Discussione: Masterizzazione CD
-
28-02-03, 00:44 #341Guest
Sto tentando di fare un CDR in overburning. Ho acquistato CDR da 100 minuti ma credo che non li potrò sfruttare....
Se capisco un po' di quello che mi ha risposto il terminale, riportato qui sotto, il mio masterizzatore non supporta l'overburning (PBook 667 Combo)
Suggerimenti?
[Computer-di-mac-PLAIN:Contents/Resources/bin] macnessuna% ./cdrdao simulate --device IODVDServices --driver generic-mmc --overburn --speed 8 -v 2 /Users/macnessuna/Desktop/image.cue
Cdrdao version 1.1.8-pre1 - (C) Andreas Mueller <andreas@daneb.de>
SCSI interface library - (C) Joerg Schilling
Paranoia DAE library - (C) Monty
Check http://cdrdao.sourceforge.net/drives.html#dt for current driver tables.
Using libscg version 'andreas-0.5-UNIXWARE_Patch'
IODVDServices: MATSHITA CD-RW CW-8121 Rev: AA12
Using driver: Generic SCSI-3/MMC - Version 2.0 (options 0x0000)
WARNING: Length of toc (84:24:40, 379840 blocks) exceeds capacity of CD-R (79:57:74, 359849 blocks).
WARNING: Ignored because of option '--overburn'.
WARNING: Some drives may fail to record this toc.
Starting write simulation resid: 106
at speed 8...
Pausing 10 seconds - hit CTRL-C to abort.
Process can be aborted with QUIT signal (usually CTRL-\).
WARNING: No super user permission to setup real time scheduling.
resid: 104
Turning BURN-Proof on
ERROR: Drive does not accept any cue sheet variant - please report.
ERROR: Simulation failed.
[Computer-di-mac-PLAIN:Contents/Resources/bin] macnessuna%
Ciao
-
28-02-03, 09:54 #342
Riporto in calce la risposta che mi hanno dato da QPS quando gli ho sottoposto il quesito di cui sopra (almeno hanno risposto velocemente...).
Siceramente mi convince poco, dato che ho già provato con due tipi di CD diversi, ma giusto per non lasciare spazio ai dubbi riproverò con altri tipi.
Nel frattempo mi domando: solo io e Bguaglione abbiamo avuto questi problemi?
Mi piacerebbe sentire notizie da qualcun altro, magari anche da chi semplicemente non ha avuto problemi con questa configurazione (Mac OS X 10.2.4, QUE USB, Toast 5.2).
Ciao.
Jimi
--------
From: Techsupport@qps-inc.com
The driver that is now on the Cypress site should be the same one we have.
Since Toast is finding the drive and writing to it, it sounds like you have the correct driver.
The problem could be due to the media you are using, it sounds like the drive is having problems writing consistantly to the disc and, as a result, is having problems writing the table of contents. You might try using a different brand of media, or using media that is rated closer to the speed of the drive.
-----Original Message-----
Subject: Que USB CDRW 8x8x4 Drive for Mac OS X 10.2
I have a problem with my Que USB 4x4x8, Mac OS 10.2.4 and Toast Titanium 5.2.
It's impossible, at the moment, to download the drive from QPS site (The page cannot be found).
I downloaded the drive from Cypress
(http://www.cypress.com/cfuploads/support/reference_design/CYMSC_MACOSX_1_4J.pkg. hqx), but I don't know if it's the same driver; now I can see the writer in Toast, but it stops at the end of writing without ending the session.
Some suggestion?
----------------
-
07-03-03, 21:59 #343Guest
Qualcuno sa se i masterizzatori integrati nei PowerBook di penultima generazione supportano l'overburning...? ovvero è possibile con il Mac e con Toast 5.2 masterizzare i famosi cd da 870 Mb...? Devo forse cambiare qualche preferenza nel software...?
-
07-03-03, 22:10 #344Guru
- Iscritto
- 08-02
- Luogo
- , ,
Ho sempre pensato che il problema dell'overburning in mac dipendesse dalla mancanza di un software specifico che lo supportasse (come dicono di Nero in win).
Dalla tua domanda mi sembra di capire che la questione si pone prima a livello hardware…
Però…
…con Toast e masterizzatori esterni LaCie dell'ultimissima generazione io non ci sono ancora riuscito.
-
08-03-03, 05:56 #345Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
L'overburning e' prima di tutto un problema software.
Toast non fa Overburning.
ti serve CDRDAO e ovviamemte un supporto adeguato.
prova a partire da qui...
http://www.macity.it/forum1/messages/4160/5905.shtml
-
09-03-03, 13:35 #346Guest
Grazie mille Settimio per il tuo consiglio... ma un supporto adeguato come dici tu cosa vuol dire che il masterizzatore interno al mio PowerBook 867MHz non può andare bene? Ciao e grazie ancora
-
09-03-03, 14:46 #347Guest
Ciao a tutti qualcuno saprebbe aiutarmi? Ho un problema con il mio PowerBook 867 MHz e con MMB... quando provo a masterizzare mi dice:
<font color="ff0000">
ERROR: Cannot open SCSI device 'IOCompactDiscServices': No matching device IOCompactDiscServices found.
ERROR: Please use option '--device bus,id,lun', e.g. --device 0,6,0
ERROR: Cannot setup device IOCompactDiscServices.</font>
Cosa devo fare?
-
10-03-03, 12:08 #348Guest
Ho provato a scaricare MMB 0.5 e a seguire le istruzioni contenute nel forum che mi avete indicato ma quando provo a masterizzare mi dice:
ERROR: Cannot open SCSI device 'IOCompactDiscServices': No matching device IOCompactDiscServices found.
ERROR: Please use option '--device bus,id,lun', e.g. --device 0,6,0
ERROR: Cannot setup device IOCompactDiscServices.
Non so proprio cosa devo fare, ho provato a settare MMB in tutti i modi possibili, riesco a fare l'immagine del file e ad un certo punto sono anche riuscito a scrivere un pezzo di cd...poi neanche più quello...
Sembra proprio che il programma non riesca a vedere il masterizzatore integrato nel mio PowerBook...
Grazie per l'aiuto...
-
11-03-03, 16:57 #349Guru
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Aiutatemi per favore, io vorrei copiare alcuni miei dvd originali ma non conosco i passaggi, ho un master. dvd-r, come posso fare?
-
12-03-03, 10:19 #350Guest
ciao a tutti!!! ho un problema con il masterizzatore interno dell'imac.da un pò di tempo fa i capricci e vorrei sapere se si può sostituire e se si con quali masterizzatori, magari con alcuni di quelli pc visto che ora costano poco anche perchè quelli esternicostano un bel pò.Vi prego aiutatemiiii.