Discussione: Masterizzazione CD
-
11-11-02, 11:47 #201Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
L'overburning non e' un problema del software. E', invece, un problema del masterizzatore. Deve essere quest'ultimo a supportare supporti piu' capienti.
-
11-11-02, 17:37 #202Guest
Ciao a tutti...premetto che sono nuovo su questo forum, per cui ho letto solo alcuni dei vecchi "post" alla ricerca di informazioni a riguardo (quindi spero di non chiedere cose già chieste da altri)
Da giorni mi sto documentando in rete ma non ho ancora trovato nulla (se non un software a pagamento per OS9) in grado di far digerire al mac il packet writing direttamente da scrivania. Trovo davvero comoda la scrittura a pacchetti (da anni supportata sotto pc) e soprattutto non capisco perchè venga data la possibilità di scrivere in UDF sui DVD-RAM (presente di serie sul mio G4) e non sui comunissimi CD-RW (Lacie FW 8x4x24). Ho trovato qualcosa nei file (di sistema?) della library ma non capendoci un fico secco...preferisco non toccare. Qualcuno si è mai posto lo stesso quesito e/o ha trovato soluzioni interessanti?
-
11-11-02, 22:52 #203Guest
Ciao,
ho un problema che mi attanaglia...
Posso trasferire files velocemente come facevo col floppy?
Cioe.. col floppy bastava mettere dentro il dischetto e copiare i files.
Ma col CD-RW devo masterizzarlo ogni volta!!!
Una perdita di tempo!!!
Non esiste un modo per "preparare" il CD in modo che poi ci posso scrivere e cancellare sopra???
Per esempio con gli zip disk di iomega si puo' fare...
Ma con i CD? RW ovviamente...
Grazieeeeee!!!!!!
Antonino
-
11-11-02, 23:33 #204Guest
permettimi di dissentire. un masterizzatore che supporta l'overburning senza un software che lo supporti non li scriverà mai. idem il contrario. cmq tutte le meccaniche moderne (alla fine in tutti i masterizzatori in circolazione ci saranno 10 meccaniche in tutto) lo supportano ...
-
12-11-02, 01:47 #205Guest
Scusate ma a parte toast e neromax non esistono altri software dedicati... dal finder idem a toast..
-
12-11-02, 09:42 #206Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
A cosa servono, allora i firmware che permettono di aggiornare i masterizzatori? Nons ervono forse per fargli "digerire" nuovi supporti?
-
12-11-02, 13:11 #207Guest
Preso dalla disperazione ho giocato l'ultima carta...andando a disturbare direttamente l'inventore (Joe Borzellino) di alcune patch per il vecchio DirectCD dell'adaptec. Ecco la sua risposta riportata integralmente.
The short answer is that there is no software to enable packet writing for CD-RW/DVD-RW under OS X.
DirectCD for Mac OS 9 and earlier was discontinued by Adaptec a long time ago. It only supports CDRW drives attached to a SCSI bus and even then only supports old SCSI cd writers. The DVD-RAM format is a totally different medium. It was designed from the beginning to behave like a large removable hard disc drive. CDRW/DVDRW was not designed with this in mind. Technically you "master" a CDRW/DVDRW disc, then "burn it" completely. For DVD-RAM you just write files one at a time. DirectCD provides the ability to use CDRW/DVDRW like you use a DVD-RAM disc. Unfortunately, DirectCD is a software add-on and there is no such software available for the Mac right now. Windows does NOT support packet writing directly unless you have installed DirectCD for windows from Roxio (www.roxio.com) or InCD from Ahead (www.nero.com). On Windows machines DirectCD comes bundled with EZ CD creator usually.
The bottom line is that Mac users are out of luck with packet writing software for the time being. I hope this answers your questions.
Regards,
Joe Borzellino
-
12-11-02, 13:41 #208Guest
non solo, ma anche ... cmq se leggi il mio post, troverai scritto "idem il contrario" ...
-
12-11-02, 15:14 #209Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Un mese fa sostituito il lettore DVD del mio G4/450 dual con un masterizzatore LG 40/12/40 per PC che ho trovato ad un prezzo stracciato. Tutto funziona perfettamente e sono molto soddisfatto.
Di solito per masterizzare uso Toast 5.2 ma vorrei sapere, tanto per provare, se esiste un modo per poterlo fare anche sotto iTunes.
grazie.
Ops ... forse sono un po' OT ...
-
12-11-02, 16:12 #210Guest
Ieri sera ho masterizzato una compilation di Frank Sinatra da 730 Mb (così mi indicava iTunes) su un CDR da 700 su un iMac 15" LCD (aggiornato firmware etc) e non mi ha dato nessun problema.
Luca