Discussione: VIDEO DIGITALE
- 20-11-01, 16:22 #71Guest
si, ok... ma su quale macchina lavori? Ram, Os, specifiche varie, schede dedicate. Non è che abbiamo la sfera di cristallo
))
tutto quello che hai sin'ora riportato è riconducibile a migliaia di fattori. Io in primis, voto come al solito sul HD che non ti sta dietro, poca ram e una scheda video non dedicata.
ciao
s.
- 20-11-01, 16:37 #72Guest
immaginiamo che si volesse cominciare da zero, non in quanto a conoscenze della materia. Ma come HW.
Vediamo se, non preoccupandoci troppo del budget, riusciamo a tirare fuori una bella postazione Video.
Oltre ad una macchina ben dotata, quindi con tanta tanta Ram ed eventuale scheda dedicata (io adoro la RT Mac - che vorrei tanto comprare!), cosa si potrebbe volere?
2 monitor, mi sembrano essenziali. due 19" per l'esattezza.
1 video registratore bello e performante altrettanto.
Ne ho visto uno su silene, proprio bellino, sia VHS che MiniDV. Ovviamente con entrata e uscita DV che ci elimina il problema del DVIn abilitato direttamente sulla camera (ho letto qui in giro che fra l'altro non è bene sforzare tanto le meccaniche delle telecamere... non sono nate per quello).
Una scheda video dedicata come dicevo prima secondo me è essenziale.
La RTMac leggevo che molte funzionalità le gestisce in tempo reale anzi eseguire un rendering.
Ma poi?
Che altro potremmo aggiungere? Anche solo per pura libidine?
Sono stato la settimana scorsa in Triennale a Milano dov'era allestito il CWT. Una sorta di mostra laboratorio molto interessante che quest'anno è già alla seconda edizione.
c'era una postazione video sulla quale si poteva lavorare tranquillamente anche solo per fare dei test.
Avevano un tot di monitorini Sony che prendevano il segnale composito e notavo che effettivamente sono molto utili.
Questo genere di cose ovviamente non possiamo pretendere di conoscerle tramite i nostri tipici canali di computer, mac etc.
Dove trovare e quali sono le caratteristiche di queste cose?
ok, il resto a voi.
- 20-11-01, 16:44 #73Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
FinalCut funziona decentemente bene con 9.2 italiano, e andava altrettanto con 9.1; i tuoi problemi sembrano relativi a una connessione "lenta" (non ci dici nemmeno se usi firewire) e a un disco non adeguato: ci vogliono almeno 7200 rpm per lavorare bene, e con una partizione formattata di fresco in modo da non avere frammentazioni, e con ram a gogo.
- 24-11-01, 11:36 #74Guru
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
come posso fare aD attivare la presa dv in sulla mia camera visto che non ha la presa lan-c??chi mi puo aiutareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- 24-11-01, 15:51 #75
- 25-11-01, 07:08 #76Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Come è possibile e se è possibile importare foto (immagini.pict)
in iMovie senza vedere a tutti i costi le bande nere?
- 25-11-01, 20:48 #77Guest
Ciao a tutti,
ho aggiornato iMovie alla versione 2.1.1 ed ho constatato che il pluin di Toast Titanium per la produzione di Video CD non funziona più. Risulta a qualqun'altro?
- 26-11-01, 17:18 #78Guru
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
la mia camera e un dc-trv130e e non so come poter attivare il dv in
- 06-12-01, 16:37 #79Guest
Sono frastornata, come voi la mia scelta era tra la Canon Elura 2mc e la JVC DVP3U. Come la piu parte di voi ho comprato la Canon, ma non riesco a capire se posso conneterla al computer come la JVC? Se devo comprare un cavo speciale per la connesione? E se quindi posso velocemente scaricare il filmino sul computer e da copiarlo su CD dopo averlo montato sul computer?
La JVC ha la porta USB e regala i CD con il programma per il computer.
Cosa ne pensate? Potreste aiutarmi?
Grazie Simona.
- 06-12-01, 23:09 #80
Ma la Elura e' il modello americano
penso che corrisponda alla 450i italian con la memory card.
Il cavo USB della JVC non ha grossi vantaggi se la telecamera non viene vista dal MAc.
Prenditi la Canon.
Per il video prendi un cavo Firewire 4-6 poli e poi lanci iMovie (trovi esempi e spiegazioni su questa pagina
http://www.macitynet.it/ilmiomac/tut...ofacile1.shtml
Per le memory card e le foto scattabili con la risoluzione permessa dalla telecamera prenditi un lettore di SD/Multimedia Card su USB...
si trovano a 60/70 Mila iva compresa.