Discusione chiusa
Pagina 82 di 744 PrimoPrimo ... 32 67 78 79 80 81 82 83 84 85 86 97 132 182 582 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 811 a 820 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

Guest
    Ma come si trasforma mpeg in DV?? Scusate la domanda..

Guest
    nelle funzioni "importa documento" di iMovie non trovo nulla..

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    con QuickTime Pro esporti in formato DV da Movie Player

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Davvero in mp4 non c'è ilo VBR? Non ci avevo fatto caso. Deve essere una pecca dei codec di QT, perchè a me risulta che divx 5.02 è a tutti gli effetti un codec video della fanìmiglia mpeg4 (qualunque cosa voglia dire, beninteso).

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Ah, dimenticavo. E' del tutto PACIFICO che ogni bitrate andrebbe espresso in relazione alla dimensione in pixel della finestra del filmato. Una finestra 100x100 necessita di un bitrate 4 volte più basso di una 200x200, 9 volte più basso di una 300x300 e così via.

Nel creare divx molti fanno l'errore di riversare il filmato ina finestra 720x576, che loro ritengono "fedele" all'originale (in realtà non ce'ntra un *****). Con finestre così grandi servono bitrate pazzeschi, da DVD, per avere qualità.

Molto meglio perdere qualche pixel ma preservare la totale assenza di sgranature. Tanto anche una finestra 480x300 a pieno schermo può dare la sensazione di perfezione (vedi i trailer sul sito di Apple).

Date per sottinteso che io riferisca tutti i bitrate di cui parlo a finestre del tipo 480x300, cioè con circa 150 mila pixel.

Augh, ho parlato.

Guest
    ho acquistato da poco una videocamera JVC-GRDVL 167 EG
    è possibile importare nel PC il filmato registrato ???
    come si fa??? devo acquistare degli accessori???
    perdonate la mia ignoranza, ma non ho mai posseduto una videocamera!!!

Guest
    in quicktime, nella finestra "video" dell'esportazione nn si accenna al vbr ... peccato ...

Guest
    Mancano alcune informazioni per darti dei consigli efficaci:

hai un PC o un Mac? Se é un Mac che modello è?

la videocamera è digitale o analogica? cioè usi delle cassette miniDV?

nel caso possiedi una videocamera digitale:
    se il tuo computer è un PC dovresti comprare una scheda firewire (o i.link, o IEEE 1394 - sono tutte la stessa interfaccia) e informarti se con la scheda viene fornito qualche software per il montaggio video.

se invece possiedi un mac recente con porte Firewire (cioé tutti i mac dal 1999 ad oggi) ti basta collegare la telecamera al Mac con il cavo firewire fornito o con il mac o con la videocamera e lanciare iMovie.

spero di esserti stato d'aiuto.

ciao.

Guest
    Marco&#62; <FONT COLOR="ff0000">cmq se lo mettessero anche in mp4 non sarebbe male</FONT>

Che cosa? l&#39;audio? o il video?

Chest&#62; facciamo cos&igrave; per capirci bene, d&#39;ora in poi: l&#39;audio mpeg4 lo chiamiamo AAC &#40;che &egrave; uno dei suoi nomi, poi non si confonde&#41;, il video mpeg4 o divx &#40;anche se quando sotto pc si fanno i divx la compatibilit&agrave; totale con lo standard mpeg4 &egrave; opzionale&#41;.

Ora, venendo al tuo post, io direi che sia AAC che mpeg4 possono essere vbr, solo NON SO se QT lo preveda &#40;probabilmente s&igrave;&#41;. Quello che &egrave; pi&ugrave; probabile &egrave; che QT6 abbia il vbr per entrambi, per&ograve; non abbia la compressione a doppio passaggio &#40;che &egrave;, come ho spiegato, un vbr di cui si conosce per&ograve; la dimensione finale!&#41;.

Comunque la tua idea che il birtare dipenda linearmente dalle dimensioni &egrave; sbagliata: l&#39;mpeg4 &#40;video&#41; si basa sul riconoscimento dei contorni e dei loro spostamenti, per cui il bitrate richiesto aumenta ma non linearmente.

Quando mi riferivo a 2 ore su 1 o 2 cd mi riferivo ad una prova pratica, per&ograve; non trovo pi&ugrave; il sito e quindi non saprei dirvi le dimensioni di filmati. Secondo me per&ograve; erano full-pal, cio&egrave; 720x576.

Guest
    Grazie Settimio. Io pero&#39; ho la versione pro di quick time solo per win e ho messo il filmato trasformato in dv su cd poi l ho inserito nella cartella media del progetto di iMovie ma non riesco a importarla con iMovie all interno delle clip del mio progetto...non risulta il clip .dv . Come posso fare?