+ Replica alla discussione
Pagina 31 di 193 PrimoPrimo ... 16 27 28 29 30 31 32 33 34 35 46 81 131 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 301 a 310 di 1929

Discussione: Masterizzazione CD

Guest
    Ho fatto la prova "Windows" (portatile toshiba con DVD-Rom e masterizzatore esterno USB): nulla... Nero non vede alcun CD contenente dati.

Mi manca il vecchio lettore (SCSI su un 9600) e poi ho concluso i tentativi anche se, ahimè, credo che sarà un fallimento totale.

L'opzione "service" (quelli che recuperano dati da HD bruciati tanto per intenderci) è da scartare?

Guest
    Nuove notizie.

Ho saputo da un amico che alcuni suoi cd tenuto verticali sotto alla finestra (sotto allo stipite, quindi luce in abbondanza) dopo circa due anni sono illeggibili.

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Olaf,

<u>Ho saputo da un amico che alcuni suoi cd tenuto verticali sotto alla finestra &#40;sotto allo stipite, quindi luce in abbondanza&#41; dopo circa due anni sono illeggibili</u>

Possibilissimo. I CD-R sono foto-impressi: se si &#39;scolorano&#39; le immagini è probabile che si scolorino anche i CD.

Nel caso del CD-RW avrebbe potuto succedere la stessa cosa con la temperatura...

Gianni

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Allora per il backup e&#39; meglio usare uno ZIP da 750 MB USB e avere i portatili SENZA COMBO interno &#40;cosi&#39; sono piu&#39; leggeri&#41;. Del resto i DVD e&#39; meglio vederli sul televisore. Anzi: i film bisogna andarli a vedere al cinema.

Guest
    d&#39;altronde sulle confezioni di CD r e rw c&#39;e&#39; scritto chiaramente di evitare luce diretta e alte temperature...

Alberto&#62; pienamente d&#39;accordo sui film

Guest
    [OT] mi sono votato... giusto per festeggiare il 500mo messaggio postato

Guest
    RESOCONTO FINALE.

Il cd è totalmente S*******TO!!!
    Con mezzi convenzionali non è possibile recuperare i dati, nei prox giorni cercherò un service per recupero dati.

Tengo a precisare che quel CD &#40;insieme a molti altri che però funzionano regolarmente&#41; non ha MAI preso luce diretta o è stato esposto a calore eccessivo.

Guest
    Scusami Matteo per la domanda forse cretina:

Quel CD ha mai funzionato? Voglio dire, dopo che lo hai masterizzato, lo hai riutilizzato, riletto, insomma verificato che i dati fossero leggibili?
    Perchè mi sembra davvero strano che un CD si danneggi &#34;da solo&#34;, e totalmente, dentro la sua custodia, senza alcuna interferenza esterna, solo &#34;invecchiando&#34;.
    Capirei un settore difettoso, uno o più files illeggibili, ma tutto il disco...
    Va bene che se il settore difettoso è quello contenente la TOC...

Comunque, se le cose stanno davvero così, il CD è meglio cancellarlo dall&#39;elenco dei mezzi di archiviazione, a meno di non fare almeno 3 copie per volta.

Guest
    Quel CD ha mai funzionato?

Sì, l&#39;ho usato almeno 3-4 volte...

Guest
    Comunque sta di fatto che sono stato preso da una crisi di paura per la perdita dei dati: ho inscatolato i cd più importanti e ora mi appresto a instacotarli tutti!

Solo che mi mancano le scatole!