Discussione: VIDEO DIGITALE
-
10-04-02, 19:20 #481Guest
che ne pensate della Canon MV4iMC?
vorrei comprarla ma si trovano solo commenti favorevoli...
conoscete qualche pecca di questa telecamera?
thanks!
-
11-04-02, 01:02 #482Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Come tutte le canon non va oltre le 400 linee effettive.
Di suo ha un obiettivo poco luminoso, per cui anche a 12 db quando c'e' poca luce ci vede poco. La cosa si puo' migliorare scattando ad 1/30 invece che ad 1/60 ma bisogna stare attenti. Anche in modalita' progressiva non ottiene grandi Still perche' ha solo 360K pixel reali (ne dichiara 800.000)
Penso che ne comprero' una anche io da tenere in tasca.
Gianni
-
11-04-02, 01:18 #483Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Sono state annunciate soluzioni hardware e Software a questo NAB in grado di rendere FCP 3 una ottima piattaforma per l'alta definizione.
Ho approfondito poco ma vorrei ricordare che ci sono anche i programmi di Discreet e le schede digitalvoodoo che permettono al Mac di lavorare in HD
http://www.digitalvoodoo.net/,http://www.digitalvoodoo.net
http://www.discreet.com
Gianni
-
11-04-02, 01:20 #484Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Ovviamente il primo URL e' stato trascritto male (due volte)
http://www.digitalvoodoo.net/
G.
-
11-04-02, 10:35 #485Guest
sò che stanno per uscire dei filtri aggiuntivi...ne sai niente?
che intendi per 400 linee? di scansione o di risoluzione?
thanks!
-
11-04-02, 13:22 #486Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Di risoluzione.
Ho visto delle comparazioni strumentali e serie (se ritrovo il link lo posto) che dimostravano che neppure la XL1 raggiungeve le 525 linee del DV mentre le Sony ci si avvicinavano molto di piu'.
Poi, i filtri aggiuntivi tolgono ulteriore luminosita' ma se hai intenzione la parodia di 'Mezzogiorno di fuoco' questo non e' un problema
G.
Appena posso faccio seguire l'esperienza tragicomica vissuta ieri da Mediaworld a Genova dove ero andato per comperare la Canon...
(cominciate a ridere...)
-
11-04-02, 13:43 #487Guest
Un'azienda molto attiva nell'uso di schede per il lavoro in HDTV, ma sopratutto nell'uso di video non compresso è la: Pinnacle.
Il loro sito lo trovi a: www.pinnaclesys.com
Hanno un prodotto molto interessante, pienamente supportato da Apple con Final Cut Pro, che è: CinèWave.
La scheda in questione lavora praticamente con tutti i formati in alta esistenti, aggiungendo al modulo base apposite interfacce sia analogiche che digitali (vedi SDI ecc.)
-
12-04-02, 13:05 #488Guest
x Massimo Testa
scusa ma sei quello del TOR DI QUINTO?
-
12-04-02, 13:07 #489Guest
ma per caso conosci un modello della Sony allo stesso prezzo della MV4?
(almeno con DVin abilitato...)
Thanks!
-
12-04-02, 13:18 #490Guest
Ho 2 problemi che non riesco a risolvere. Videocamera Firewire e Disco esterno Lacie 60 GB anch'esso FW collegati al computer. Apro i Movie e tento di esportare le clips sul disco esterno. Niente non lo vede. L'HD interno invece si. Peccato ho 2 GB liberi e sono obbligato a fare un continuo trasferimento da HD interno a quello esterno . Un lavoraccio !!!!
Monto il video. Quando provo a riversarlo dal disco esterno sulla videocamera la telecamera lo acquisisce a scatti e qualche piccolo disturbo.
A cosa puo' essere dovuto. Io penserei alla capacità del PB di gestire contemporaneamente il flusso dati delle 2 FireWire. Ma c'è una soluzione?
Grazie.