+ Replica alla discussione
Pagina 45 di 193 PrimoPrimo ... 30 41 42 43 44 45 46 47 48 49 60 95 145 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 441 a 450 di 1929

Discussione: Masterizzazione CD

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    .scusate la rottura...ho un iMac 400 DV macOS 9.2 e uso ToastTitanium 5.1, con masterizzatore esterno Traveller che mi fa impazzire, tutto bene per anni ora da un po non riconosce i cd già incisi quindi non mi permette di registrare altre sessioni...e non legge i cd rw, quelli già registrati...che succede?
    ho combinato qualcosa con gli aggiornamenti di Toast?

Esperto
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    qualcuno sa dirmi perché non riesco a masterizzare un cd adio con itunes 4 su OS 10.2.6?
    Itunes vede il masterizzatore un Yamaha modello CRW 8424SX prepara i file inizia la masterizzazione ma poi inspiegabilmente s blocca o meglio pare che il processo debbe durare giorni. Tolto in cd mi accorgo che viene riconosciuto come cd audio ma poi vi é solo una piccola parte della 1° traccia e delle altre solo il numero e il tempo ...ma musica nulla!!!
    Aiutatemi se potete grazie
    www.altrequinte.com

Guest
    System Profiler riconosce il masterizzatore, la masterizzazione parte, ma giunta ll'80% si blocca con segnalazione di errore.

Yosemite 350 (B/W) - Adaptec 2906 - LaCie4416 (Yamaha)

Pasquale, esiste Discribe 5 per X, oltre ovviamente a quello rudimentale integrato con X stesso.

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    Mi rispondo da solo: ho aggiornato Toast alla 5.2 e tutto è tornato a posto...per ora...probabilmente gli aggiornamenti intermedi di Toast creavano problemi con Os 9.2.

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Me lo sono chiesto anche io.
    Se apri un CD di musica con l'Apple CD Audio Player titolo e canzoni sono anonime.
    Se inserisci i titoli a mano nel programma, in futuro questi verranno mantenuti.
    Invece le canzoni masterizzate con Toast, anche se fai la ricerca su CDDB, restano anonime.
    Qualcuno sa spiegare il perche'?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Il formato dei CD Audio non prevede uno spazio per memorizzare i titoli dei brani. I programmi di ascolto registrano i titoli in un database sull'hard disk. CDDB copia i dati da un database remoto a quello locale, e per farlo deve riconoscere il CD; siccome i CD Audio non hanno codici di identificazione, ci si basa sulla durata dei vari brani, poiché è piuttosto improbabile trovare due CD con i brani della stessa identica durata e nello stesso ordine (però talvolta capita).
    Se con Toast non funziona, immagino sia perché la durata dei brani non rimane esattamente uguale.

Guest
    Toast forse si connette per scrivere le info su disco fisso. DEVONO però esistere programmi che scrivono i titoli sul CD stesso, infatti il formato CD-TEXT lo permette. Serve poi però un lettore che li riconosca.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Può darsi che Toast provi a scrivere i titoli a beneficio di quei lettori che supportano questa funzione. Comunque non fa parte dello standard Red Book o come cavolo si chiama, e la maggior parte dei lettori non la supporta.

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    EasyCD per PC lo fa...
    Toast no... almeno fino alla 4.1 deluxe.
    E' una pecca di Adaptec.
    Speriamo in Toast 5...

Bruno bruno avatar
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Pisa
    Anche io ho riscontrato un problema simile..
    Dopo aver da poco acquistato un nuovo autoradio Alpine CD-MP3 che supporta lo standard CD-Text ho avuto l'esigenza di creare un cd-text Mp3.
    Ho Toast Titanium 5.2, come fare?