Discussione: Masterizzazione CD
-
31-05-03, 16:29 #511Guest
Ho un masterizzatore Lacie BPRec Blue/Silver model nuovissimo, collegato via SCSI con un G3 beige orizzontale a 300MHz (system 8.6), per la masterizzazione uso Toast 4.1.1.
Ho riscontrato un problema molto fastidioso e inconsueto che per il momento si verifica solo cercando di masterizzare file Quicktime VR
realizzati direttamente con il programma Archicad 6.5.
Quando io registro su cd i VR, non riesco + a leggerli da Windows (sia su mac che su pc quicktime 4.0) ossia, vedo i file, li apro, si avvia il programma ma non apre i file neanche da dentro l'applicazione ("qusto file non è un file comprensibile"!!!).
La cosa strana è che se io passo gli stessi file dal mac al pc tramite la rete interna, non esiste nessun problema di lettura, i filmati si aprono immediatamente!!!
Aiutatemi vi prego!
-
31-05-03, 16:29 #512Guest
Una piccola aggiunta all'elenco di Settimio:
- hai provato a usare dei nomi nel formato dos : 8 caratteri + estensione ?
-
31-05-03, 16:29 #513Guest
Allora...innanzitutto grazie x l'attenzione, ora passiamo alle domande:
- passando attraverso la rete il pc legge correttamente i file (n.b. file registrati o meglio creati + volte per evitare di avere a che fare con un eventuale file andato in crash)
- non so cosa significa modalità self contained... :-(
- ho installato proprio ora quicktime 4.1.2 sul mac (prima avevo 4.1.1) devo verificare la versione del pc, se riesco a capire come si fa su quella macchina infernale...proverò a fare un ennesimo tentativo di masterizzazione ...
-ho usato nomi in formato dos: "nomefile.mov"
-n.b. tanto x fare un ennesimo tentativo ho provato a masterizzare gli stessi file da un altro masterizzatore diverso dal mio sempre installato su un mac, ho avuto gli stessi problemi...
Intanto grazie, ma mi sa che ci risentiremo...
-
31-05-03, 16:29 #514Guest
Non ho trovato opzioni denominate "flattened" o "make self contained" neanche tradotte in italiano; le opzioni che mi appaiono quando da archicad io dò il comando "crea panorama VR" sono :
- setta compressione immagine, poi suddivisa in opzione "compressor" (video, tiff, bmp, etc) e in opzione "quality" (beast...best)
- setta compressione hot spot, suddivisa anch'essa in "compressor" e "quality".
L'opzione "crea filmato indipendente" é disattivata.
Cmq effettivamente il problema é proprio del programma (dei file così generati almeno) tanto che su suggerimento di un tecnico oggi ho provato ad aprire e ri-registrare i files incriminati con un'applicazione che permette di manipolare i VR, "VRHotwires " ed effettivamente il problema é scomparso...!
Se però per caso tu sapessi indicarmi come settare la creazione (se esiste il modo!) dei VR in modo tale da evitare fin dall'inizio questo problema di compatibilità, mi farebbe enormemente piacere,visto che WRHotwires é una beta che morirà il 1-01-2000...
thancks & bye
-
31-05-03, 16:29 #515Guest
Ho appena acquistato un masterizzatore Lacie 4x4x6 USB e non ho trovato alcuna documentazione ... uno scandalo.
Ho collegato il masterizzatore al mio iMac rev B con system 8.5.1 ed ho installato Toat 4.1, ma inspiegabilmente quando avvio il computer ottengo una finestra che dice "non trovo il software per USB mass storage" e quando lancio Toast non mi riconosce la periferica. C'é qualcuno che usa questo aggeggio? Grazie. Paolo
-
31-05-03, 16:29 #516Guest
Nel sito "LACIE.com" ho reperito queste informazioni a proposito. Io conosco
l'inglese, ma non mi é chiaro se questo significa che devo aggiornare
obbligatoriamente il mio system OS 8.5.1 almeno a 8.6 oppure se vi é
un'altra possibilità. No capisco nemmeno come si fa ad aggiornare questo
"Firmware"...... tutto ha sempre funzionato bene nel mio iMac fino a questo
punto e non vorrei incasinarmi.
> CD-R & CD-RW FAQ's
> *
> Q. My CD Recorder will not show up in Toast 4.1 or 4.1.1?
> * A: You will need to update the bridge firmware on the drive.
>
> Solution: To update the firmware from you Toast 4.1 or 4.1.1 CD
>
> 1) Open the Toast CD and then open the Silverlining pro 6.3 folder.
> 2) Launch the Silverlining application. Click on the USB drive then go to
> your file menu at the to of the screen.
> 3) Click on Special then USB Firmware update.
-
31-05-03, 16:29 #517Guest
Ma DiscBurner non funziona più o meno alla stessa maniera?
Ciao.
-
31-05-03, 16:29 #518Guest
Ho un HP 8100+ che da due giorni a questa parte brucia i CD: due giorni fa mi ha dato "errore di calibrazione della potenza del laser", poi mi ha bruciato un CD (già cominciato, quindi che avrebbe dovuto essere in grado di fare) per "write error" e poi mi fa dei CD che il lettore CD legge ma male (la traccia, a vedersi, è molto leggera. Cosa posso fare? Uso Nero 5.
-
31-05-03, 16:29 #519Guest
Non riesco a masterizzare VideoCD. Da iMovie2 esporto il filmato in QuickTime, poi da QT lo esporto ulteriormente in QT Soreson. Ma con Toast 4.0.3 non riesco a realizzare la masterizzazione. Il messaggio di errore è: "nome file" is not a valid disc image (size is not a multiple of 2352.
Mi è stato suggerito questo procedimento. In cosa sbaglio?
Grazie.
-
31-05-03, 16:29 #520Guest
Ma non è che alcuni, vecchi lettori non leggono alcuni tipi dei cd, cmq ho verificato adesso che iMac 233 sia rev.A sia rev .B (Mac OS 9.0.4) leggono tranquilamente i CDRW multisesione in formato ISO 9600