Discussione: VIDEO DIGITALE
-
22-09-02, 11:07 #861Guest
mi mandi uno screenshot (jpeg, max 60 kb) della finestra in cui si può impostare la qualità o le dimensioni? se ce ne sono più di una, cerca se possibile di affiancarle o mandami più screenshot (taglia le zone inutili e lascia solo le finestre).
Ti risponderò (postando qui, ovvio) nel corso della settimana o nel prossimo week end.
-
22-09-02, 11:12 #862Guest
anzi, posta qui le immagini e ricorda che non devono superare i 30 kb per post (per questo devi togliere le zone inutili e comprimere jpeg).
-
22-09-02, 12:21 #863Guest
Ma scusa... con tutto l'armamentario che hai, perché non produci dei semplici, più capienti e standard DVD? Oramai non costano molto i DVD vergini se li acquisti presso la Apple per esempio. Anche perché non mi risulta che iDVD2 possa fare SVCD.
-
22-09-02, 14:02 #864
64 KB per immagine non 30 per post, a quanto mi sembra di capire.
Paolo:
1Byte=8bit
1KByte=8Kbit
eccetera, insomma c'è un fattore 8, per cui non facciamo confusione. Usa la B maiuscola per i Bytes e la b minuscola per i bit.
Ad esempio un bitrate di 350KB/sec è ENORME per un divx; equivale difatti, come dice olaf, a 2800kbits/sec; non ne ragioniamo poi di 800KB/sec (=6400Kb/sec!!!); sei nel pieno bitrate dei dvd.
Quanto alla capacità di un CD da "700MBytes" in funzione del bitrate ecco una tabellina (*)
<TABLE BORDER=1><TR><TD>bitrate (Kbit) </TD><TD> bitrate (KBytes) </TD><TD> capacità (sec) </TD><TD> capacità (ore:min) </TD></TR><TR><TD>800 </TD><TD> 100 </TD><TD> 7188 </TD><TD> 1h:59m </TD></TR><TR><TD>1000 </TD><TD> 125 </TD><TD> 5750 </TD><TD> 1h:36m </TD></TR><TR><TD>1200 </TD><TD> 150 </TD><TD> 4792 </TD><TD> 1h:19 </TD></TR><TR><TD>1600 </TD><TD> 200 </TD><TD> 3589 </TD><TD> 0h:59m</TD></TR></TABLE>
(*) Un Cd da "700MBytes" contiene in realtà circa 718848 Kybtes, per motivi che non ti sto a spiegare. Per favore FIDATI.
-
22-09-02, 14:16 #865
Facci capire meglio a cosa ti riferivi con i valori che hai scritto.
Se per caso erano davvero 350Kbit/sec allora è effettivamente un bitrate molto basso, per cui è ovvio che la qualità sia bassa.
Considera poi, come detto anche altrove, che è meglio se riduci le dimensioni (base ed altezza) dell'originale. Più piccola è la finestra del filmato e meno hai bisogno di un bitrate alto per avere qualità. Naturalmente se la finestra è troppo piccola poi a pieno schermo si vedono i granelloni...
Insomma è una opera di paziente mediazione.
Grazie per le prove che fai. Io sotto X non ho ancora capito come si fa!
-
22-09-02, 14:44 #866Guest
I bitrate di chest sono quelli complessivi, cioè video+audio.
Come ho già spiegato, tu prima scegli quello complessivo in base alla durata del filmato, poi da quello togli il bitrate dell'audio mp3 e quello che rimane è il bitrate da impostare nel compressore divx.
Posta comunque le finestre che ho chiesto.
Per la dimensione del filmato in pixel, chest ha ragione però non ridurla oltre un quarto (cioè come avevo detto prima, xxx/2 * yyy/2).
