+ Replica alla discussione
Pagina 46 di 193 PrimoPrimo ... 31 42 43 44 45 46 47 48 49 50 61 96 146 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 451 a 460 di 1929

Discussione: Masterizzazione CD

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Esiste il modo di far comparire i nomi delle canzoni nei cd audio, in maniera che una volta inseriti nel mac (o in una autoradio recente con il cd-text come quelle della Sony) compaiano i nomi dei brani?
    Eppure c'è CDDB! perchè lo hanno messo se poi Toast non è in grado di appiccicarmi le etichette di testo? anzi in fase di masterizzazione sembrava proprio che le registrasse...

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Ma allora perchè al momento della masterizzazione Toast chiede di poter identificare i brani con CDDB? Come funzionano le autoradio della Sony con il cd-text: non serve ad identificare i brani in base ai dati contenuti sul cd? mica si connette ad internet...

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Camillo>
    "Se con Toast non funziona, immagino sia perché la durata dei brani non rimane esattamente uguale"
    No, funziona.
    Tutti i CD che ho sottoposto al CDDB tramite Toast sono stati riconosciuti correttamente.
    Allora mi chiedo: se Toast non e' in grado di scrivere nel CD Audio i dati dei titoli, perche' si connette al CDDB?
    A che scopo?

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    cd-text è uno standard Sony? perchè lo ha implementato sulle sue autoradio se non lo usa nessuno? lo pubblicizza su tutti i depliant!
    Infatti sul loro sito dicono: "La parola al CD Text
    Presto i CD conterranno delle informazioni codificate digitalmente. E Sony e' gia' pronta per il CD-Text. Disponibile sui nuovi lettori con cambia-CD per 200 dischi, CDP-CX 270 e sul lettore singolo CDP-XE 510, la funzione CD-Text permette a questi apparecchi di mostrare, in un sol colpo d' occhio, informazioni di utilita' come il titolo del disco e il nome dell'artista. "

Ma presto quando? sono già passati due anni da quando ne sento parlare...bisognerebbe provare a far leggere un cd masterizzato con i nomi ad una delle loro autoradio (anche se non ho capito se Toast le inserisce o meno nel cd)...

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Settimio: quindi lo standard dei CD Audio permette la scrittura dei dati delle canzoni? secondo Camillo non è possibile...speriamo in Toast 5! e naturalmente in iTunes 1.1 che ancora non ho potuto provare perchè non è compatibile con il System italiano (come la precedente versione): potevano avvertirmi però! l'ho scaricato per niente! e dal sito italiano...

P.S. e Nero che fine ha fatto?

Bruno bruno avatar
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Pisa
    Scusate ma sono stato distratto, nelle preferenze di Toast c'é proprio una casellina CD-Text da barrare ed il gioco é fatto.
    Bye

Guest
    Ho un G3 desktop, un hard con il Sistema 8.1
    ed un secondo hard con il Sistema 9.0.
    Va tutto bene con entrambi (eccetto qualche
    gioco); ma il problema piu' consistente l'ho
    avuto con Toast da (3.5.5 a 4.0).
    Differentemente dall'8.1, con il 9.0 non posso
    ne' usare l'opzione "Create a Temporary
    Partition" (utilissima per preparare un nuovo
    CD), ne' montare una partizione gia' creata
    con l'8.1.
    In entrambi i casi ho questo messaggio
    d'errore:
    "Coudn't complete the last command because
    of a Mac OS error (-29525)"
    C'e' qualcuno che ne sa qualcosa?
    Grazie!

Guest
    se ti puo' essere di consolazione, succede anche a me, ma nessuno, ne' su canali irc ne su newsgroup, ha saputo aiutarmi.
    speriamo bene.
    comunque io per ora faccio senza creare partizioni e pare vada tutto bene.

Guest
    E' un problema conosciuto, almeno ilsecondo
    (quello di non montare le partizioni
    temporanee e le immagini disco di toast).
    Girava una patch non ufficiale che rimette a
    posto le cose, Adaptec invece intende
    risolverle con la 4.1, di cui non si sa ancora
    nulla.

Ciao, Roberto

Guest
    Ci sono due soluzioni: una ufficiale e una no. La prima è l'aggiornamento a 4.0.2, disponibile presso Adaptec. La seconda è un patch per il driver che monta e gestisce le immagini. Se vuoi te lo posso spedire, ma la strada migliore è senz'altro quella "ufficiale"...