Discusione chiusa
Pagina 65 di 744 PrimoPrimo ... 15 50 61 62 63 64 65 66 67 68 69 80 115 165 565 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 641 a 650 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Salve a tutti.

In ottobre ho acquistato da un sito americano il Dazzle Hollywood DV-Bridge.

Dopo alcuni mesi di splendido utilizzo sia in importazione che in esportazione video, adesso non riesco più ad esportare video su un VCR.
    Il video esportato non è altro che uno schermo nero con una riga bianca che fluttua da giù a su.

L'unica cosa che mi ricordo di aver fatto prima che questo problema mi si presentasse e' stata di aver cambiato il default del Bridge da NTSC a PAL (tenendo premuto il tasto del Mode Selector mentre lo attaccavo all'alimentazione).
    Prima di scoprire quesa cosa nel sito della Dazzle, per operare con video PAL fornivo il segnale PAL al Bridge mentre accendevo il computer.

La cosa strana e' che in fase di esportazione video, attaccando una cuffia alle uscite audio del Bridge, si sente il suono!
    Che l'uscita video si sia definitivamente settata a NTSC?

Ho provato di tutto: ho scollegato le altre periferiche FireWire, ho cambiato i cavi di connessione, ho riportato il default a NTSC per poi fornire il segnale PAL al Bridge allo start up del computer.
    Niente!

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

La configurazione del mio sistema è la seguente.

iMac DV+ 450MHz
    RAM 320Mb
    Mac OS X 10.1.5 e Mac OS 9.2.2
    Software di Video Editing: iMovie2, Final Cut Pro.

Assiduo
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Grazie a Luca per l'utile indicazione; ho infatti aggirato il problema riversando il montato di FCP 2 sulla telecamera miniDV NON tramite "Print to tape" ma con "Edit to tape".
    In questo modo la telecamera (controllata totalmente dal software) entra regolarmente in registrazione (pur essendo in modalita' VCR...) ed il filmato finale su miniDV mi sembra ottimo.
    Resta tuttavia da sottolineare che (come peraltro riportato in molti forum sul video digitale U.S.A) la funzione "Print to tape" di FCP 2 risulta essere INUTILIZZABILE con varie telecamere, specialmente quelle in standard PAL.

Guest
    Ciao a tutti, dopo quasi un mese di lavoro su iMovie , con discrete soddisfazioni personali, vorrei chiedervi se per un amatore della videocamera ( un patito del filmino insomma..) possa essere un acquisto intelligente final cut pro 3.0 oppure sono soldi ( e tanti..) sprecati..cioè volevo dei pareri da qualcuno di voi che li ha utilizzati o li utilizza abitualmenti e ha potuto fare un confronto tra i due software..in parole povere,cosa ha final cut in piu' rispetto a iMovie?? Grazie, ciao

Guest
    > cosa ha final cut in piu' rispetto a iMovie?

Necesita' di studiarlo molto prima di poterlo usare (parlo sempre di amatori)

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Ciao Settimio, ho visto che i mail order per mac hanno finalmente disponibile il convertitore a senso unico ADVC 50 della Canopus: a me sembra interessante visto che adesso ho un G4 con molto spazio all'interno potrei smettere di usare a sbafo l'ADVC 100 di un mio caro amico. Tu che cosa ne pensi?

Saluti
    Gianmarco

Guest
    intendi dire che mi devo impegnare molto per capirci qualcosa ma che alla fine i risultati sono migliori e notevolmente, oppure che cmq per un amatore è una MISSION IMPOSSIBLE abbastanza inutile?

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Sta arrivando ad un amico negoziante...
    ti faccio sapere le sue impressioni.
    Comunque in breve... il vantaggio e' il prezzo.
    Lo svantaggio e' la non uscita in analogico.
    Serve solo per acquisire in analogico.

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Grazie Settimio, attendo con fiducia, il fatto che sia appunto a senso unico non mi dispiace visto che il mio scopo e' solo convertire da analogico a digitale, inoltre sono un po' confuso su come collegare la porta firewire; se non ho capito male devo collegare l'uscita della scheda (4 pin) all'entrata esterna (6 pin ) del mac, visto che sui Quicksilver non esiste porta firewire interna giusto?
    Ciao e grazie ancora!

Guest
    Io credo che per uso amatoriale iMovie basta e avanza.

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Vorrei aggiornare con una scheda processore G3/350 un vecchio 8600/200. Visto che questo modello dispone di ingressi e uscite video analogici vorrei sapere se l'aggiornamento del processore mi consentirà in generale di acquisire filmati con una qualità superiore rispetto a quella che ottenevo con la precedente configurazione. Grazie.