-
22-09-02, 18:36 #867Guest
Grazie per le risposte
Vi mando i parametri del macmpeg2dec
MPEG4-VIDEO
QUALITY DA 0 A 100%
COMPRESSION TYPE: FASTER COPRESSION O MORE ACCURATE COMPRESSION
MOTION:
FRAME PER SEC (scelta)
KEY FRAME EVERY (scelta) FRAMES
LIMIT DATA RATE TO (scelta) KBytes/sec
Ci sono poi altre opzioni nelle preferenze generali tipo:
-USE REFERENCE IDTC (ON O OFF)
12-240->0-255 COLOR EXPANSION (ON O OFF)
TRIM BAD MPEG2 FRAMES (ON O OFF)
STOP AT END OS SEQUENCE
USE ALTIVEC (ON O OFF)
LOG ERRORS INSTEAD OF DISPL.
DECODER TASK WEIGHT DA 0 100%
HIGH QUALITY SCALING (light o NONE)
grazie a tutti gia da adesso
-
22-09-02, 18:41 #868Guest
Mentre cercavo qualche novita' relative al convertitore analogico/digitale in questione (spero sempre di poterlo utilizzare come interfaccia audio digitale), mi sono accorto che la Formac a Giugno ha rilasciato un nuovo software per la gestione del Formac Studio compatibile con OS X 10.2: 'TiVeRon':
Works with OS10.2! Adds video recording and other features to Formac studio dv/tv: create individual schedules, remote scheduling (via network or internet), full-screen TV mode, adjust opacity of window frame etc.
A questo punto devo concordare con le lamentele lette sul forum relative al supporto utenti Formac: sono mesi che mi inviano la pubblicita' dei loro monitor LCD, ma di avvisarmi dell'uscita del nuovo software manco a parlarne...
Non ho ancora provato il software in questione e spero che giri anche sotto Os X 10.1.5 (certo che hanno una fantasia nella ricerca dei nomi: dopo 'Tevion', il precedente applicativo per gestire lo Studio, e 'Devideon', il loro masterizzatore di DVD, ecco 'TiVeRon'. Mah... basta che funzioni... si puo' chiamare anche 'Pippo'...).
-
22-09-02, 20:32 #869Guest
Aggiornamento... provato sotto OS X 10.1.5: l'interfaccia e' la stessa del precedente software 'Tevion' solo che e' stata aggiunta la possibilita' di programmare la registrazione dalla TV (ora di inizio, fine registrazione, ecc...). Ho provato ad acquisire dalla TV settata a meta' grandezza ma il filmato risultante e' a scatti !!!!).
Manca ancora la possibilita' di ascoltare la radio.
Ovviamente i software di audio recording non riconoscono il Formac Studio come interfaccia audio...
-
23-09-02, 09:53 #870Guest
con quicktime Pro, x esempio o con qualche altro programma che ti permetta di esportare il altri formati oltre che al .mov
sennò ti devi comprare Premiere o FCP... ma non mi sembra il caso
Discussioni simili
-
Esiste un accessorio per connettere videocamera digitale a IPOD VIDEO?
By Gkil in forum iPod di tuttti i tipiRisposte: 0Ultimo messaggio: 25-05-06, 12:27 -
piastra digitale per la cattura video
By a.convista in forum Applicazioni Apple professionali video e fotoRisposte: 1Ultimo messaggio: 11-02-06, 15:28 -
Convertitore video analogico/digitale per registrare dalla TV
By duro in forum PVR, Dreambox, Kiss, Sky, DVD RecorderRisposte: 28Ultimo messaggio: 26-01-06, 23:48 -
Visitate ilo mio sito web su video e fotografia digitale!
By paolomusolino in forum MacityRisposte: 0Ultimo messaggio: 27-06-05, 23:12 -
driver video digitale???
By LaD3ni in forum Fotocamere per marca e confrontiRisposte: 2Ultimo messaggio: 02-02-05, 16:08



LinkBack URL
About LinkBacks
Per ancora meno di due giorni è possibile scaricare (e usare) la versione 3.5.0...
MacX Video Converter Pro gratis