Discusione chiusa
Pagina 50 di 744 PrimoPrimo ... 35 46 47 48 49 50 51 52 53 54 65 100 150 550 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 491 a 500 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Beh, per quello basta fare un giro di store...
    Dimenticavo di raccontare l'esperienza di Media World...
    Ma mi sono perso nuovamente nel palazzo di Minosse della Regione Liguria, dove tra introduzioni, deviazioni (di responsabilita') inopportunita' contingenti e crisi di finanziamenti ha dovuto prendere atto della veridicita' di alcune affermazioni topiche di Tommasi di Lampedusa sul trasformismo apparente degli italiani.
    Ho scoperto che il modo migliore per aggirare l'obbligo di ricorrere al concorso ed all'appalto per avvalersi dei servizi di cui un ente pubblico ha bisogno e' fare il socio di maggioranza (51%) di una societa' regolata dal diritto privato e che lavora (sembrerebbe) anche per il mercato(...)
    Insomma non ho piu' molta voglia di ridere, a meno che qualcuno non mi intoni Mameli con lo scacciapensieri.

cmq:

Vado da MediaWorld convinto che ci sia un'offerta speciale come pubblicato nel sito internet ma la grande catena dell'informatica se non e' il solito franchising (del resto chi ci viene nella citta' degli zombie?) certamente e' molto poco organizzata, giacche' apprendo che le offerte internet valgono solo per le sedi di Rozzano e Cusano milanino e quanto mi interessa costerebbe 300 Euro in piu'. Cosi' chiedo ad un commesso che mi illustri la differenza con un altro apparecchio dal prezzo e dalle caratteristiche analoghe.
    Prima sorpresa: dopo aver articolato la domanda vengo scaricato ad un altro commesso, uno con il golf bleu (se e' come da McDonalds avrebbe dovuto appartenere alla superiore categoria 'sapiens' - non un ilota). Rifaccio la domanda ed ecco che comincia col dirmi una serie di cretinate straordinarie, per di piu' sparate con una frequenza impressionante, senza sosta; praticamente tutte di sua iniziativa e neppure provocate con domande (diciamo) inerenti.
    Ora, questo e' un fatto sociale asolutamente nuovo e sorprendente: nel senso che quando, in seconda media, uscivo il pomeriggio per fiondarmi in uno dei molti negozi di Alta fedelta' di Milano (a turno per non rompere troppo le palle) se una persona non sapeva qualcosa solitamente lo ammetteva. Oggi invece noto una straordinaria, tarocca propensione per dire cretinate con la sicurezza con cui l'avvocato italiano deve fumare il sigaro (altrimenti che avvocato sarebbe?)
    Insomma, per farla breve, mi dice con ritmo incalzante e senza soste che:

1) La Canon non e come la Sony, che quando fa un nuovo modello e' nuovo veramente... (c'e' almeno lo zoom nuovo); di solito cambia anche solo il nome. Infatti la XL1s e' identica alla XL1 e la MV4 e' uguale alla 3.
    2) Ho provato a rispondere cominciando con la MV4 - che differisce dalla MV3 - per le diverse opzioni di registrazione LP (1,5 ma anche 2 e 3x) ma il responsabile mi ha subito risposto che non e' possibile, che la modalita' LP (tout court) ce l'aveva anche la MV3 perche' la hanno tutte, anche le piu' economiche. E mentre pensavo a quale razza di argomento fosse questo (considerato che le telecamere professionali quasi mai hanno lo stabilizzatore presente in quelle da 500 euro) continua dicendo che, pero':
    3)La Canon ha il 'Progressive' scan. Gli dico che cosi, pero, il video va un po' a scatti sul televisore; ma lui subito mi risponde: "No! anzi, Progressive scan vuol dire che processa un colore alla volta: prima il prima il pixel di un colore, poi quello di un altro e cosi' via... In pratica e' come se fosse una 3CCD". azz..
    4) Mentre la Sony e' piu' luminosa perche' vede di notte con l'infrarosso. Provo ad accennare la differenza fra mettere a fuoco e vedere nel 'buio' ma non faccio in tempo. Dice: "no, no, anche all'infinito si vede..." Commento del sottoscritto: " si vede che avranno implementato una circuitazione che accelera gli elettroni per amplificare la luce come nei sistemi militari".
    Risposta conclusiva del responsabile: " eh "

G.

utente mac ivan avatar
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    , ,
    Ciao io ho il tuo stesso computer il mio invece con osx 10.1.3 con imovie la telecamera via firewire non la trova mentre con il 9.2 funziona perfettamente,penso sia un problema di driver ma non sono riuscito a risolverlo

Assiduo
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    comprata!
    veramente fantastica: finora ho solo fatto un paio di prove, ma sono soddisfattissimo. ho girato in casa e la qualità mi sembra buona in assoluto (non ho punti di riferimento).
    non vedo l'ora di provarla all'esterno e tentare qualche ripresa in progressive, per ricavarne delle still sequenziali.
    ciao a tutti
    domenico

