Discusione chiusa
Pagina 68 di 744 PrimoPrimo ... 18 53 64 65 66 67 68 69 70 71 72 83 118 168 568 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 671 a 680 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

Guest
    grazie 1000, adesso ci provo ...

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Qualcuno sa darmi un consiglio?

Sto per acquistare una VC, le caratteristiche che mi interessano le ha una SONY VCR530E, costa 1.182 euro ed ha zoom ottico che arriva a 25; la funzione che permette di riprendere a zero lux, fa anche le foto e le registra su apposita scheda (sono un profano in materia)...
    ciò che mi preoccupa è che usa il formato DIGITAL8!!!
    Lo so che è di ottima qualità, ma non è che.. tra qualche anno andrà a "sparire"? eppoi il miniDV è molto più diffuso, voglio dire col digital8 non potrei scambiare supporti con altri....
    Insomma, qualcuno può darmi delle dritte? non sarà che il negoziante mi tiri un pacco, liberandosi di tale macchina?
    e soprattutto, POSSIBILE CHE LA SONY non venda una VC con le stesse caratteristiche, ma he utilizzi il miniDV???
    Quelle con miniDV sono più piccole, e quindi non hanno gran ché di zoom ottico.
    Secondo voi se la compro poi mi pento (ad avere il digital8)?
    grazie a chi saprà rispondermi

Guest
    Il mio problema è il seguente:
    utilizzando un P4 1700 dotato di scheda Fire Wire con relativo software di elaborazione video (PINNACLE STUDIO DV)e videocamera digitale CANON MV30 nonostante porti al massimo la qualità di acquisizione, pur vedendo nel riquadro di anteprima una qualità perfetta, poi cioò che viene acquisito è sicuramente buono, ma tuttaltro che perfetto (i movimenti non sono proprio omogenei e le curve delle varie sagome sono leggermente seghettate).
    La cosa strana è che il software dichiara di non aver perso alcun fotogramma.
    Ho provato a cambiare sia la scheda Fire Wire, che il software, ma senza alcun miglioramento.
    Sistemi operativi usati:
    Windows 98 e Windows XP.
    Qulcuno mi può aiutare???

Guest
    Comprati un macintosh
    a parte gli scherzi(neanche troppo... lo penso davvero) non so proprio come aiutarti

ciao

Assiduo
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Salve a tutti,

ho la necessita' di tagliare alcuni spezzoni di files in formato MPEG2. Sono filmati registrati da satellite e contengono pubblicita' e sigle varie. Quale software posso utilizzare, preferibilmente per OsX, per tagliare le parti che non mi interessano?

Grazie.
    Domenico

Guest
    Sarei intenzionato a comperare una canon MV530i, considerato che vorrei utilizzarla anche per fare fotografie digitali (chiaramente non di alta qualità), vale la pena di preferirle una videocamera con più pixel?
    Per esempio la Samsung VP-D76i ha le stesse caratteristiche (e più o meno lo stesso prezzo), ma sensore CCD 1/4" con 800.000 pixel, rispetto ai 1/6" e 540.000 della Canon. Conviene optare per la Samsung? Qualcuno ha maggiori informazioni su queste due videocamere o su altre aventi le stesse caratteristiche?

Guest
    Io da poco ho comprato MV500i (pagata €840) e sono contentissimo. Fare le foto con la telecamera e una perdita di tempo. Ormai ci sono le macchine fotografiche da 2.000.000 pixel sotto €300 (che foto farai con 800.000 pixel?).

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Avere una macchina fotografica sulla videocamera e' utile semplicemente se non si vuole avere un altro aggeggio in piu' in tasca.
    Per fare foto di una qualita' accettabile in un formato 10x15 e' necessario avere almeno 1.300.000 pixel.
    Con risoluzioni inferiori le foto vanno bene solo per il web o per la spedizione e-mail cellulare.
    Se un apparecchio in piu' non e' un problema e' consigliabile prendere il modello base della serie canon e una macchina da 2.000.000 pixel sui 300 euro che e' la differenza tra la 500 e la 550 di Canon che puo' funzionare come una fotocamera con anche la schedina MMC SD.
    Una fotocamera digitale da 1.300.000 pixel costa 199 Euro come la Olympus C100 o 249 Euro come la Canon A100...

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Ringrazio, è utile anche per me sapere tutto ciò: stavo per acquistare una VC con schedina per le foto!!! visti i bassi costi, acquisterò invece videocamera E una fotocamera digitale.
    Ps.: potreste rispondere anche alla mia domanda 2.3 quesiti sotto? mi basterebbero due righe di risposta... grazie

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Giuliano...
    la composizione delle pagine del forum e' dinamica e le domande appaiono e scompaiono a seconda del giorno e delle risposte date..
    Usa l'iconcina "link" per appuntanti il link della pagina con le domande e inseriscilo qui sotto.
    Cosi' avremo un riferimento fisso.