Discussione: Masterizzazione CD
-
22-10-01, 17:58 #11Guest
La partizione temporanea viene prodotta da Toast, di cui ti consiglio fortemente di acquistare l'ultima versione Toast Titanium 5.0.2. I miglioramenti di compatibilita' e gestione dei cd audio sono notevoli.
Il menu' utility di toast contiene "create temporary partition". Normalmente ne creerai una da 650 m.
Copi tutto sul disco virtuale e poi attivi una delle utilities che costringono a rifare la desktop di un disco (per es.: file buddy o conflict catcher) e lo applichi al disco virtuale in questione. Poi ne trascini l'immagine nel cestino; poi clicchi sul file che toast avra' creato nella finestra del HD il che rimonta la partizione (questo file contiene l'immagine del disco virtuale e lo butti via dopo aver prodotto il cd). Copi la partizione su toast assicurandoti che sia Mac volume e non mac files, e selezioni l'opzione bootable
M
A dimenticavo, prima di rifare la desktop apri e chiudi la cartella sistema del disco virtuale per essere sicuro che venga "benedetta" cioe' che venga riconosciuta come tale (deve comparire l'apposita icona). Uff sono sfinito
-
22-10-01, 18:02 #12Guest
ehm, sono mortificato....grazie
-
22-10-01, 20:41 #13Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
il mio dice che non ne ha più
-
22-10-01, 21:39 #14Guest
Perche' mortificato? io ne ho sbagliato 14 di cd prima di mettere insieme tutte queste informazioni. e speriamo che funzioni
M
-
22-10-01, 23:18 #15Avanzato
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
E tu digli che se vuole continuare a fare il suo mestiere,gli conviene prenotarne almeno ua copia per ogni cliente che ha acquistato il 10.0 o un mac che lo aveva preinstallato
Abbi pazienza e verrai ricompensato.
C'era un detto...se ti siedi in riva al fiume ad aspettare,prima o poi vedrai il cadavere del tuo nemico,passare galleggiando...non centre una mazza,ma mi sembrava d'effetto :P
-
23-10-01, 09:57 #16Guest
>>poi attivi una delle utilities che costringono a rifare la desktop di un disco (per es.: file buddy o conflict catcher) e lo applichi al disco virtuale in questione
Ho installato Filebuddy (installazione ad hoc, solo il programma) ma non ho capito granche', non so veramente come si applica al disco virtuale.....
>> e selezioni l'opzione bootable
In toast 5.0.2 non trovo l'opzione bootable, penso che sia automatica,...
nelle vecchie versioni c'era...
Adesso sai perche' sono "mortificato"....
;-)
-
23-10-01, 14:05 #17Guest
Con FileBuddy vai al menu' cleaning, voce desktopfile/rebuild. Quando ti chiede se vuoi chiudere le altre applicazioni rispondi no
Con toast certamente c'e' un menu' che appare se selezioni macvolume. Se non appare vuol dire che non trova un volume bootable. Puoi anche selezionare un file che si autoapra ma deve essere a livello root
M
-
04-11-01, 16:01 #18Guest
Io ho acquistato un cd rw philips 12x8x32 esterno, ho allungato i cavi interni del mio g4 e l ho collegato fuori.
Funziona tutto bene, posso scrivere cd a 12x e viene riconosciuto dal mac, ed il mio dvd-ram continua a lavorare.
Nota non è nella lista di cd wr x mac, ma è supportato nel prg Toast
-
04-11-01, 23:20 #19Guest
Io ho Toast 5 Titnium ma essendo nuovo di questo sistema operativi non sono riuscito a masterizzare un Cd.
Ho inserito il cd originale poi ho premuto il tasto copia Cd e lui mi ha detto di inserire il Cd da scrivere ma inserendo il Cd da masterizzare dopo pochi secondi me lo espelle senza darmi nessun messaggio.
Se ho fatto qualche cosa di sbaglato per favore aiutatemi
-
05-11-01, 18:17 #20Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Ma possiedi un cd/dvd-rom oltre al masterizzatore? devi inserire nel primo l'originale e nel secondo il vergine... sembrerà banale ma dal tuo intervento non si capisce; altrimenti se devi duplicare un cd-audio con un masterizzatore interno, inseriscilo ed estrai i brani dall'interno di Toast, quindi inserisci un cd vergine e scegli l'opzione per masterizzare un cd musicale (selezione disc-at-once). Se invece è un disco dati crei un immagine disco (sempre da Toast) e ci copi il contenuto del disco da duplicare....