Discusione chiusa
Pagina 80 di 744 PrimoPrimo ... 30 65 76 77 78 79 80 81 82 83 84 95 130 180 580 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 791 a 800 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

  1. #791
    Guest
    ho installato QT6, e sono molto interessato all'export dei miei filmati in mp4: ora, faccio il filmato in iMovie, esporto in Video-MPEG4 e poi da QT esporto. però, ci sono un po' di settaggi ancora semi - oscuri, come il bitrate: secondo voi, qual è il settaggio migliore? che bitrate uso per ottenere una qualità simil-divx?

  2. #792
    Guest
    ho un hd esterno que!m3 7200rpm da 80 gb, per il mio ibook 600MHz PowerPC G3, 512K L2 cache @600MHz, System bus @100MHz, 128MB SDRAM, emory, 20GB Ultra ATA drive
    uso osx
    lo utilizzo per il montaggio video,uso final cut 3.
    ma... come scarico il materiale montato?, l'ibook ha solo una porta firewire alla quale è collegato il hd in uso quindi l'unico posto disponibile per collegare il registratore o la videocamera è la fw sull'hd estreno.
    il tutto dovrebbe funzionare, visto che così ho già acquisito ma... non funziona in uscita non riesco a scaricare un bel niente.
    .

  3. #793
    Guest
    scusate dimenticavo:
    il materiale in uscita è a quadri, come se fosse droppato o come se le informazioni arrivassero ad intervalli irregolari,

    nancy

  4. #794
    Guest
    la camera che vuoi comprare è una camera perfetta per filmati "casalinghi" di ottima qualità per utenti over 50, accettabile per utenti under 30.

    il problema vero per una camera non sono mai i lux! è il contrasto. Più la camera è di alto standard tech più è in grado di leggere differenze di illuminazione nello stesso fotogramma. La SONY VCR530E ha bassissima lettura di contrasto, quindi non pensare di filmare alcun controluce o passare dal chiuso all'aperto in una panoramica.

    seconda qualità da considerare sono i colori, le camere consumer (tipo quella che stai per comprare) impappolano i rossi, hanno una gradazioni di grigio scarsa.

    terza qualità ingresso e uscita video se vuoi montare le tue immagini

    scelta dura!

  5. #795
    Guest
    oddio ho guardato la data e tu la camera l'avrai bella e che comprata...
    ciao

  6. #796
    Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Messaggi
    5.811
    Marco, ho fatto anch'io la stessa identica tua domanda qualche giorno fa, ma non mi ha risposto nessuno.

    Restiamo sintonizzati su questo thread d'ora in avanti.

    Nel merito posso dirti che il bitrate non è una costante del filmato ma può variare da istante ad istante a seconda della complessità delle scene. Nei divx si può andare dai 500kbit/sec ai 1500kbit/sec (chiaro che se alzo il bitrate il file diventa più grande).

    Inoltre un consiglio: lavora sempre sul miglior originale possibile. Il DV se hai la telecamera (buon per te), il file mpeg2 se stai facendo prove con i DVD.

    Facci sapere.

  7. #797
    Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    1.772
    Vorrei creare un SVCD da un film in AVI compresso con DivX.
    Tramite Premiere 6 e TmpGenc riesco a convertire il video ma non l'audio. Come posso fare?
    Grazie
    Enrico Lucca - Acireale (CT)

  8. #798
    Guest
    Ciao Ragazzi, ho bisogno di un consiglio-aiuto, qualcuno mi sa dire se è possibile e come si puo' fare ad inserire in un filmino che sto elaborando con iMovie2(e che ho importato dalla mia videocamera ) uno spezzone video (in mpeg o avi) che ho su un cd-rom?? Dopo l inserimento,se possibile, si puo' rimettere il tutto in casseta Dv?? Grazie, a chiunque mi possa dare qualche info.

  9. #799
    Guest
    ..ed eventualmente anche formato asf o Divx..

  10. #800
    Guest
    mah, x ora ho fatto un file a 320 kbps (nn so xchè, ero convinto che fosse il bitrate del divx) ed è uscito malino,sembrava un 3ivx (solo che 20 min di filato occupavano 60 mb ...). per lavorare su DV, mi sa che dovrò prendere in prestito il disco esterno dell'uggicio, i 20 gb dell'ibook sono decisamente pochini ... un'altra cosa: c'è un modo per metter l'audio in mp3? immagino che in giro ci sia qualche codec da scaricare: qualcuno mi evita inutili peregrinazioni e me ne consiglia uno buono (e gratuito)?
    grazie

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-05-06, 12:27
  2. piastra digitale per la cattura video
    By a.convista in forum Applicazioni Apple professionali video e foto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-02-06, 15:28
  3. Convertitore video analogico/digitale per registrare dalla TV
    By duro in forum PVR, Dreambox, Kiss, Sky, DVD Recorder
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26-01-06, 23:48
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-06-05, 23:12
  5. driver video digitale???
    By LaD3ni in forum Fotocamere per marca e confronti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-02-05, 16:08

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts