Discussione: VIDEO DIGITALE
- 17-10-01, 15:20 #1Guest
Dopo qualche intervento di riparazione (*), ho l'iMac (400DV - MacOS 9.1 - 192Mb) come nuovo e con ben 8.5 Gb liberi.
Collego la SONY TRV520E PAL che avevo già usato con e senza Widget, IN e OUT (anche con videoregistratore e TV) con successo.
Ma ora non c'é verso di far riconoscere il PAL ad iMovie (2.0.3).
Gli stessi problemi del primo messaggio (Pappalardo).
Le ho provate tutte. Accendi prima iMac e poi la Sony e viceversa, prova con un nastro registrato in Hi8 e poi con uno in D8, uno con cassetta al metallo evaporato e una non, etc... ma niente da fare.
iMovie legge come NTSC e quindi non importa alcunchè, comanda la videocamera e basta.
Sapete come risolvere il problema?
Ciao e grazie
Corrado
- 26-10-01, 12:08 #2Guest
>Massimo SENNA
Approfitto di questo thread per chiederti se con il Director's Cut (quello di PowerR, non quello di Miglia) hai mai avuto problemi in uscita.
A me sta capitando che mentre esporto un filmato con iMovie (lunghezza circa 40 minuti)ad un certo punto l'immagine sul TV (che è quella che va al VCR) si blocca (freezing), il suono divento un rumore con andamento sinusoidale, mentre sul monitor del Mac tutto continua a procedere normalmente.
Il sistema che uso è:
Mac G4 350 Mhz, 192Mb ram, HD interno, HD FW 60GB La Cie su una porta FW, Director's cut sull'altra porta FW.
Qualche suggerimento?
Ciao e grazie.
- 26-10-01, 12:09 #3Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
sono ormai due mesi che sto cercando una soluzione ottimale per riuscire ad importare ed esportare video senza avere problemi.
Io ho un G3 w/b 400 con 638 maga di ram ho installato il premier 6.0 dopo aver reinstallato completamente tutto,sono riuscito a ad importare con il premier ma non riesco ad esportare!!! (come telecamera uso una samsung con dv in\out)
- 26-10-01, 14:20 #4
Hai fatto un test con iMovie?
Se non funzia con iMovie temo proprio che dipenda dalla telecamera...
Le Samsung non sono mai andate molto d'accordo con i Mac
- 26-10-01, 14:21 #5Guest
Mi sa che dovresti chiamare assistenza tecnica di Adobe.
- 26-10-01, 14:22 #6Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
ho un grosso problema!!!
non riesco ad importare ed esportare corettamente.
Utilizzo sia premier 6.0 sie final cut 2 (importo solo con premier)e con nessuno dei due riesco a fare print to video,la porta fW mi fonziona bene solo con edit dv, però quando importo il move che mi interessa su premier per elaborarlo non riesco a vederlo in modo fluido
il mio sistema os 9.1 installato su un G3 W/B 400 con 634 di ram
e la mia telecamera è una samsung dv in/out
- 26-10-01, 14:28 #7Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
ho provato con una telecamera diversa ma comunque mi da gli stessi problemi,ho provato anche con imove il problema è lo stesso
- 28-10-01, 11:02 #8Guest
Io ho provato solo la 'versione' di Miglia, ma non ho riscontrato il tuo problema. Qualche volta può succedere che iMovie non inizi l'esportazione, in quel caso basta uscire da iMovie, scollegare e ricollegare D.C. e tutto funziona.
Il problema potrebbe essere di alimentazione... io proverei con un alimentatore esterno per il D.C.
- 29-10-01, 08:32 #9Avanzato
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Mi sembra il luogo migliore per postare la mia domanda: Quale marca di CD registrabili avete trovato migliore per conservare i vostri filmati digitali?
Grazie per qualunque risposta.
Gianmarco
- 29-10-01, 13:21 #10Guest
Scusa, ma la domanda non è molto chiara.
Ciao.