Discussione: Masterizzazione CD
-
31-05-03, 16:29 #461Guest
Come si fa ad usare l'aggiornamento a
4.0.2? Dopo averlo scaricato, l'ho lanciato; ma
dopo un primo box che diceva "Gathering
Information...", un secondo malefico box mi
informava che:
"The default location required for this install
could not be found. This install will be
cancelled"!!
Ma quale e' la locazione richiesta? Perche'
Adaptec non e' piu' chiara?
Nel dubbio, ho provato a copiare l'updater
nella stessa cartella di Toast 4.0, ma tutto
come prima...
Che sistema del cavolo: altri upgraders, piu'
furbamente, chiedono dove e' la versione da
aggiornare, quando addirittura non sono in
grado di cercarsela da soli!
-
31-05-03, 16:29 #462Guest
Come da suggerimento della stessa Adaptec, butta via la cartella di Toast, poi dalla cartella Estensioni butta via tutto ciò che contiene il nome "Toast" (già che ci sei butta pure le preferenze). Poi reinstalla la 4.0 e immediatamente dopo applica l'update.
-
31-05-03, 16:29 #463Guest
Ma l'aggiornamento alla Versione 4.0.2 non è
solo per la versione Deluxe?
Se è come penso quindi questo
aggiornamento non dovrebbe funzionare con
la versione 4 data in bundle su alcuni tipi di
masterizzatori.
Ciao Mario Artoni
-
31-05-03, 16:29 #464Guest
Scusate sono andato avedere su sito di
Adaptec.. e ho visto che l'aggiornamento è per
tutte le versioni del 4.
Mario Artoni
-
31-05-03, 16:29 #465Guest
Ho appena fatto l'update a toast 4.1. Tutto è andato OK. Come dichiarato dalla Adaptec per far ' vedere ' il mio LaCie USB 2X2X6X a Toast ho dovuto prima lanciare toast, poi accendere il masterizzatore, quindi inserire un disco nello stesso e così, finalmente toast riconosce il CDR. Mentre per le precedenti versioni il CDR aveva come riconoscimento la porta USB #5 (o #6), questa versione mi assegna sempre la #0 (ho provato anche a cambiare la porta USB a cui il CDR è connesso).
Conclusione: tutto sembra OK, ma quando inizio a tostare ottengo un messaggio di errore che dice:
The drive reported an error:
Sense Key = ILLEGAL REQUEST
Sense Code = 0x38
Secondo me il supporto USB per il mio CDR è, come dire, approssimativo. Qualcuno ha dei consigli o suggerimenti?
--
Roberto b
-
31-05-03, 16:29 #466Guest
Non riesco a masterizzare VideoCD. Da iMovie2 esporto il filmato in QuickTime, poi da QT lo esporto ulteriormente in QT Soreson. Ma con Toast 4.0.3 non riesco a realizzare la masterizzazione. Il messaggio di errore è: "nome file" is not a valid disc image (size is not a multiple of 2352.
Mi è stato suggerito questo procedimento. In cosa sbaglio?
Grazie.
-
31-05-03, 16:29 #467Guest
scusate, io ho un iMac che non mi legge piu' i CD di musica!
Non capisco cosa gli sia preso! Metto su un CD e mi appare la scritta: non puo' essere letto.
E' un grosso problema soprattutto perche' non posso piu' masterizzare!
Grazie a chi mi dara' una mano
-
31-05-03, 16:29 #468Guest
non e' quelo il problema perche' l'estensione c'e'!
-
31-05-03, 16:29 #469Guest
Sono da pochissimo passato da un PPC 6100 ad un bellissimo iMac 450 DV.Ho però il problema di adattare il masterizzatore SCSI esterno 8x2x20.Ovviamente la porta Firewire è maggiormente performante, ma gli adattatori Firewire/SCSI costano quasi il doppio rispetto agli adattatori USB/SCSI... se optassi per questa seconda soluzione, quanto ci perderei rispetto al vecchio collegamento SCSI/SCSI con cui ho masterizzato finora?
Grazie
Mauro-Torino
-
31-05-03, 16:29 #470Guest
La USB permette di masterizzare al massimo alla velocità di 4x, e non so neanche quanto sicura sia.
Quello del convertitore SCSI/FireWire è più adatta per sfruttare al meglio il tuo masterizzatore, però per quei prezzi credo ti convenga prendere seriamente in considerazione un cambio del masterizzatore.
Mickey