Discussione: Masterizzazione CD
-
12-11-02, 16:26 #211Guest
Puoi comunque usare un CDRW per scrivere come se fosse un normale CDR, poi cancellarlo con Apple Utility Disco e ricominciare ad usarlo.
Piuttosto che niente....
Luca
-
12-11-02, 16:28 #212Guest
In un cd da 80 minuti ci stanno più di 700 MB di file audio.
Bisogna badare alle dimensioni dei cd di dati se vi basate sulla dicitura "700 MB".
Comunque per usare l'overburn potete usare cdrecord da linea di comando.
"man cdrecord"
-
12-11-02, 16:40 #213Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Scusa il ritardo nella risposta, ho provato con Toast ed è possibile masterizzare aiff con pausa Zero tra un brano e l'altro con toast 5.2 e iMac con superdrive (ma toast ti richiede una pausa di due sec al primo brano e gli altri rimangono con pausa zero). Se vuoi ti mando le schermate in pdf.
Ciao
-
12-11-02, 16:40 #214Guest
Grazie Olaf, non ne ero al corrente.
Allora iTunes, Finder e Toast supportano o no l'overburning?
-
12-11-02, 18:39 #215Guest
Cdrdao supporta esplicitamente l'overburning sotto Os X. Toast e Nero invece non lo consentono.
Di Cdrdao ne trovate una versione con interfaccia grafica sul sito di Rnc.
x Izac: se il tuo masterizzatore Lg non è supportato direttamente da iTunes neanche nell'ultima versione di Os X, prova a dare un'occhiata nella FAQ sui Cd-Rom pubblicata sul sito www.xlr8yourmac.com
-
12-11-02, 20:25 #216Guest
"...Comunque per usare l'overburn potete usare cdrecord da linea di comando..."
chi mi spega un po + a terra terra questa cosa? da terminale??
-
12-11-02, 21:23 #217Guest
nulla.. nessuna risposta...
ma possibile che non ci siano esperti su questo sito di esperti per mac????
-
13-11-02, 08:45 #218Guest
..ma insomma il tanto decantato mac non puo' fare cose che il pc puo' fare semplicemente???
su windows, col mio masterizzatore hp, potetvo preparare dei CDRW in modo da poterli usare come si usano i zipdisk o si usavano i floppy... e cioe' scrivere e cancellare senza bisogno di masterizzare ogni volta.
credo che il plugin sia di adaptec (ora roxio).
mi stupisce che il mac, soprattutto osx, non lo possa fare.
tra l'altro e' di un'utilita' incredibile!!!
antonino
-
13-11-02, 09:01 #219Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Beh, questa ammetto di averla imparata da te, e hai ragione: usare così un riscrivibile è molto, molto comodo.
Su mac non mi ero nemmeno posto il problema se fosse possibile; semplicemente, era così macchinoso usare un cdrw che ne riservavo l'uso a casi particolari, come il backup di installer da tenere sottomano, impostato a sessioni, da cancellare ogni tanto integralmente e rifare.
Poi considerando che un cd worm in fin dei conti costa solo mezzo euro, di cd riscrivibili in casa ne ho solo due, quelli avuti in regalo assieme ai masterizzatori. Però se fosse così semplice usarlo per semplici addizioni di file, il discorso cambierebbe.
-
13-11-02, 13:03 #220Guest
E' quello che già faccio...ma dover riscrivere 600mb di dati solo per sostituirne solo alcuni è davvero noioso. Ed è purtroppo l'unica soluzione (almeno tra quelle che conosco) di condividere un'archivio che dev'essere suddiviso (per questioni di ordine) su vari supporti e che sia compatibile con diverse piattaforme (mac e pc di varie generazioni).