Discussione: VIDEO DIGITALE
-
31-05-02, 16:55 #621Esperto
- Iscritto
- 09-02
- Luogo
- , ,
Devo acquistare una videocamera digitale ma non sono sicuro di quali siano le caratteristiche veramente importanti.
Per esempio i pixel: a prezzi contenuti si trovano panasonic da 800000 pixel e canon da 540000. Questa è una differenza considerevole?
Poi gurdando il sito della canon: http://www.canon.it/prodotti/famiglia.asp?f=9&c=2 non ho notato differenze fra i tre modelli mv500/mv530/mv550, apparte il prezzo, come mai?
Considerando che
-vorrei cercare di non superare, perlomeno di molto, la spesa di 1000E
-le dimensioni della videocamera mi sono completamente indifferenti
-vorrei ottenere una qualita di definizione, ripresa allo scuro e zoom più elevate possibili
-mi serve il DV in
Avete qualche suggerimento da darmi?
-
31-05-02, 18:04 #622Novizio
- Iscritto
- 06-02
- Luogo
- , ,
Salve innzinzitutto.
Io Possiedo una telecamera Canon MV-100 e ho scoperto solo adesso l'esistenza in commercio di questo adattatore widget per avere la possibilità di importare su nastro i video digitali elaborati al computer(imac con ultima versione osx e porta firewire).
Purtroppo sembrerebbe che questo adattatore non è utilizzabile con la mia videocamera mi domandavo se pertanto qualche altra persona fosse nella mia stessa situazione e avesse ovviato al problema che ho io in altro modo o se fosse possibile modificare il software della videocaera ...qualsiesi input in materia sarebbe molto gradito .........!!
Grazie
-
04-06-02, 15:39 #623Guest
ciao a tutti sono sav da torino. ho una videocamera digitale canon mv3 mc. x adesso è solo 'output' ma so che può diventare anche 'in'. ho riversato il mio filmato sul desktop, l'ho modificato con premiere e adesso vorrei esportarlo sulla cassettina della videocamera x poi infine trasferirlo su una vhs. il rivenditore mi ha detto che bisogna acquistare il kit x farla diventare anche 'in'. naturalmente costa più di 50 euro. non c'è un'altra soluzione? come ad esempio qualche software da poter scaricare da internet e caricare sulla videocamera? spero di essermi spiegato.
grazie x l'attenzione e buon lavoro.
Forza azzurri!
Have a good day!
ByeSav
saver_@tin.it
-
04-06-02, 23:01 #624Guest
Nessun altro ha avuto modo di sperimentare ed è in grado di aiutarmi?
-
06-06-02, 15:01 #625Guest
Riscontro lo stesso problema che ha Andrea Perugini:
fino all'OS X 10.1.2 IMovie riversava senza problemi sul videoregistratore JVC HR-DVS1, mentre ora non lo fa più. Non ci sono problemi in acquisizione, ma solo in riversamento su nastro DV.
Non credo si tratti di un problema del JVC, in quanto sia con il 9.1 che con le prime versioni del 10 funzionava a meraviglia.
Credo si tratti di un problema di IMovie 2.1.1 (che non funziona neanche con 9.2 in riversamento) oppure di un system update successivo al 10.1.2. Spero che Apple rilasci un aggiornamento alla svelta oppure che qualche sviluppatore indipendente trovi una patch per questo fastidioso baco.
La macchina è un G4 2x450 con 256 Mb Ram.
-
07-06-02, 15:59 #626Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
La mia risposta arriva in ritardo per il tuo lavoro,ma penso che tu possa risolvere (eventualmente per il futuro)con una tendina a spinta
ad es. dal basso che ti porta il titolo fino al centro,poi subito un'altra uguale che te lo porta fuori senza che si noti alcunchè.
Entra ,passa ,esce;la lunghezza e la velocità la decidi tu.
Ciao Gianluca
-
07-06-02, 16:48 #627Guest
salve a tutti,
ho un problema da risolvere..
devo attaccare una videocamera digitale a due mac, devo verificare se è possibile mandare lo stesso video a questi due mac...contemporaneamenteee...
mi dite da dove partire...che software mi serve....se devo fare qualcosa in particolare... devo prendere un hub?
grazie mille
-
08-06-02, 19:09 #628Esperto
- Iscritto
- 10-02
- Luogo
- , ,
Ho intenzione di acquistare una videocamera digitale (per uso amatoriale) compatta: non sono un esperto in materia, però quello che ho appreso l'ho appreso proprio grazie a Macity&Co e al suo prezioso forum.
Ora vorrei chiedere un consiglio ai nostri esperti: premetto che ai fini della compatibilità uso OSX su un Ti (dunque dispongo anche di porta FireWire): io ho addocchiato i 2 seguenti modelli:
Canon MV4i e JVC DVP3.
Riguardo a questi modelli qualcuno ha esperienze?
Sono compatibili con OSX?
Tra le due quale scegliereste?
Avete altri modelli dalle dimensioni (e prezzo) simili?
La JVC supporta l'mpeg4: questo quali vantaggi mi darebbe? Con QT non sarebbe possibili comprimere in mpeg4 anche con la Canon?
E' possibile, passando dalla telecamera con ingresso analogico (Canon) e uscendo dalla DV Out, trasferirsi il contenuto di una VHS (o della TV) su iMovie?
Grazie molte
-
10-06-02, 17:59 #629Guest
tutto risolto..dovevo solo mettermi... ho anche attaccato una videocamera,un video walkman a due mac...ed ho usato imovie su Mac Os X
-
12-06-02, 21:28 #630Guest
acci quante risposte qui...