Discussione: VIDEO DIGITALE
-
19-05-02, 18:58 #611Guest
Sapete se possibile reperire un manuale in italiano per FCP3?
Se si dove?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi salveranno il... Sono un neofita!!!!!
-
19-05-02, 19:29 #612Guest
Abito Vicino a Vigonza: Cazzago di Pianiga (Venezia) ma sono un neofita di FCP3 e non ho Premiere
-
21-05-02, 15:35 #613Avanzato
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Si, la qualità del Formac Studio è veramente buona. Io lo uso da un paio di mesi su un G4/466 e non rimpiango la TV di casa, anche se mentre ci sono altri processi attivi (in particolar modo lo spostamento di finestre nel finder), la tv perde qualche frame.
-
21-05-02, 19:57 #614Guest
E' possibile utilizzarlo come videoregistratore?
Mi interessa molto perchè sto valutando di utilizzare un G4 con il 22" come sostituto della mia vecchia Mivar 32".
Luca
-
25-05-02, 14:55 #615Avanzato
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Ho un G4/466 con 192Mb di ram, 2 HD da 30 e 40 Gb, schede grafiche Rage 128 AGP e RADEON MAC PCI, Griffin iMic e Formac Studio.
Detto questo, il problema:
Perchè il suono non viene riprodotto quando, (dopo un "render all"), premo la barra per visualizzarlo nella finestra di anteprima?
Il problema è solo questo, per il resto nessun dropped frame o roba del genere.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie, Adriano
-
28-05-02, 22:06 #616Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Ieri sera non sono riuscito a importare filmati con Dazzle Hollywood DV-Bridge da videoregistratore (powerbook G3/500, OS 9.2.1, 768MB ram).
L'avevo già usato in altre occasioni con un videoregistratore con presa S-video, che non ho più, e l'ho collegato ieri a un Saba 6 testine, pal/ntsc, perfettamente funzionante, tramite un cavo scart/composito+cavetti rca audio (per intenderci, scart da un lato e giallo/rosso/bianco dall'altro).
Non si vede niente e i led restano rossi.
Con la stessa configurazione e cambiando solo i cavi di collegamento, ho importato tranquillamente da una videocamera Samsung analogica (video 8mm), senza problemi, e ovviamente i led virano al verde appena accendo la videocamera. Attacco il videorecorder e non riceve, eppure manda regolarmente il segnale al tv.
C'è una logica in questo? Se riceve da un ingresso composito, perché non deve ricevere da una scart con adattatore per video composito?
-
29-05-02, 01:21 #617Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Forse la scart ha il videocomposito in ingresso anziche' in uscita.
Prova a cambiare cavo.
:-)
-
29-05-02, 13:23 #618Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Bingo. Avendo usato per lo più cavi scart/scart, che hanno tutte le connessioni cablate, credevo l'adattatore fosse bidirezionale.
Dopo aver recuperato la mappatura Scart (se a qualcuno serve, la trova sotto http://www.ltkcable.com/LTK_ti_TV_vi..._TVtoSCART.htm
ho approfittato del fatto che l'adattatore fosse avvitato e non termosaldato per smontarlo e spostarne i connettori, del tipo faston, sugli slot corrispondenti all'uscita e non più all'entrata.
Dopo una piccola incertezza sul ground video, che non era in posizione standard, tutto è andato al primo colpo.
Il risparmio non è stato in termini monetari, ma in termini di tempo: già due negozi mi avevano detto di essere sprovvisti di adattatori scart/composito in uscita.
-
29-05-02, 20:57 #619Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Io ho un cavo con la scart da una parte e sei cavetti (composito/audio R/audio L - in/out) dall'altra. Pesa circa cinque chili. ^___^
Comunque (e con questo sono IT!), anche i cavi scart/scart a volte hanno solo alcune connessioni cablate (horribile dictu!). Quindi bisogna stare comunque attenti.
-
30-05-02, 17:55 #620Guest
"....ti metto a conoscenza della possibilita' di preparare la fase di authoring sul portatile attraverso un semplice patch che permette di far girare iDVD2 sulle macchine non dotate di DVD Writer. (ovviamente il patch non e' ufficiale)...."
Ciao Settimio, ma la patch cui fai riferimento abilita anche iDVD 2.0.5? Il pacchetto con tre patch che si trova in rete non funziona con questa release e non riesco a trovare quella specifica.... Se è lecito domandarlo (parliamo di una release non ufficiale), potresti darmi/ci delle indicazioni più precise?