Discussione: VIDEO DIGITALE
-
29-04-02, 23:30 #571Guest
Salve,io sono un felice possessore di una Samsung D73i,con dv in/out.Ho usato la videocamera sotto OS9.2 ed iMovie e tutto ha sempre funzionato (e funziona) a dovere,pero' se uso X(ora e'il 10.1.4) iMovie non "vede"( dice non collegata) la videocamera.Forse non e' supportata??? O sbaglio qualche cosa????? Attendo con impazienza il 6 maggio..... ciao
-
30-04-02, 00:06 #572Novizio
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
per favore
qualcuno sa come acquisire filmati da una web cam in internet su fcp?
possiedo un imac 500 e se provo registrare (mela S) con internet explorer ,acquisisco solo immagini ed in un formato non compatibile con fcp
mah.
grazie e ciao
f.
-
30-04-02, 00:59 #573Assiduo
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
ciao a tutti ragazzi
sono nuovo da queste parti......
volevo chiedervi
come mai alcuni lettori dvd non riescono a leggere i dvd creati con il mac??
quale e' il problema fondamentale??
vi ringrazio in anticipo ciaoooooooo
domingo:-)
-
02-05-02, 09:53 #574Guest
Ciao a tutti ho un problemuccio che non riesco a risolvere vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi, non riesco a creare dei SVCD o meglio non riesco a capire come devo masterizzarli con Toast Titanum una volta codificati in MPG2 con Cleaner 5, con la creazione dei VCD funziona tutto perfettamente ma mi piacerebbe alzare la qualità del filmato ma non riesco a capire come devo fare per l'ultimo passagio...ho il system 9.1.1 e un pismo 400
-
02-05-02, 12:18 #575Guest
Ciao,ho una videocamera digitale (sony dcr-ip5e) e non riesco a trovare i drivers per poterla usare sui miei mac (G4 e iBook 2001)
Potete aiutarmi?
Grazie Valentino
-
02-05-02, 16:42 #576
Dovrebbero bastare iMovie e un cavo FireWire, quello a 6-4 pin (presa da 6 nel Mac e da 4 nella Sony). Funziona così a me che uso sia una Sony Digital8 (preistoria digitale) che una Thomson Scenium (è una miniDV che mi sta nel palmo della mano....)
Di norma non vi sono problemi; l'unico che ho riscontrato è stato con la Thomson (DVin): per riversare il filmato creato con iMovie ho duvuto farlo "manualmente", come si fa con due videoregistratori; si tratta solo di dare un po' di nastro (5") all'inizio del film, nulla più. Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Franz
-
02-05-02, 19:36 #577Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Non puoi.
Per accedere ai settaggi MPEG2 di Cleaner senza comperare 'Charger': il costoso upgrade ad un programma che gia' costa molto...
Ti costa meno comperare un PC [modello aspirapolvere] ed utilizzare il fantastico encoder freeware chiamato MPEGEnc.
G.
-
02-05-02, 19:41 #578Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Scusa, Simone, per la frase sgrammaticata; ma sono stato privato della possibilita' di correggere i messaggi che scrivo. Nonche' di postare link attivi o pubblicare fotografie...
Per farlo dovrei usare un altro account che ho aperto tempo fa per fare alcune prove ma non avrebbe alcun senso...
G.
-
02-05-02, 20:10 #579Guest
Ciao Franz, non è così semplice come dici,la mia usa come formato micromv (cassette) e mpeg2!
Nel cd allegato c'è " MouvieShaker" vers.3.1 per micromv, ed è solo per pc. Ho cercato la versione mac ma invano!!!
Grazie
Valentino
-
02-05-02, 23:45 #580Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- , ,
Ciao a tutti,
durante la manifestazione del DigitalCulture a Torino, ho assitito all'esportazione di un intero progetto creato in Finalcutpro 3 che e' stato poi riaperto sia in After Effect che in Commotion, mantenedo le clip trimmate e nelle giuste posizioni nella timeline...dopo le opportune modifiche nei pacchetti di compositing, il progetto veniva di nuovo riesportato e riaperto in Finalcutpro, con ovviamente le modifiche apportate...
Il tutto tramite un plug-in del quale pero' mi e' sfuggito il nome...qualcuno sa' di quale plug-in si tratta?
grazie
Arkimed