Discusione chiusa
Pagina 9 di 744 PrimoPrimo ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 24 59 109 509 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 81 a 90 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

Guest
    Settimio, grazie per la risposta per una volta ci capisco pure io!
    E' che qui in USA la differenza tra la JVC e la Canon e' di sole 300.000 lire e dato che qui restituire le cose e' possibile...la domanda e' "a parita' di costo tu cosa compreresti?".
    In cosa la Canon e' per te migliore?
    Io ho un PC con porta USB. Il cavo Firewire si attacca dove adesso ho il cavo della connessione internet "via cablo"?

Ps: la JVC in piu':
    -regala uno di quei nuovi quadri dove metti la carta e puoi vedere le foto scorrere
    - comprende il cavo per la connessione e i CD.

Grazie ancora.Simona

Guest
    credo che questo sia il posto giusto, ho bisogno di qualche spiegazione, sto provvisoriamente in USA e ho vinto a una lotteria una telecamera digital Sony DCR-TRV230 peccato che sia NTSC, non ho nessuna possibilita` di cambiarla con una PAL o la vendo o la tengo. Vorrei qualche suggerimento, visto che di queste cose non ci capisco molto, per poterla usare in Italia.
    Queste sono alcune domande che mi sono venute in mente finora:
    esistono convertitori NTSC PAL?
    puo` bastare un videoregistratore multistandard?
    La registrazione su nastro (digital 8) e` standard dipendente o e` digitale e basta?
    Pensavo di usarla per fare dei montaggi con il computer
    per poi produrre dei video CD, il fatto che sia NTSC cosa comporta?
    I video CD sono visibili con un DVD da casa?
    non e` che c`e` qualche sito che spiega un po` di queste cose?
    grazie

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Dovendo rimanere nell'ambito del digitale puoi tagliare la testa al toro (oh povero!) prima di farlo scendere nell'arena: se la camera puo' registrare frame interi invece dei semicampi usali e non hai risolto i problemi.
    I convertitori esistono ma quelli che conosco io sono prodotti verticali, tipo i Minerva, e costano troppo in relazione al fatto che fanno solo una cosa.
    I registratori multistandard vanno bene;
    Infine la conversione la puoi fare anche via software al momento dell'esportazione. Non so, pero', quanto la qualita' peggiori perche' non l'ho mai fatto.

G

Guest
    <FONT COLOR="ff0000">se la camera puo&#39; registrare frame interi invece dei semicampi usali e non hai risolto i problemi.</FONT>

scusa ma non ho capito

Guest
    Io utilizzo la trv900 e risulta una macchina, da battaglia,ottimo il contrasto e il rapporto dimensioni quait&agrave; &#40;ricordo che esiste una versione identica della sony in dv-cam&#41; resistente, solida e con uno schermo abbastanza grande da poterlo utilizzare come video feed-back per montaggi on the road, anche se un p&ograve; datata essendo in produzione dal 98 la sony continua a inserirale in listino e venderla con successo voto da 1 a 10 = 8
    ciao
    simone

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Non dovendo esportare nuovamente in video raddoppi la risoluzione. Se la risoluzione del CCD/CMOS e&#39; esuberante &#40;come nelle megapixel&#43;&#41; puoi anche ricavarci delle &#39;still&#39; decenti.
    Renderizzare il frame intero - inoltre - ti permette di recuperare il gap dei 100 pixel verticali che l&#39;NTSC &#40;aka: never the same color&#41; ha nei confronti del PAL. E cioe&#39; 480 invece di 576.
    Non credo, pero, che il camcorder che hai citato disponga delle caratteristiche di cui sopra.

G.

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    La Canon ha un colore piu&#39; plastico, pastello.
    Questo, a prescindere dal color casting e dalla regolazione del punto di bianco porta ad immagini piu&#39; piacevoli di primo acchito.
    Ed ha una nitidezza eccessiva. Questo sembra un controsenso ma non lo e&#39;. Va ricordato infatti che il miniDV e&#39; estremamente compresso l&#39;eccesso di nitidezza &#40;o magari l&#39;implementazione specifica dell&#39;algoritmo di compressione da parte di Canon&#41; porta spesso ad artefatti JPEG che possono ridursi solo agendo sulla regolazione della nitidezza stessa &#40;che e&#39; un compromesso&#41;. Stranamente la XL1 XL1s va meglio.
    La Sony citata e&#39; piu&#39; fredda &#40;intonazione &#43; bleu&#41; ha un stabilizzatore di immagine che con trappolette prive di massa e non appoggiabili alla spalla e&#39; un grande handicap.L&#39;immagine stessa e&#39; piu&#39;dura, Con un&#39;azione piu&#39; evidente di bordo &#40;leggi unsharp mask&#41;
    In ogni caso, la scelta, e&#39; sempre una questione di gusto e di workflow.
    Personalmente trovo ridicolo l&#39;uso dell&#39;lcd e la sua ponderazione nel giudizio finale. Percio&#39; considererei di valutare la 3ccd compatta di Panasonic con l&#39;obiettivo Leica. Ha senza dubbio il miglior mirino tradizionale.

G.

Im tirtzu&#39; ein zo hagada&#39;

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Salve a tutti.
    Uso l&#39;accoppiata Dazzle Hollywood - iMovie 2.1.1 per l&#39;acquisizione e il montaggio video.
    Il problema mi si presenta qunado esporto i filmati su videoregistratore VHS collegato al Dazzle: va tutto bene per un po&#39; &#40;un tempo di volta in volta variabile, ma mai sopra i 10 minuti&#41;, poi iMovie blocca l&#39;esportazione avvertendo che non vede piu&#39; il dispositivo Firewire collegato.
    Ho anche provato cliccando su &#34;Riproduci video attraverso la videocamera&#34; e registrando su VHS, ma anche in questo caso iMovie si blocca dopo qualche minuto.
    Anche l&#39;assegnazione di pi&ugrave; RAM a iMovie &egrave; stata inutile.

La mia configurazione &egrave; la seguente:

iMac 450 DV&#43; con 320Mb di RAM
    Hard disk 20Gb HFS Plus
    Mac OS 9.2

E&#39; un difetto che purtroppo mi sta bloccando. Qualcuno pu&ograve; darmi un suggerimento?

utente mac ivan avatar
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    , ,
    sono alessandra e cerco un widget adatto alla mia mini dvjvc. grdvm5 perfavore aiutatemi.

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Sei sicuro di non interrompere l&#39;esportazione per riprenderla, diciamo, dopo una pausa.
    Quando l&#39;accrocco non riceve il segnale &#40;ahime&#39;&#41; si ri resetta in &#39;Pass Through&#39;.
    Per acquisire il segnale - per ex- devo far partire l&#39;S_VHS e poi avviare il Mac. Altrimenti QT non mi vede lo stream perche&#39; si aspetta l&#39;NTSC.
    Magari a te succede qualcosa al contrario.Comunque prova ad esportare da un altra applicazione; altrimenti potrebbe esserci un difetto...

Aspetto di sapere cosa ne pensano gli altri videoFuorviati :-&#41;

G.