Discussione: Masterizzazione CD
-
21-06-02, 19:41 #151Guest
Qualcuno ha notizie del nuovo masterizzatore della Formac firewire esterno chiamato Devideon? Arriverà anche in Italia..
-
26-06-02, 17:15 #152Guest
Scusate ma è possibile effettuare Multisessioni con Disc Burner, visto che quando masterizzo il CD viene chiuso totalmente???
-
26-06-02, 19:58 #153Guest
Credo che la soluzione sia rappresentata da CD Session Burner di James Sentman (www.sentman.com/burner/). Il sito spesso non e' raggiungibile, pero' puoi recuperare un po' di informazioni tramite google usando come chiave di ricerca "James Sentman"+"CD Session Burner".
-
27-06-02, 09:29 #154Guest
Grazie del link Perdamun, ma quello che volevo capire io era se con il software base del system 9.2.2. si poteva fare la masterizzazione in più sessioni.
-
27-06-02, 10:00 #155Guest
Purtroppo la risposta è no: disc burner non prevede la modalità multisessione. E ho pure l'impressione che non sfrutti appieno la velocità del masterizzatore (io ho un 16x, ma mi sembra che con DB masterizzi a 8x)....
-
27-06-02, 11:09 #156Guest
Thanks, purtroppo è come pensavo...
-
27-06-02, 12:39 #157Guest
Se non ricordo male quello che ho letto su qualche news, CD Session Burner serve proprio ad abilitare disc burner alla gestione delle multisessioni. Questo e' sicuramente possibile, perche', come ho dovuto scoprire in maniera piuttosto antipatica, Disc Burner in realta' non chiude il CD; semplicemente non e' poi in grado di accorgersi di avere davanti una CD ancora aperto.
-
28-06-02, 12:21 #158Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno conosce il modo per duplicare DVD e se sì con quali programmi.....ciao e grazie
-
29-06-02, 00:52 #159Guest
Domanda....
con Toast si può masterizzare un normale CD in formato DVD, ho provato e inserendo il CD parte automaticamente DVD Player segno che lo riconosce come un vero DVD.
Salvando con il giusto Codec i miei filmati potrei riuscire a vederli su un normale lettore DVD???? sapete dirmi qualè questo Codec e quale programma potrei usare per fare questa operazione????
ovviamente non parlo del Video CD che è in formato 320 x 240.
All'interno dei DVD c'è sempre una cartella di nome VIDEO_TS con dentro dei file di tipo VOB che dovrebbero essere i filmati ma io questo formato VOB non l'ho mai sentito...........
potete aiutarmi????
Grazie Massimiliano
-
01-07-02, 15:15 #160Guest
Quello che hai realizzato viene di solito chiamato miniDvd: ovvero la struttura "logica" di un Dvd (VideoTs, AudioTs eccetera) registrata su un supporto Cd. Questo formato è riconoscibile dal computer, ma quasi nessun lettore Dvd casalingo è in grado di riprodurlo. Hai maggiori probabilità se realizzi un Svcd, un formato che prevede video Mpeg2 a 2500 kb/s con risoluzione 480x576. La qualità è buona (beh, dipende dal video di partenza e dalla bontà dell'encoder Mpeg2 che usi) e su un Cd ci stanno dai 35 ai 45 minuti di video. Le istruzioni e i programmi necessari li trovi sul sito di Rnc (http://www.angelfire.com/mac/rnc/), direttamente in home page o sotto il link "Links & more Tools". Devi prendere MMT (Missing Mpeg Tools, per la creazione della struttura file e le varie conversioni) MMG (Missing Menu Generator, per fare i menu come sui Dvd), Mediapipe (una specie di Media processor, esegue il vero e proprio encoding) e infine MissingMediaBurner (per masterizzare il Cd, usa anche l'overburning per i Cd da 90 minuti). Sempre sul sito di Rnc trovi i tutorial con il procedimento passo passo.
Dimenticavo, ovviamente tutto sotto Os X...