Discussione: Masterizzazione CD
-
14-02-03, 11:23 #331Novizio
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
<font color="ff0000">Perché finora hai usato dei CD farlocchi non di marca. Occhio che poi vai a finire come Macteo.</font><font color="000000">
No, dai...mica sono cosi' sprovveduto...anche i Magnex 80+ vengono riconosciuti come da 80 min!!! ;-)
</font><font color="ff0000">Lascia stare quello che succede su Windows... </font><font color="000000">
Vabbe', era solo per dovere di cronaca...ammazza come siete integralisti!!! :-))
</font><font color="ff0000">Sul mac cosa vedi? </font><font color="000000">
Non ho ancora provato...per l'overburning utilizzo Windows...il Mac da' troppi problemi. Sono convinto che un computer debba limitarsi a funzionare come si deve. il Mac funziona da dio, ma per determinate cose e' davvero impossibile!
</font><font color="ff0000">Li vedi? </font><font color="000000">
Appena posso faccio una prova...mi hanno terrorizzato con frasi come "Non inserire NULLA che non sia standard nel Mac! Pena: lo scoppio del computer e la disintegrazione di tutto cio' che e' a 10 metri di distanza!"
</font><font color="ff0000">Che macchina hai? </font><font color="000000">
iMac 17" flat screen G4 800
</font><font color="ff0000">Che tipo di masterizzatore? </font><font color="000000">
Quello di serie: un superdrive.
</font><font color="ff0000">Riesci ad andare in overburnig con dei normali dischi da 700 con CDRDAO?</font><font color="000000">
Non ho la minima idea di come si possa fare un overburning col Mac...ho provato a leggervi ma mi risulta tutto difficile e poco pratico. Ci metto meno a prendere il portatile Windows, attaccare il CD-RW Iomega alla porta USB e masterizzare tranquillamente in Overburning con Nero...non nascondo, pero', che mi piacerebbe poterlo fare anche con il mio iMac...attendero' giorni (e software) migliori...
Ciao e grazie per le risposte!
Fab</font>
-
17-02-03, 16:24 #332
Avviando il os 9.2.2. funziona bene con toast 5.0.1
e dal os10.1.5 non funzionava!
Dopo aver aggiornato il driver di Que! usb quando masterizzo o con toast 5.1.3 o toast 5.1.4 rimane bloccato alla fine della prima traccia; cosa fare?{uhoh}
Grazie qualsiasi consiglio andra bene ; almeno ci proviamo! ciao<font color="000000"><font face="verdana,arial,helvetica"></font>
</font>}
-
24-02-03, 08:39 #333Avanzato
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Vorrei masterizzare un cd un "po' alla volta".
Ho utilizzato la funzione "write session" di Toast Titanium ma in questo modo, quando riinserisco il cd per leggerlo, mi mostra sul desktop tanti cd quante sono le sessioni di scrittura che via via ho effettuato (se poi leggo il cd su un PC posso leggere solo l'ultima sessione).
Non c'è modo di aggiungere file ad un cd evitando questi inconvenienti? Mi basterebbe riuscire a fare quello che normalmente si ottiene con Nero: in sessioni successive si aggiungono file come si aggiungerebbero in una cartella.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
-
24-02-03, 12:15 #334Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Sei stato chiaro.
Masterizza il CD come "ISO 9660". Al momento della masterizzazione ti chiederà se vuoi scrivere il disco o solo una sessione; tu scegli "sessione" e potrai dire a toast come gestire le sessioni precedenti.
-
24-02-03, 12:46 #335Avanzato
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Grazie
-
24-02-03, 23:16 #336Guest
Provate con missing media burner che tra l'altro permette anche di fare dell'overburning...sicuramente i cd da 800 li masterizza senza problemi sempre che il file non sia troppo grande rispetto alle possibilità di overb.
-
26-02-03, 01:37 #337Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
raga ho scaricato la versione 5.2 dal sito della roxio, e l'ho installata (possedevo la 5.1 )...il problema è che dopo l'installazione mi crea una nuova cartella con un nuovo toast titanium, versione 5.2 (non aggiorna quindi il precedente...) che avviandola fa comparire il vecchio orologio (al posto del puntatore ) e poi si chiude inaspettatamente...Ho sbagliato qualcosa? dovevo aggiornare prima ad una versione + recente?
-
26-02-03, 12:50 #338
Credo sia lo stesso problema che ho io (a proposito: sono nuovo, bentrovati a tutti).
Io uso abitualmente Mac OS 9.2.2 e Toast 5.0.2 su un iMac 333 192Mb/6Gb, senza nessun problema con il mio Que USB 4x4x8.
Volendo fare qualche prova con la creazione di Video CD ho provato ad installare Jaguar 10.2.4 e devo dire che nonostante la macchina vecchiotta non va poi male, in generale.
Per la masterizzazione però:
- Aggiornato Toast alla 5.2, il programma partiva ma non mi vedeva il masterizzatore.
- Cercando notizie ho scoperto che serviva un aggiornamento del driver, ma sul sito di QPS (www.qps-inc.com) non è possibile in questo momento scaricarlo, in quanto dà un errore di file non trovato. Non riesco nemmeno ad accedere alla directory dove dovrebbe essere (Access denied)... ma un bel sito ftp non era meglio? (Sgrunt!)
- Su Versiontracker ho visto che c'era chi aveva risolto con un driver scaricato da Cypress (http://www.cypress.com/cfuploads/support/reference_design/CYMSC_MACOSX_1_4J.pkg. hqx), così ho installato quello, ma non ho capito bene se si tratta di quello "ufficiale" di QPS o no.
- Adesso mi vede il masterizzatore ma mi fa lo stesso errore che dici tu: si blocca alla fine della prima (e unica, nelle mie prove) traccia.
Non è che non riesce a chiudere il CD?
Qualcuno sa qualcosa di più?
-
26-02-03, 13:02 #339
La soluzione è... leggere MacProf! :-)
Qui in particolare:
http://www.macitynet.it/macprof/aA11572/index.shtml
Ciao.
-
26-02-03, 19:26 #340Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01