+ Replica alla discussione
Pagina 41 di 193 PrimoPrimo ... 26 37 38 39 40 41 42 43 44 45 56 91 141 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 401 a 410 di 1929

Discussione: Masterizzazione CD

Guest
    Io sono sicuro di avere masterizzato su VPC
    con un masterizzatore USB esterno e il software fornito col masterizatore,
    pero' non ricordo se ero su OS9 o OSX ;-)

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    ultima curiosità, qualcuno saprebbe spiegarmi cosa mi permette di fare l'opzione "USE SUPERUSER" di MMB?
    ciao e grazie

Guest
    Non so Io consiglio di usare Dragon Burn. Ho masterizzato 716mb, su un CD da 700 senza nessun problema, e vorrei provare con i CD da 800.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Alberto: <font color="ff0000">ultima curiosità, qualcuno saprebbe spiegarmi cosa mi permette di fare l&#39;opzione &#34;USE SUPERUSER&#34; di MMB?</font>

Immagino che chieda di autenticarsi come amministratore per poi eseguire i comandi con i privilegi di superutente. Credo che serva solo se uno ha il sistema configurato in maniera tale da consentire l&#39;accesso in scrittura al masterizzatore, o l&#39;esecuzione dei programmi necessari, solo agli amministratori.

Quindi, non va usata a meno che non sia necessario.

Luca: <font color="aa00aa">Ho masterizzato 716mb, su un CD da 700 senza nessun problema [...]</font>

Hai fatto la verifica dei dati, vero?
    Comunque, lo dico per l&#39;ennesima volta: non usate l&#39;overburning, a meno che non sia assolutamente necessario.

Guest
    Camillo, i dati non erano a rischio E poi il CD viene visto proprio da 719mb! Ho provato a copiare tutti i dati dal CD all&#39;HD e non ci sono problemi [sgrat, sgrat]

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Ovviamente il masterizzatore all&#39;interno e&#39; un IDE.
    L&#39;unico consiglio che ti posso dare e&#39; verificare se sui masterizzatori USB di amici sono presenti altre meccaniche IDE 4X e vedere quali sono marche o modelli.

Guest
    Per Fabio Falchi &#40;Firemail&#41;
    Saro&#39; cretino, ma che cosa vuol dire:
    &#34;E va bene, ma vi devo sempre dire tutto !!!
    Fate un salto su
    http://www.ahead.de/
    e capirete che il programma per masterizzare su MAC/OS era Toast ??&#34;
    Che cosa centra la Ahead con Toast?
    A proposito, non vedo l&#39;ora di provare NeroMAXper Mac. Purtroppo da ottobre hanno spostato il lancio a Gennaio.
    Se funziona come la versione PC, dovrebbe finalmente essere possibile copiare &#40;come copia di sicurezza; la pirateria purtroppo assume sempre mentite spoglie&#41; anche certi CD &#34;impestati&#34;!

Guest
    Parli come se fosse davvero gia&#39; in vendita; ma se apri la pagina di Ahead adesso vedi:

&#34;NeroMAX for Macintosh available during January 2001&#34;

Dici questo perche&#39; te ne hanno fornito una copia in beta test, o sei fiducioso sulla &#34;eredita&#39; di compatibilita&#39; con praticamente tutti i masterizatori eide presenti sul mercato&#34;, come dici tu?

Io sono veramente curioso di provarlo.
    A proposito: nel circuito shareware gira un programma, &#34;CloneCD&#34; per Windows, per fare vere copie integrali di qualsiasi CD &#40;o quasi&#41;. Sul vastissimo Help dice che pero&#39; solo pochi masterizzatori hanno l&#39;hardware ed il firmware adatti.
    Gli Yamaha, ad esempio &#40;ho un 4416 a casa, ed un modello piu&#39; recente in ufficio&#41; sono quasi completamente compatibili con le specifiche richieste &#40;si trova tutto sull&#39;help, con una vasta tabella di compatibilita&#39; per tutte o quasi le marche sul mercato&#41;.
    Il lettore &#40;o il masterizzatore usato in lettura&#41; deve poter leggere certe tracce speciali nascoste &#40;gli Yamaha lo fanno&#41;; il masterizzatore deve poter scrivere in &#34;RAW mode&#34; &#40;questo avviene anche per gli Yamaha&#41; ma e&#39; molto piu&#39; sicuro se questo modo e&#39; abbinabile alla scrittura in modalita&#39; Disk At Once.
    Gli Yamaha gestiscono il DAO, ma non in RAW mode; il programma suggerisce il modo alternativo SAO &#43; RAW, cioe&#39; usa il Sector At Once.
    Dunque, puo&#39; essere che molte copie siano veramente identiche, ma altre magari no.
    A proposito: CloneCD si puo&#39; trovare sul CD abbinato a MCMicrocomputer di Dicembre.

Guest
    Per amore di precisione: lo Yamaha in ufficio e&#39; un 8/8/24 interno; il sistema operativo e&#39; Windows 98.
    Temo pero&#39; che sia vero quello che ho letto in giro &#40;qualche cosa si legge anche qui sopra&#41; sul fatto che programmi di masterizzazione diversi sotto Windows scrivano librerie diverse in System, che potrebbero interferirsi a vicenda ed impedire il corretto funzionamento del masterizzatore.

Guest
    Ho preso sulla fiducia un masterizzatore Philips PCRW 464 K, USB.

Toast 4.1.1 lo ha riconosciuto subito.

Ha lo stesso tipo di funzionamento descritto da Dino per lo ZIP CD. Non l&#39;ho testato con 4.1.2 &#40;come faccio l&#39;aggiornamento?&#41; ma va benone &#40;non scrive a 1x?!&#41;.
    Dato che nella lista di compatibilità di iTunes Apple si riferisce al produttore Philips/Iomega,

DOMANDA:

non é che Iomega é una consociata della Philips e che lo Zip CD monta la meccanica dello 464k &#40;che non é altro che quella dello 404&#41;?
    Qualcuno mi può rispondere?
    Aggiungo che il &#34;case&#34; del Philips é molto più ben rifinito, a mio parere, di quello dello Iomega; l&#39;estetica in assoluto é discutibile, ma l&#39;oggetto é compatto, sobrio e SILENZIOSISSIMO.