Discussione: VIDEO DIGITALE
-
27-04-02, 18:14 #561Guest
Per Settimio.
Capisco il senso del tutorial (o almeno mi pare di averlo capito), tuttavia il fatto di 'adeguare' il file audio al di fuori di Imovie crea il grosso problema IMHO di non riuscire a fare le cose con molta precisione. Ad esempio abbassare prorpio in quel momento l'audio fino all'altro fotogramma e poi rialzarlo...
Ho capito male io oppure c'è modo di avere il controllo sui file audio al 'fotogramma'?
Grazie!
-
27-04-02, 18:39 #562Guest
Mi dispiace ma io mi stò avvicinando adesso a mac non volevo offenderti troppo "MAESTRO" non conosco le vostre regole "MAESTRO" rispetta di più la gente "MAESTRO" meravigliato povero mi dispiace!!!!
-
27-04-02, 19:57 #563
Bobo, questo forum è moderato. Da Settimio Perlini ma in sostanza dai suoi stessi partecipanti. Il mio consiglio è che tu ti trasferisca a ragionare di g4 e musica nel thread apposito che gentilmente ti creato Vincenzo e che tu la smetta di polemizzare (oltre tutto fuori dalle righe, gicchè Olaf non aveva mancato di rispetto a nessuno), avendo palesemente torto...
-
27-04-02, 21:01 #564Guest
Ritorno a ropeterti carissimo chest che io non sapendo come funzionano le cose nel vostro forum ho sbagliato a non inserirmi nel thread corretto, però a me hanno insegnato che quando arriva un nuovo amico lo si accoglie con garbo secondo me quello che invece è mancato al tuo amico e io posso polemizzare fino a quando ne ho voglia perchè io la penso diversamente da te!
Ringrazio Vincenzo per l'aiuto.
-
27-04-02, 23:31 #565
Note stonate. Speriamo che la musica sia meglio...
PS: 6 assolutamente troppo nervoso con gli sconosciuti.
-
28-04-02, 12:41 #566Guest
Comunque parte della colpa va anche a Settimio: dovrebbe scrivere nella prima pagina del forum che i post vanno inseriti in un unico thread perchè non c'è rischio che non vengano letti.
-
28-04-02, 16:27 #567Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Per fare le cose con precisione in filmato di una certa lunghezza devi riferirti non tanto al fotogramma quanto al minutaggio del filmato stesso.
Ovviamente all'interno di SndSampler non riesci a gestire il singolo fotogramma ma il secondo si.
Ora non penso che ti serva la precisione della frazione di secondo per gestire il volume.
In ogni caso fai partire il clip e ti segni su un taccuino il secondo dove inizia e finisce la varazione di volume oppure in quale parte del brano inizia la disssolvenza che vuoi inserire....
-
28-04-02, 17:12 #568Guest
Hello!sfogliando il libro MacosX di G. Steimberg mi è caduto l'ocio su di una icona della sua scrivania... "DivX Player 1.0b10", nn essendo riuscito a connettermi a mpeg4.jamby.net l'ho scaricato... giudizio... (non sulla mia "inettitudine")
ciao grazie v.
-
28-04-02, 19:55 #569Guest
Hai perfettamente ragione... il sistema da te indicato è perfettamente funzionante... certo che se queste cose Imovie le facesse direttamente... ;-) vabbè, per questo e altro c'è FC, vero?
Salutoni e grazie!
-
29-04-02, 15:17 #570Guest
HO acquistao una videocamera JVC-DVL-150 con il software per il PC, vorrei sapere se posso trasferire sul PC anche i filmati oltre alle foto e se posso attivare il DV-in, se si come si fà e di che tipo di cavi ho bisogno.