Discussione: Masterizzazione CD
-
24-04-03, 14:35 #411Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Semplice, é in vendita NERO MAX, lo provi, funziona (e si porta dietro un eredita' di compatibilita' con praticamente tutti i masterizatori eide presenti sul mercato, lo spero) lo compri,
Prendi (con il mouse) la cartella di Toast, la trascini sul cestino, svuoti il cestino (o lo disintalli), e hai risolto tutti i problemi di Toast..............
Fabio
-
24-04-03, 14:35 #412Guru
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Qualcuno saprebbe dirmi che differenze (a parte l'estetica) ci sono tra lo ZipCD e il ZipCD Predator di Iomega???
Grazie
-
24-04-03, 14:35 #413Avanzato
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Il predator dovrebbe essere come il traveller della freecom: possibilita' di avere piu' interfaccie di collegamento e se non sbaglio superiori velocita' di lettura scrittura e riscrittura rispetto allo zipcd
-
24-04-03, 14:35 #414Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Massimo>
Mi fido al buio di nero max.
Spero si porti dietro l'eredita' in questione (cosa che non é poi tanto ddificile).
Clone CD gira da un anno circa, ben svegliato......
E' a tal proposito é nato per far funzionare una ristretta (probabilmente quello del autore) cerchia di HW, tra i quali lo Yamaha (che ho pure io 8/4/24 sul Winz 98) propio non rientra.
O meglio il soft funziona, ma non come dovrebbe, insomma le copie fisiche dei CD non le puo fare.
Nel mondo Winz ci sono un infinita' di programmi per masterizzare, ma quelli buoni sono pochi (Clone CD compreso) ed é inutile dirti che tra tutti spunta -a mio aviso- il poliedrico NERO .
Diego>
Uno é capace di 8x in scrittura su Firewire o (ma sara' un caso) USB 2.
Fabio
-
24-04-03, 14:35 #415
Già postato forse non nel thread più adatto, lo ripeto qui:
Ciao a chiunque sia all'ascolto ed in grado di aiutarmi... ma anche agli altri (perchè essere scortesi?!).
Occhei, il mio problema: masterizzatore nuovo plextor W48/24/48A FireWire (per sostituire nel case La Cie il rotto Matsushita). Il tutto, per risparmiare un pochino, effettuato da un rivenditore per PC.
... D'accordo: pirla me lo dico da solo!
La conclusione è, purtroppo ovvia: iTunes mi monta e legge i CD ma Disk Burner se ne fa un baffo!
Al di là che non sopporto questo senso di superiorità, me lo aspettavo (speravo di no, a dire il vero!), quindi ho proceduto con Missing Media Burner 0.6.0 che, beato lui, me lo riconosce ma il cdrecorder (bin) non vuole masterizzarmi più di 1/2 min di file audio presenti sul disco rigido...
Ma non è una sciocchezza tale a farmi desistere (anche perchè 150 euro non li trovo per strada)! Imbraccio X11 e xcdroast e provo anche di lì... masterizzo tutti gli ISOeccetera che voglio ma non di più e non riesco a leggere i cd audio inseriti.
Dire che non so come darne fuori è il minimo, quindi accetto ogni consiglio, anche la ricetta del baccalà alla vicentina!
ciao
Marco
-
24-04-03, 18:47 #416
ciao a tutti, un consiglio un aiuto insomma mi serve una mano
mi sto scervellando da Mesi,ho un imac400 HD 10 ram 256,sistema os 9 e x.1.5
Il problema e che non riesco a masterizzare un tubo con toast 5...2 dal os X funziona male (non chiude il cd)(da itunes Ok) sto cercando un soluzione per masterizzare dei vcd cosa devo installare, ho sentito parlare disc burner non so come funziona
non riesco a trovare un programma per masterizzare ! grazie
qualsiasi idea andra bene
-
25-04-03, 16:28 #417Guest
Se il problema è quello di masterizzare i VCD lo puoi fare benissimo con Toast.
Fai così:
1) devi avere Quick Time aggiornato alla vers. PRO
2) il filmato di partenza deve essere un filmato Quick Time il cui tempo totale deve essere uguale o inferiore a 80 minuti (1 ora e venti).
3) lancia toast, dal menu other scegli VideoCD, trascina dentro il filmato .mov (cioè Q.T) e ti apparirà una schermata col primissimo fotogramma del tuo film, scegli nell'ordine:
-Pal (25fps)
-Crop
-Faster
attendi per la conversione.... (4-5 ore o anche più dipende dalla potenza del tuo Mac) . Ottenuto il filmato . mpg trascinalo dentro la finestra di toast (dovrebbe essere già li dentro) e quindi dai Record.
Tutto qui
ciao Roberto
-
25-04-03, 18:03 #418
Il problema è che non so per quale mistero sul mio imac non vuole funzionare toast da 5 a 5.2
e per questo motivo non riesco a fare vcd da te descritto.
cerco una soluzionze alternativa a toast.
-
26-04-03, 11:32 #419Guest
Se vuoi prova FireStarter FX *-* 1.0b2, è ancora una beta ma i giudizi sono molto positivi, lo trovi qui:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/19058
Ciao
-
26-04-03, 16:24 #420