Discussione: VIDEO DIGITALE
-
27-07-02, 23:36 #711Guest
salve, ho un G4 800 e una canon mv200i, in fase di acquisizione (RT JPEG)faccio il LOG di tutti i clip contenuti nella cassetta DV poi , se li catturo 1 ad 1 con la funzione CLIP tutto ok, ma se uso la funzione BATCH oppure se seleziono + clip simultaneamente e poi faccio capture(ctrl+click) il programma perde il TIMECODE e mi da errore, ho notato che sei i clip da catturare sono molto vicini tra di loro funziona anche il batch, ma se per catturare 2 clip che sono ad esempio 10 minuti di nastro distanti tra di loro la telecamera parte con il FFWD veloce e non si ferma finche´ non termina la cassetta( da notare che nella cassetta non ho azzeramenti di timecode perche´ho fatto un´unica ripresa dall´inizio alla fine)
temo che sia semplicemente dovuto al fatto che fcp3 probabilmente non supporta pienamente la mia Canon mv200.
con iMovie non ho problemi quindi il cavo firewire e´OK, se qualcuno puo´aiutarmi ringrazio fin d´ora, ciao
-
27-07-02, 23:38 #712Guest
salve, ho un G4 800 e una canon mv200i, in fase di acquisizione (RT JPEG)faccio il LOG di tutti i clip contenuti nella cassetta DV poi , se li catturo 1 ad 1 con la funzione CLIP tutto ok, ma se uso la funzione BATCH oppure se seleziono + clip simultaneamente e poi faccio capture(ctrl+click) il programma perde il TIMECODE e mi da errore, ho notato che sei i clip da catturare sono molto vicini tra di loro funziona anche il batch, ma se per catturare 2 clip che sono ad esempio 10 minuti di nastro distanti tra di loro la telecamera parte con il FFWD veloce e non si ferma finche´ non termina la cassetta( da notare che nella cassetta non ho azzeramenti di timecode perche´ho fatto un´unica ripresa dall´inizio alla fine)
temo che sia semplicemente dovuto al fatto che fcp3 probabilmente non supporta pienamente la mia Canon mv200.
con iMovie non ho problemi quindi il cavo firewire e´OK, se qualcuno puo´aiutarmi ringrazio fin d´ora, ciao
-
28-07-02, 10:20 #713Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Cerco di farlo in mattinata. per te..
Vai su questa pagina...
http://www.macitynet.it/macprof/tuto...vcdhelp1.shtml
-
28-07-02, 13:51 #714Guest
grande Settimio!
-
28-07-02, 20:31 #715Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Complimenti Settimio!!! Un grande!!!
-
29-07-02, 19:31 #716Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- Genova
Ciao. Io ho provato a fare un videocd...solo che il cd non viene riconosciuto e letto come video cd se non usando software di terze parti...non riesco comunque a far visualizzare i vari menu'...cosa sbaglio?
-
30-07-02, 06:48 #717Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
In alcuni casi software (e anche il lettore home) deve essere in grado di leggere i VCD di tipo 2.0.
-
30-07-02, 14:13 #718Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- Genova
Ma QT6 non dovrebbe essere in grado di leggerli automaticamente? E poi non dovrebbe comparire il cd con l'icona del video cd (tipo quella del DVD)? Grazie della risposta
-
30-07-02, 15:04 #719Guest
QT player può leggere i file Mpeg contenuti nel VideoCd, ma non è in grado di gestire il disco nel suo complesso (visualizzare i menu, eccetera). Per questo hai bisogno di software di terze parti, tipo Vcd Player e simili.
Inoltre, se stai usando OsX la situazione è ancora più complicata perché a causa di un bug del file system il sistema non può leggere i dischi registrati in Mode 2. In pratica, QT sotto Os X non è in grado di leggere nemmeno il file Mpeg del disco. In compenso, esistono utility che possono leggere i VideoCd occupandosi direttamente dell'estrazione dei dati dal disco. Il primo che mi viene in mente è Vlc (www.videolan.org), ma se non ricordo male anche Mplayer (è il porting di un player Linux) dovrebbe funzionare.
-
30-07-02, 17:06 #720Guest
Salve a tutti, ho un quesito riguardo le VC digitali in formato miniDV. Perchè siano compatibili le VC basta che abbiano l'ingresso abilitato? dopo varie ricerche ho indirizzato le attenzioni su una Panasonic NVGS5, è compatibile con Mac, ho bisogno della visione notturna 0,5 lux sono sufficienti anche con il buio più completo? Grazie per i consigli