+ Replica alla discussione
Pagina 30 di 193 PrimoPrimo ... 15 26 27 28 29 30 31 32 33 34 45 80 130 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 291 a 300 di 1929

Discussione: Masterizzazione CD

Guest
    <font color="ff0000">Mi interesserebbe MOLTO sapere la marca e il modello del CD, il tipo di case, dove lo conservavi e in che posizione.</font>

cominciamo dal fondo:
    - stava in un portaCD metallico &#40;IKEA&#41; dietro una porta &#40;sempre aperta&#41;, non ha mai ricevuto luce solare diretta.
    - il case é un normale jewelcase &#40;non slim&#41;
    - il CD é un 650 MB silver, la marca non ricordo: potrebbe essere un LINK &#40;sottomarca?&#41; ma anche un LaCie &#40;di solito buoni...&#41;

per la soluzione &#34;windows&#34; vedrò cosa fare... grazie comunque.

Guest
    scusate se intervengo in una discussione aperta per porre un nuovo problema ma credo che sia on topic.

Ho un problema con un cd masterizzato su win con direct cd che non riesco ad aprire in nessun modo, qualcuno mi sa dire come posso fare a recuperare i file che ci sono.

Non vorrei farne fare una copia a qualcuno con win &#40;se fosse possibile&#41; perchè ci sono dei file che gradirei che non fossero visti da altri

Guest
    sono già un bel pò di anni che ho preferito il mondo della mela a quello della finestrella, però solo da qualche giorno mi trovo a dover masterizzare o copiare dei cd con Mac &#40;nel mio precednete computer non avevo il master.&#41; Volevo qualche consiglio su programmi &#40;meglio ancora se freeware&#41; che mi consentissero se non altro di masterizzare i cd da 700 con almeno 690 Mb di dati o VideoCd.
    Grazie a quanti risponderanno!

Guest
    Il programma migliore è Toast 5 Titanium, che in alcune versione comprende anche SpinDoctor e Jam, programmi utilissimi per i CD audio; sotto OS X puoi usare il... Finder! e Disck Copy.

Guest
    <font color="ff0000">aiuto... dopo aver pigiato il pulsante generate cue ho selezionato la cartella che contiene il file da masterizzare &#40;il file non é selezionabile&#41;. a quel punto mi crea un file chiamato image.cue di appena 4 k, e pigiando burne viene fuori:
    Last login: Sat Jan 25 18:27:56 on ttyp2
    Welcome to Darwin!
    cd /Users/pieroblanco/Desktop/nuova&#92; cartella&#92; 2/M [pieroblanco@Computer-di-Piero-Blanco ~] cd /Users/pieroblanco/Desktop/nuova&#92; cartella&#92; 2/MissingMediaBurner_0.4/MissingMediaBurner.app//Contents/Resources
    ./mkisofs -l -J -hide-joliet-trans- [pieroblanco@Computer-di-Piero-Blanco MissingMediaBurner.app/Contents/Resources] ./mkisofs -l -J -hide-joliet-trans-tbl -r -V Il silenzio degli innocenti -o /Volumes/Macintosh&#92; HD&#92; 2/Film/image.bin /Volumes/Macintosh&#92; HD&#92; 2/Film/Il&#92; silenzio&#92; degli&#92; innocenti/
    ./mkisofs: No such file or directory. Invalid node - silenzio
    </font>

Guest
    togli gli spazi dal nome del film

Guest
    Comunque confermo quanto Camillo ha detto: i vecchi lettori cd &#40;più lenti, max 24x&#41; leggono meglio i cd danneggiati.

Io ho cd masterizzati anni fa che leggo tutt&#39;ora. Al tempo però usavo sempre cd di marca &#40;TDK&#41; che costavano un sacco ma vanno ancora bene.

Guest
    Andrea&#62; potrebbe avere delle tracce audio, così che i dati sono effettivamente 545 MB.

Guest
    Innanzitutto quando fate un cd di dati mac io metterei sempre anche il FS iso: costa poco in termini di spazio e vi garantite la possibilità di leggerlo sempre.
    Comunque esistono app che leggono i joliet anche sotto mac. Ve le consiglio.

Guest
    Comunque esistono app che leggono i joliet anche sotto mac

Certo: Joliet Volume Access per OS 9, uno freeware/shareware comodissimo.
    Sotto OS X a dire il vero non ho letto tanti CD per Win ma dovrebbero essere letti correttamente senza aggiunte.

Tornando sulla questione CD per Pc fatto con il Mac: i CD creati dal finder &#40;sicuramente con OS X, ma anche con OS 9&#41; sono dischi ibridi che vengono letti correttamente anche dal PC; Toast &#40;Deluxe o Titanium&#41; permette una configurazione più spinta &#40;o cmq un maggior controllo&#41;: si può creare un CD ibrido settando i parametri per la partizione PC ISO 9660 &#40;che condivide i file per Mac, opportunamente scritti con le estensioni&#41; che riguardano il tipo di CD &#40;CD-rom, CD-rom XA&#41; e la codifica dei file &#40;Iso 9660 level 1, Allow MS-DOS name, Allow Macintosh name, Joliet&#41;.
    Personalmente sono più tranquillo quando passo da Toast e verifico tutti i settaggi rispetto ai CD fatti nel Finder ;&#41;