Discussione: VIDEO DIGITALE
-
13-06-02, 17:16 #631frandanisaGuest
Ciao, sono prossimo all'acquisto di una videocamera digitale,ma
visto i tanti modelli in commercio sono un po' in crisi.Dopo una
selezione sono orientato sull'acquisto di una SONY DCR120e o DCR115
Vorrei sapere se qualcuno la possiede e farmi sapere come si trova,
se ha dei difetti rilevanti (anche perche' costa parecchio e non vorrei sbagliare).Su alcune riviste specializzate ho letto pero'che
e' poco grandangolare 4.8-48mm (qualcuno mi spiega cosa vuol dire)?
Nelle caratteristiche tecniche di ogni videocamera c'e' scritto:
distanza focale 1:8 obbiettivo 4.2 su standard fotografico di 35mm.
Mi spiegate che vuol dire?.Aspetto una risposta ciao.
-
14-06-02, 12:42 #632Guest
ciao sono sav. sto imparando a usare premiere. ho scaricato il video da una cassetta mini-dv sul mio desktop, l'ho montato e ora vorrei esportarlo x il web in formato quicktime. ho fatto diversi tentativi ma mi viene sempre sgranatissimo. ho provato a cambiare parametro tra quelli possibili di cleaner, il programmino incluso in preiere, ma il risultato è sempre uguale. il filmato viene decente x il web solo se lo esprto in advenced realvideo export, il fatto è che lo stesso filmato con quicktime pesa circa 200k e con real invece vari mega. come posso fare? grazie e forzazzurri! byesav
-
14-06-02, 18:10 #633Guest
ho acquistato una videocamera Panasonic NV DS37G e l'adattatore Max enabler Dv in. dopo aver abilitato la videocamera, non riesco a far partire la registrazione in funzione vcr. Quali tasti devo premere?
grazie!
-
14-06-02, 23:59 #634Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Metti la telecamera in modalita' player
e poi attivi la registrazione dall'interno di iMovie
-
19-06-02, 20:34 #635Guru
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Ciao a tutti,
come posso collegare l'iMac al videoregistratore senza ripassare da videocamera?
Chi mi saprebbe spiegare come posso e se posso collegarlo?
C'è un'uscita VGA standard sul retro, posso banalmente cercare un cavo (che finora non ho trovato e non so se esista) da VGA a RCA?
Oppure ci vuole qualche commutatore di segnale o altro?
Come potrete capire non ho per nulla esperienza nel campo però mi diverto tantissimo a elaborare filmati con iMovie e non vorrei ogni volta ripassare da videocamera per l'esportazione
Grazie.
Diego
-
20-06-02, 10:28 #636Assiduo
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
Domanda banale ma non riesco proprio a farcela!
Sto' cercando di riversare sulla mia telecamera miniDV Panasonic NV-DS-35 (con DV-in regolarmente abilitato e gia' testato con iMovie e Premiere 6....) un filmato gia' montato sulla timeline di FCP 2. Il problema e' che la telecamera riceve il segnale proveniente dal cavo Firewire SOLO IN MODALITA' VCR! Il che e' anche confermato dal documento AppleCare Document- 36594 che riporta esattamente....... "Final Cut Pro cannot record to video equipment that is in Camera mode. ".....
Ma allora come posso registrare il segnale proveniente dal DV-in se la telecamera deve rimanere in VCR-mode e quindi il pulsante "REC" risulta inattivo....
Da notare che la finestra di dialogo di "PRINT-TO-VIDEO" in FCP chiede: "START VIDEO RECORDER NOW AND CLIK OK TO BEGIN PLAYBACK"........mentre (come avviene in iMovie e Premiere) la registrazione dovrebbe partire comandata dal software (essendo abilitato il "device contol"....).
Grazie mille a chi mi aiuta!
ettore
-
20-06-02, 17:04 #637Guest
Io ho una Sony PC6 con DvIn da me abilitato, ma io non utilizzo il print to video, ma gli faccio gestire la telecamere. Praticamente il mio mac (come nell'acquisizione) fa tutto da solo e gestisce la registrazione sul nastro in modo automatico. Se non fosse così anch'io avrei seri problemi a riversare il montato. Però ti devo anche dire che la stessa procedura non funziona con le canon xm1 e xl1 che ho provato a fondo, ma senza riuscire a farle funzionare e lo stesso sito canon dice che il procedimento di riversamento automatico non è possibile.
se vuoi più info ti scrivo questa sera il procedimento esatto che io seguo.
ciao
LUCA
-
20-06-02, 17:24 #638Guest
Ciao ragazzi, sono anche io un neo appassionato di video editing e ho bisogno di un consiglio/aiuto! Io ho un power book e una sony pc5 dalla quale tramite firewire ho importato delle sequenze video che ho poi elaborato...ora pero' mi ritrovo nell impossibilita' di esportare nuovamente su formato mini Dv il mio video "montato" perchè la mia videocamera ( l ho scoperto oggi..) non è abilitata all ingresso di dati tramite firewire. Ora...come posso fare? Esiste qualche cavo/cavetto/adattatore/convertitore che puo' fare al caso mio per rimandare cmq il video su videocamera oppure no? Altrimenti che alternative ho? Mi ricollego alla domanda di Diego, posso collegare il mac direttamente al Videoregistratore ( alternativa non troppo gradita visto l eta' del mio apparecchio VHs..)? Attendo un consiglio da qualcuno un po' piu' esperto di me...cioè tutti! Grazie, Marcello
-
20-06-02, 18:53 #639Guest
Ciao A tutti, ciao Luca, ho letto da questo tuo ultimo messaggio che hai una videocamera sony. io ho una Pc5 con il problemma che non riesco a riversare il video dal mio mac su nastro perchè mi hanno detto che la pc5 non è in grado di farlo tramite firewire...mi sapresti indicare una soluzione alternativa??Te ne sarei molto grato! La richiesta è rivolta a tutti ovviamente, grazie. Marcello
-
20-06-02, 22:56 #640Guest
non conosco la PC5, ma con la mia ed il DV-In abilitato basta collegare la camera ad una porta FireWire, aprire il FC2, fare il montaggio completo, renderizzare e poi far partire dal menù TOOLS il comando EDIT TO TAPE si apre una finestra come quella del batch capture, ma basta prendere la sequenza dalla finestra del PROGETTO e trascinarla dentro il tool edit to tape (appariranno dei settori colorati si deve trascinare la sequenza in quello con su scritto ASSEMBLE) ed il gioco é fatto a questo punto bastera premere il record e il MAC farà tutto il resto. Ma ripeto con le Canon XM1 ed XL1 non funziona.
LUCA