+ Replica alla discussione
Pagina 5 di 193 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 20 55 105 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 41 a 50 di 1929

Discussione: Masterizzazione CD

Guest
    Nel README di Tost Roxio scrive che Tost 5 per X sarà disponibile come upadate gratuito pe gli utenti registrati. Quando? Spero presto.

Guest
    Salve a tutti,spero che tra voi Macutenti ci sia qualcuno che possiede un masterizzatore CDRW firewire freecom traveller premium (quello con le batterie) magari montato su di un ibook 366 con OS 9.2 e che magari riesca anche ad utilizzarlo.
    Non solo non è visto da disk burner,Toast fino a 5.0 o retrospect, ma non é visto come periferica neanche da apple system profiler!!!
    Ho provato a chiedere alla freecom ma da li mi hanno solo mandato estensioni che già avevo e di versione precedente.
    Che voglia dire che devo tornare a 9.1 se non a 9.0.4???
    Qualcuno ha esperienze e/o conoscenze a questo proposito??
    Grazie.
    Ferdinando

Guest
    Qualcuno può aiutarmi a far vedere il freecom traveller I versione premium dal mio iBook 366 con MacOS 9.2?
    grazie .
    Ferdinando

Guest
    Che problema hai? io ce l'ho e lo ho usato per molto con Toast 4, il cavo usb con pb g3 e sys 8.6. Da ultimo ho preso il cavo firewire e lo uso con il Tibook (500). Ora ho system 9.1 e Toast Titanium 5.02. Solo inconveniente l'interfaccia firewire non accelera affatto la masterizzazione (evidentemente non e' un "vero" firewire, ma solo un adattatore) e con gli audio bisogna andare a 1x o 2x
    M

Guest
    Il problema é che,ora che sono riuscito a farlo vedere all'ibook disabilitando le estensioni usate da disc burner, il computer non riconosce i CD quando vengono inseriti, cioé non li vede come vergini sebbene lo siano (diverse marche) oppure non li riconosce se audio.
    Questo vale con Toast 4.1.2 , Toast de luxe 4.1.2 , Toast titanium 5.0 e retrospect express.
    Fino a MacOS 9.0.4 ,a parte il buffer underrun per alcune masterizzazioni nessun problema, non so con 9.1 perché ho fatto l'upgrade solo di passaggio al 9.2.
    Qualche idea?
    Grazie comunque
    Ferdinando

Guest
    Devi semplicemente reinstallare la estensione di Toast che nell'ultima versione si chiama Toast CD Reader (e sempre nell'ultima versione ha una appendice video Toast Video CD Support). Devono esserci anche le estensioni Toast USB e Firewire Support
    M

Guest
    Fra uno dei masterizzatori della Lacie StudioDrive nei vari modelli:
    8x4x32
    12x8x32
    16x8x40
    24x10x40
    ed il modello PocketDrive che é un 8x4x24x ma ha anche la porta Usb (4x4x6), ed i modelli Yamaha magari quello :
    CRW 2200IX 20x/10x/40x esterno FireWire + Nero per Mac
    Che stanno tutti,tranne il Pocket che é poco sopra, sotto le 800k, quale prendereste per affidabilità?
    Inoltre in nessuno é specificato se sono con tecnologia Burn Proof...ma non era orami su tutti i modelli moderni?
    Incide molto questa tecnologia per ottenere buoni risultati?
    Grazie Mickey

Guest
    Le estensioni di cui parli sono tutte attive (mi puoi dire le relative versioni così posso verificarle?), mi sa che reinstallo 9.0.4 e ricomincio verificando se con gli upgrade cambia qualcosa, a meno che tu o qualcunaltro non abbia un'idea migliore...
    saluti
    Ferdinando

Guest
    Se devi reinstallare istalla 9.1 che e' la versione "buona" per chi non sia costretto dal suo modello di mac a istallare il 9.2, che ha qualche bug in piu' e nessuna cosa in piu'
    M

Guest
    Grazie del contributo, domani sarà giornata di reinstallazioni (una buona domenica!!!), lascerò traccia degli esiti tanto per conoscenza.
    Ferdinando