Discusione chiusa
Pagina 52 di 744 PrimoPrimo ... 2 37 48 49 50 51 52 53 54 55 56 67 102 152 552 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 511 a 520 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    La Canon ha 360/380K pixel reali (lo dichiara anche) e sono piu' che sufficenti per fare video. Non ovviamente per catturare 'Still'. Da questo punto di vista non ha molto senso la versione 'Memorycard'. Panasonic solo di recente ha adottato lo stabilizzatore ottico sui modelli di punta; non so come funzioni ma quello elettronico montato sulla mia AG-EZ1 fa veramente schifo...
    Sempre meglio averlo ottico ma ancora meglio meccanico:ministeady.
    Con la MV3 + uno di questi giocattoli sono state girate diverse inquadrature nella 'Traviata a Paris'.
    Ma solo per una questione di mancanza di massa. Con una ENG lo stabilizzatore non serve affatto.
    G.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Mah. Non ho mai usato dvdextractor, lo farò al più presto e poi scrivo.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Si ragazzi, vi capisco.
    Unica cosa, questa videocamera non è molto compatta.
    Mi tirerebbe molto questo modello di videocamera:

CANON Videocamera digitale MV3MC
    Visibile anche al link..
    http://ecomm.mediaworld.it/mediawor...ti/4905657.html

Che cosa ne pensate?
    Non l'ho presa xkè era esaurita.
    Ho pochi giorni di tempo eventualmente per poterla cambiare.

La mia panasonic, L'ho riprovata, il funzionamento è egregio.
    Però le dimensioni...mmmmmmm

Qualcuno ha provato questa canon?
    Ammettelo..Le palmari sono una kikka..

Ditemi qualcosa..

Guest
    Ragazzi non centra nulla con il vostro argomento (o quasi) vi prego non riesco in nessun modo a scaricare i filmati dei Trailer sul sito di Quick Time. Ho provato a scaricare INTERARCHY ma non riesco lo stesso. Prima di dirmi che è facile vi prego di provarci e dirmi passo per passo come avete fatto e se ci siete riusciti!
    Spero in un vostro aiuto!!!
    Grazie Stex

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    1) Comprati QuickTime Pro. E' la soluzione più semplice nel 90% dei casi

2) Altrimenti devi riuscire a capire l'URL del filmato. Infatti ogni trailer ha un URL pubblico, solo un pochetto nascosto. Supponendo di trovarlo poi o lo dai in pasto ad un programma che scarica o semplicemente ti crei una paginetta HTML beota con un solo link il cui valore di href è giustappunto l'URL del trailer. A quel punto apri la pagina col browser e portando il puntatore sul link scegli "Salva oggetto con nome", esattamente come quando usi i link per scaricare le cose (su PC è col tastod estro, su Mac devi tenere premuto il pulsante per qualche secondo oppure fare ctrl-click)

Ci tengo a chiarire che questo punto 2 è perfettamente legale.

Guest
    Visto che forse questo è un forum per Mac..histi vi prego di non discriminarmi, io possiedo un PC PII 550.
    Caro settimo, vedi che io il cavetto l'ho già comprato, ti assicuro che esiste, collegando la mia camcorder (presa DV in/out) al pc (USB) con questo cavetto, il computer "vede" il nuovo hardware come periferica sconosciuta, ma poi non so assolutamente cosa fare.
    Se utilizzo la connessione seriale ho bisogno di driver particolari per scaricare le foto scattate con la mia videocamera?
    Vi prego aiutatemi (eventualmente suggeritemi qualche sito interessante per chiarire i miei numerosi dubbi).
    Grazie 10.000

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Probabilmente hai un computer con gia' la Firewire.
    Quella sulla telecamera e' una 4 poli e quella sul computer e' una 6 poli.
    Per scaricare le immagini devi utilizzare un pacchetto come quelli di Ulead dedicati al video digitale.
    Ma le mie conoscenze del video su PC si fermano qui.
    Se usi la connessione seriale dovresti avere qualche software in dotazione di Panasonic.