Guest
    Veramente, avendo una Sony DCR-Trv 30e posso dire che le cose sono sorprendentemente più semplici di quello che potrebbe sembrare per quanto riguarda la connessione con il Mac (iMac DV 400 con OS 9,1). Infatti anche se sul CD del softwer in dotazione è presente una estensione che consente di scaricare le foto registrate su MemoryStik compatibile Mac, in realtà questa non funziona ed anzi, crea conflitti con quelle presenti; quindi é semplicemente bastato non caricare nessun software, collegare la vidiocamera al computer tramite un cavo USB (in dotazione, la videocamera é dotata di un apresa USB) per qui veniva montata la MS sulla srivania, e fare un drag-and-drop da questa sulla scivania tenendo il tasto alt premuto per scaricare le foto. Ovviamente il processo funziona anche al contrario nel caso nel caso si volesse crare una slideshow per esempio da vedere in TV dopo aver elaborato le foto o averne alterato l'ordine. La TRV 30 ha un CCD da 1,55 Mpixel e rileva foto con risoluzione 640x480 o 1360x1020 e la qualità delle foto dovrebbe essere pari a fotocamere con la medesima risoluzione o forse anche meglio visto la qualità dell'ottica e, comunque, le stampe con inkjet formato 10x15 alla massima risoluzione sono paragonabili a quelle da pellicola.
    La qualità delle riprese video inotre è eccellente.
    La videocamera, in realtà, costa un occhio ma le prestazioni mi sembrano siano rapportate.
    Ciao.

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Good for you !!

Da una prova volante mi sembra che lo stabilizzatore ottico sia efficace per le vibrazioni a bassa frequenza, specialmente verticali (voglio dire ampi et lenti movimenti della camera) ma molto meno nello smorzare piccoli colpi: per esempio quelli della respirazione, del battito cardiaco se impugni la macchina coi gomiti contratti per aumentare la stabilita'.

Mi potresti dire qualcosa a proposito ??

Grazie

G.

Guest
    Ricordo che prima vedevo benissimo, compreso l'audio, «Matrix» con il player divx (versione 10 mi pare). Sulla scrivania avevo due file: Matrix e un file collaterale di circa 90 MB che veniva generato automaticamente. Dopodichè quando volevo vederlo mi bastava un clic.

Essendo, in Italia, uno dei pochi fessi che non conosce l'inglese vado ad intuito … dispongo di:

- 3ivx Delta 4 PR1.1 (che ho inserito nella cartella Estensioni);
    - Quick Time 5
    - DivX Doctor II II

Avvio Matrix con il Doctor II e decomprimo anche l'audio (circa mezzora). Poi mi si apre QuickTime e appare il film … ma l'audio è quasi inesistente. Sul «Leggimi» mi sembra di aver capito che mi manca VMAcodec. Mi si invita al sito ma non ho trovato nulla. (È questa la causa?).

Ora se chiudo QuickTime devo rifare la stessa procedura ogni volta che voglio vedere il film? Improbabile … o forse devo salvare il film in formato QuickTime?

Sicuramente sbaglio io. Potete aiutarmi?
    Grazie.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Prova ad usare DivX 5 invece di 3ivX.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Con OSX basta scaricare DivosX dal sito mpeg4.jamby.net (clicca "Downloads" ed usa netscape).

Poi lo vedi nel player quicktime.

Per sentire anche l'audio devi processare il file con "avi2mov", compreso nel medesimo download del punto precedente.

Dicono quelli di Divosx che la colpa è di Apple, che avrebbe messo dei bug dentro QuickTime quando si tratta di riprodurre mp3 insieme ad mpeg4.

In ogni caso quella di DivosX è in assoluto la procedura più semplice su OSX.

Guest
    grazie della info Chest ma non uso ancora OSX ... sono al 9.1.
    Riguardo Divx … infatti era quello che m'ero ripromesso ma la beta che avevo è "esaurita" e, pur girando fra molti server, non trovo quella successiva o un aggiornamento.
    Comunque provero' a gironzolare (eppure prima era così facile porca miseria!).
    Grazie

Guest
    Ho appena acquistato una videcamera digitale panasonic ds28, qualcuno può darmi qualche consiglio per effettuare un collegamento tra la stessa ed il mio pc.
    Premetto che ancora non ho una scheda di acquisizione video con entrata firewere, però vorrei sapere se è possibile sfruttare in qualche modo le altre porte, tipo la Digital Still Picture Terminal (RS232C) almeno per le foto.
    Inoltre il rivenditore mi ha consigliato di acquistare un cavo di connessione che in pratica è una adattatore con una estremità per la connessione I.link e l'altra USB, ma non ho idea di come usarlo.
    Grazie mille