sta per uscire di produzione se non l'ha già fatto, ma l'insieme di caratteristiche che possiede l'ho ritrovato solo in videocamere molto più costose. infine, il fattore prezzo: al momento la si trova in giro ancora a prezzo 'pieno': mi conviene aspettare di trovarla ai 'saldi' o rischio troppo di non trovarla più?
ciao
domenico
-
09-04-02, 11:40 #474Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Ottima macchina, la uso da novembre u.s. quando la comprai in offerta a £.1.900.000. L'ho usata con un iMac 400dv e ora con un iMac G4 senza mai nessun problema. Il difetto più grande secondo me riguarda la durata delle batterie, che se usi il monitor lcd e lo zoom estensivamente durano poco più di 40 min. Anche l'assenza di un ingresso analogico può rappresentare un difetto se hai materiale girato precedentemente da riversare.
-
09-04-02, 19:34 #475Assiduo
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
grazie per le info, gerardo. per la batteria in effetti avevo già letto considerazioni simili, e infatti volevo da subito comprarne una più potente (la 522). continuerò a stare all'erta, ripeto: sono molto in dubbio se comprarla subito (e rischiare di vederla poco dopo ad un prezzo più vantaggioso, vista l''età' della camera) oppure aspettare ancora un poco (e rischiare di non trovarla più
).
ciao
domenico
-
10-04-02, 01:04 #476Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
IMHO la MV30 e' una videocamera basilare perfetta: ha tutto quanto serve veramente per riprese video di qualita' e nessuno specchietto per le allodole. Spero proprio che non la tolgano di produzione perche, al suo prezzo (ma Gerardo, che C...! dove l'hai trovata a 1.900 ?? ) si trovano solo giocattoli.
Gianni
-
10-04-02, 01:41 #477Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Da Marcucci a Milano, era in bundle con una scheda firewire per PC.
Ho tribulato un pò per spiegare che io la scheda non la volevo e visto che sul loro sito internet era in offerta da sola a quel prezzo perchè mai non me la potevano dare così in negozio. E me la sono portata a casa.
-
10-04-02, 09:44 #478Assiduo
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
purtroppo credo ci stia andando, fuori produzione. la canon ancora non ha aggiornato il suo sito (non c'è neppure la nuova serie 500), ma secondo me la toglierà. da trony, sabato scorso, ho avuto una brutta e una pessima notizia: la brutta era appunto l'estinzione della serie; la pessima che trony le aveva finite offrendole a meno di 1200 €. se l'avessi trovata a quel prezzo l'avrei presa immediatamente.
ciao
domenico
-
10-04-02, 19:17 #479Guest
vorrei sapere se si puo acquisire in formato HDTV da firewire su finalcut2...
i capture preset lo prevedono però prima di andare sul set e non riuscirci vorrei esserne sicuro...
Thanks!
-
10-04-02, 19:20 #480Guest
che ne pensate della MV4iMC?
vorrei comprarla ma si trovano solo commenti favorevoli...
conoscete qualche pecca di questa telecamera?
thanks!