Discussione: VIDEO DIGITALE
-
27-09-02, 18:12 #911Guest
5{to perchè ho fatto un macello
Questa settimana pero mi sono installato mac os X jaguar,
a questo punto mi sono installato OSEx cd.0110s1 êr estrarre le traccie dal dvd (molto pratico) e per l'encoding D-vision.
Adesso e molto piu semplice fare il tutto ma mi ritovo con un piccolo problema:
Se estraggo un dvd 16:9 (1.85:1) tutto ok per l'immagine il problema sorge dopo aver estratto un dvd 16:9 (2:35.1), quando lo leggo l'immagine risulta con due piccole strisce nere ai lati, o meglio l'immagine non arriva a coprire tutto lo shermo nel senso orizzontale (anche dopo l'encoding).E' un problema risolvibile??
Grazie
-
27-09-02, 21:57 #912Guest
???
spiega meglio.
Io so solo che è possibile, in generale, dire al compressore di ignorare una certa banda (ai lati o sopra e sotto).
Dipende però dal programma di compressione, non dal codec.
Stai usando questo codec?
http://www.divx.com/divx/mac/
Se no, downloadalo e installalo: è abbastanza recente e corregge alcuni problemi delle precedenti versioni (oltre a rendere più facile la vita a chi ti aiuta ;-)
-
28-09-02, 10:11 #913
Quel codec è solo un de-codec, Olaf. Paolo sta usando un front-end su ffmpeg, che nessuno sa come funzioni. Viva il terminale, evvai.
-
28-09-02, 21:43 #914Assiduo
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
Se a qualcuno interessa e' possibile scaricare gratuitamente una versione prova del software di authoring DVD venduto con il masterizzatore esterno firewire FORMAC DEVIDEON.
Si trova su http://www.formac.com/files/software...Devideon11.sit
Comunque, come prima impressione mi sembra nettamente inferiore a iDVD. L'unico "plus" di Devideon e', a mio parere, la possibilita' di regolare il bitrate della codifica mpeg-2 permettendo cosi' di mettere su DVD-R anche un filmato di oltre 90 minuti. Per il resto non mi pare granche'.
eq
-
29-09-02, 11:22 #915Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- Genova
Ciao. Io ho delle difficolta' nel sincronismo tra audio e video (Divx. All'inizio il film e' perfettamente sincronizato, poi col passare del tempo perde progressivamente il sincronismo di un paio di secondi. Uso VLC. Cosa sbaglio?
-
29-09-02, 11:25 #916Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Ettore...
bisogna specificare che la versione demo che registra per soli 10 minuti...
:-)
-
29-09-02, 23:27 #917
Non riesco ad esportare completamente il filmato con il comando export di premiere 6.0,mi esporta solo i primi 18 minuti indipendentemente dalla work area! Cosa devo fare? Aiutatemi vi prego!!!Grazie
-
01-10-02, 09:36 #918Assiduo
- Iscritto
- 04-02
- Luogo
- , ,
Ragazzi per i divx vi consiglio una cosa: lo switch a pc. Io ho rinunciato a farli e vederli bene su mac. E'tutto un trovare soluzioni pasticciate, fruirne male e a spizzichi e bocconi. Io per esempio ho un iBook 500 ma non riesco a fare un divx che sia accettabile, a scaricarne, e anche a fruirne bene senza incorrere in problemi di audio, sincronismi et similia. Ebbene con il mio Thinkpad 600mhz di 2 anni fa ho 4 programmi per vederli e funzionano tutti ognuno con una particolarità in più (doppia lingua, desktop mode che per mac non esiste ovvero far andare il film sullo sfondo del desktop mentre si sta facendo altre cose).Non parliamo per carità della produzione di divx: NON C'E' PARAGONE. Con il mac ci vuole fatica ,tantissime ore, e poi ci si ritrova con sincrnismi del piffero e via dicendo.Con il thinkpad con 3 click e una sola applicazione GUI freeware che usa altri 10 programmi posso stabilire quanto deve essere grande quanri cd, che qualità, quante lingue sullo stesso divx,i sottotitoli con il risultato che veramente fa impallidire. La qualità con il codec 5 è STRAORDINARIA sopratttutto con audio AC3 che il mac si sogna.Il tutto con un processore così lento in 6-8 ore TOTALI. Ripeto switchtate o affiancate.
Bye
Franz
-
01-10-02, 12:24 #919
io ho provato a farli, ed alcuni sono venuti bene, altri meno, con jaguar adesso è un pò diverso, tutto dipende dal programma che codifica, cmq x vederli mai avuto problemi, ed è tutto freeware...
-
01-10-02, 13:44 #920Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Ho una panasonic con uscita dv (i.link), e da bravo ingenuo pensavo bastasse comprare un cavo per collegarla al computer per potere scaricare i filmati su pc. Naturalmente l' ho comprato ma non riesco a trasferire i dati...
Qualcuno di voi sa dirmi cosa posso fare? (serve un programma particolare? posso scaricarlo da qualche parte?)
Ciao e grazie a tutti,
Andrea.
P.S.
(se potete aiutarmi, scrivetemi a:
laramblas@libero.it)