Discusione chiusa
Pagina 51 di 744 PrimoPrimo ... 36 47 48 49 50 51 52 53 54 55 66 101 151 551 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 501 a 510 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

Assiduo
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    eehehhhh, a parte che l'ho usata pochissimo, sappi che... è la prima videocamera in assoluto che mi compro!!
    per me è tutto un nuovo mondo da scoprire, quindi difficilmente potrò riferirti qualcosa più di sensazioni.
    in ogni caso, direi che confermo la tua impressione: durante una piccola ripresa l'immagine mi sembra sia rimasta ben ferma quando ho fatto una semipanoramica (ruotandola di circa 120°), mentre quando sono rimasto fisso su un soggetto (i miei gatti!) un po' sobbalzava, probabilmente perché troppo rigido con il braccio (senza contare che sono mancino e 'ste benedette videocamere non sono affatto politically correct). però non ho punti di riferimento, non so se con uno stabilizzatore elettronico (o un altro ottico) l'effetto sarebbe stato diverso.
    ciao
    domenico

Guest
    Ho appena acquistato una videcamera digitale panasonic ds28, qualcuno può darmi qualche consiglio per effettuare un collegamento tra la stessa ed il mio computer.
    Premetto che ancora non ho una scheda di acquisizione video con entrata firewere, però vorrei sapere se è possibile sfruttare in qualche modo le altre porte, tipo la Digital Still Picture Terminal (RS232C) almeno per le foto.
    Inoltre il rivenditore mi ha consigliato di acquistare un cavo di connessione che in pratica è una adattatore con una estremità per la connessione I.link e l'altra USB, ma non ho idea di come usarlo.
    Grazie mille

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Riccardo hai un Mac o un PC?
    Facci sapere.
    In ongo caso abbandona il tuo rivenditore se ti ha detto veramente di comprare un cavo da Firewire (stessa cosa di iLink) a USB: non esistono.

Se hai un PC puoi trasferire le foto con un cavo seriale.
    Se vuoi trasferire i filmati devi prendere per forza (avendo un PC) una scheda Firewire con relativo cavo Firewire.

Se hai un Mac facci sapere che modello hai

Guest
    lascia perdere il 9.2 torna con 9.1 e 4.1.2 di Quicktime
    e potrai adoperare imovie2 senza problemi oppure
    devi alzare il clok del processore a 400-500 con G3
    sul 10.1.3 con 5.1 Quicktime e Imovie2.

Guest
    Confermo ciò che dice Mau e aggiungo che con la mia PC 100, ho una webcam spettacolare via firewire, e pur non avendo uscita usb, ho acquistato adattatore per leggere le memory USB con driver per system 9.x che funziona benissimo, e udite udite in MacOs X scordatevi del driver perchè la memory viene riconosciuta perfettamente già dal system e pure iphoto la gestisce perfettamente...
    inoltre il lettore memory in dotazione con seriale PC.. con un semplice adattatore minidin si collega alla seriale mac per essere utilizzato perfettamente sotto virtual PC.

un unica perplessità sotto win il software della sony scarica le foto direttamente via cavo.. esisterà un software per fare lo stesso via firewire sotto mac?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Salve
    Spero che qualcuno possa aiutarmi,
    di fatto ho bisogno di un esperto di videocamere digitali.
    Proprio ieri, alla modica cifra di 1000 euro, ho comprato in offerta una videocamera digitale, il modello esatto è:

PANASONIC NV DS990.

Amici ed esperti mi hanno detto: Quando scegli una videocamera, assicurati che abbia lo stabilizzatore ottico.
    Questo modello ha infatti uno staiblizzatore OTTICO. E' dotata inoltre di un digital video In, e di un display da 3.8 pollici, molto carina.

Per quanto riguarda però i miei dubbi, mi soffermo sul numero di pixel del sensore CCD. Ne ha 460.000.
    Ho un dubbio. Che la qualità di questo apparecchio e i risultati ottenibili siano INFERIORI Rispetto alle altre palmari con 800.000 pixel? C'è la canon palmare, stesso prezzo, 800.000 pixel, stabilizzatore ELETTRONICO. Anche tutte le altre hanno lo stabilizzatore elettronico. Quanto costa Questo, ai fini di un buon risultato??

Meglio la mia, stabilizzata otticamente con 460.000pixel o un'altra, stabiliz, elettr. da 800.000 pixel?
    Vi prego, datemi una mano.

Ho tempo fino a sabato eventualmente per riportarla.
    il link relativo ad essa è il seguente:
    http://digilander.iol.it/clubdv/tbpanasonic.htm

Datemi una mano..E' importante..

Ale

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    anchio sarei interessato al discorso divx...
    Ho un paio di divx, ma se cerco di vederli con Quicktime, non me li da' a tutto schermo, e in piu' (detto tra noi) Quicktime per OS X fa schifo.

Se non mi sbaglio posso vedere i divx con un player diverso da Quicktime,
    Dove posso trovarlo?

perche' per PC, e' molto piu' semplice vedere, e fare i divx?
    Un amico mi diceva che usano una sola applicazione, che fa' tutto...
    Why?

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Enrico: Quicktime per OS X fa schifo.

Aargh!!! Vituperio! Ma se non c'è paragone alcuno! Quello per OS X è FINALMENTE un elemento del sistema operativo. Non si pianta mai ed è sempre affidabile. O hai il codec o non ce l'hai. Non è che se il file è un filino sporco ti manda in bomba il Mac, la casa ed il cellulare come sotto OS 9!

Inoltre per quello che vuoi tu basta avere Quick Time Pro. Non solo te lo manda a schermo intero, ma te lo manda persino con le dimensioni (in pixel) che desideri tu! Cosa che non mi pare esista sotto winsozz.

Insomma Quick Time Pro sotto OS X è il MIGLIOR PLAYER PER DIVX CHE IO ABBIA MAI VISTO!

Certo, devono eliminare il bug sull'audio; ma tutto sommato è un minor problem.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Sui PC a me non risulta che ci sia una sola applicazione. Io personalmente ne uso almeno 4 tra il ripping e la visione. Poi magari sono rimasto all'età della pietra (possibilissimo).

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    sara' che a me sembra tanto lento....
    comunque anche per il ripping mi trovo un po' incasinato....
    per esempio, io amo provare tutto, cosi' ho comperato il dvd di "Fiumi di Porpora", (molto bello), e ho provato a estrarlo con dvdextractor, e dopo un po' , mi ha dato una bella cartella da 5 gb, con dei file audio e video.
    Ho convertito fli audio con un programmino di cui non ricordo il nome, e poi li ho controllati.
    Mi ha dato un sacco di video, che pero' non c'entravano nulla con il film, anzi, erano tutti speciali....

Vabbe', vorrei provare con un'altro dvd che ho, ma vorrei sapere che programmi e' meglio usare...
    volendo posso lasciare un mac acceso anche due giorni, non me ne frega nulla, ma voglio capire come fare precisamente...

tutto qua.
    io i dvd li ho, ma sono curioso.