Discussione: VIDEO DIGITALE
-
15-09-02, 18:03 #821Guest
grazie mille, credo di avere capito... posseggo un PC e uso la videocamera digitale...
comprerò la scheda!!!
-
15-09-02, 18:23 #822
La progressione (geometrica peraltro e non lineare, Olaf!) era solo un esempio. Sicuramente è più geometrica che lineare, per quanto il codec possa fare miracoli.
Quanto al sito che citi, beh, sapere se stava su uno o due cd è una grandissima differenza.
Ok, sul chiamare AAC l'audio. Ma sei sicuro che l'audio non possa essere mp3?
-
15-09-02, 19:15 #823Guest
Cmq è strano perche il Ti li rileva come file Dv ma non mi permette di acquisirli nel mio progetto iMovie..mi pare strano. Li ho trasformati da mpeg a DV con quick time pro ma su windows pero' non credo ci siano incompatibilita'..attendo al piu' presto un vostro aiuto! Ciao
-
15-09-02, 19:40 #824Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Probabilmente hanno type e creator diverso
prova a cambiarlo con FileBuddy (shareware)
-
15-09-02, 20:18 #825Guest
per win esistono sicuramente tanti programmi, M$ fornisce con WinME e WinXp un programma che si chiama Moviemaker che potrebbe fare al caso tuo... è inutile ricordarti che non può reggere la semplicità e la potenza di iMovie
possibilmente fatti consigliare da un amico tecnico o cmq esperto di PC sia sull'acquisto della scheda che sul software.
ciao
-
15-09-02, 21:03 #826Guest
Olaf: no, mi sono espresso male: volevo dire "speriamo mettano il vbr come opzione anche per l'mp4 - o che QT lo supporti a breve" ...
-
15-09-02, 23:38 #827Guest
Grazie, mi sa che mi sto incasinando sempre di piu' :
il programma FileBuddy che ho scaricato si continua a bloccare e non funziona tanto che non riesco a cambiare il type e il creator ai due file..
-
16-09-02, 02:42 #828Guest
Chest> <FONT COLOR="ff0000">La progressione (geometrica peraltro e non lineare, Olaf!) era solo un esempio. Sicuramente è più geometrica che lineare, per quanto il codec possa fare miracoli.</FONT>
Quella che hai detto tu è lineare rispetto all'area e al numero di pixel.
-
16-09-02, 07:13 #829Guest
Ciao Paolo,
permettimi un consiglio:
hai controllato sul sito Apple che la VC che vuoi comprare sia compatibile con il tuo Mac?
e soprattutto con il tuo Mac OS?
-
16-09-02, 11:20 #830Guest
Quando esporto su videocamera e vedo sul televisore il filmato montato con imovie2, alcune sequenze rallentate in montaggio "tremano" vistosamente; questo nonostante abbia eseguito l'elaborazione che imovie consiglia prima di cominciare l'esportazione. Aiuto, cosa faccio?