per capire le connessioni Firewire fai un salto su questa pagina
    http://www.macitynet.it/ilmiomac/tut...ofacile1.shtml

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    tornando on-topic....

chest per caso hai fatto la prova con dvdexctractor?
    io stasera riprovo, ma ne ho sentite talmente tante...ma alla fine cosa cavolo devo fare?

allora piglio il dvd, lo estraggo con dvdextractor, e mi ritrovo con una cartella piena di file, con traccia video e audio, converto tutti i file video e audio con gli appostiti programmini; alla fine becco il file del film, e l' audio in italiano e li incollo con Quicktime PRO;
    creo un' unico file che poi dovro' convertire in divx.
    Giusto?

Esperto
    Iscritto
    10-02
    Luogo
    , ,
    Eccovi alcune dritte (spero utili).
    Usate DVDExtractor (sotto OS9, perchè ho visto che sotto X a me non è funzionato). (Esiste anche del software per X per tale compito, ma è ancora molto in beta).
    Selezionate la traccia più grande (che è quella che contiene il film) i files .ac3 (che sono audio dolby) e .mv2 (che sono mpeg 2 video). Se volete (e forse conviene per sincronizzare poi audio e video) estrarre con DVDExtractor, le scene a gruppi di n per volta e lavorate su quelle (selezionate l'opzione demux così fonde le n scene in una sola).
    A questo punto avrete un grosso file .ac3 per ogni lingua del DVD (se avete estratto il tutto in un unico colpo) e un .mv2. Scegliete tra gli ac3 quello con la lingua interessata e buttate pure via gli altri.
    Convertite il file .ac3 in .mp3 con il programma per osX (ma che è Carbon dunque per os9) mAC3Dec 1.4
    Convertite il file .mv2 con il programma MacMpeg2decoder versione 1.0b7r3, scegliendo il codec che volete, i kb/sec, la risoluzione etc
    Mettete insieme il file video .mov (appena ottenuto) e .mp3 con QT Pro facendo copia da uno e "aggiungi" sull'altro (mela-option-v).
    Se avete problemi di sincronizzaione usate QTMutator, scegliendo in modo più preciso il punto di aggiunta (offset) dell'audio al video e l'eventuale lunghezza del video (che a volte durante l'encoding muta la sua lunghezza originale).
    Il problema principale è che su Mac non abbiamo encoders validi: potete usare 3ivx 3.5 o VP3 (il cui codec è disponibile sia per OSX sia per OS9 sia per PC) oppure OpenDivx, mi pare ci sia. Il migliore dei 3 è secondo me VP3, ma rispetto a Divx5, credo non ci siano paragoni.
    Se siete spinti dalla curiosità di provare come me fatelo, ma una volta finito il "giochino" :-), vi renderete conto che diventa un tale sbattimento se audio e video non vengono in sincro da subito, che vi stuferete e vi chiederete chi ve la fa fare avendo il DVD originale.
    Io per esempio ho voluto provare con il Gladiatore che ho comprato appena uscito (un bel filmone) e con un paio di altri DVD che ho, per tenerli sull'hd del mio Ti (così se mi capita che sono in giro me ne guardo un pezzo, senza dover trasportare i miei DVD in valigetta con noie di spzio, o ancor peggio, nel lettore con rischi di danneggiamenti del lettore e del DVD.
    Ma salvo il gusto della prova del mac su un terreno così tosto e questi piccoli vantaggi per chi ha un portatile, è, almeno con Mac (non so con il PC, ma penso che con Divx5 non ti ritrovi con i problemi di sincronizzazione) un lavoro pesantemente frustrante.
    Ciao

Guest
    Se vi può interessare, con l'ultimo aggiornamento di Toast (5.1.3) tutto è tornato a funzionare anche con la versione più recente di iMovie - anzi, sembra che ora funzioni solo la 2.11 e non più la 2.03, almeno sotto Os X. Con 9.2.2 non ho ancora provato.
    bye
    Renzo