Discussione: Masterizzazione CD
-
31-05-03, 16:29 #531Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Se vai su MacProf trovi la recensione del disco Firewire Que!Fire di QPS che e' appunto un Plextor 12/10/32 IDE in un case firewire.
Le impressioni sono ottime e la meccanicca e' spaventosamente veloce.
-
31-05-03, 16:29 #532Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
non esistono masterizzatori firewire nativi.
Prendi comunque un firewire potrai masterizzare a 4x (non l'audio) senza patemi d'animo e risparmi nel costo di un hub.
Quelli disponibili sono tutti citati nei precendenti messaggi di questo argomento.
-
31-05-03, 16:29 #533Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
per l'80% di utenti Wintel senza windows 98 sarà difficile gestire anche USB visto che su Win95 e precedenti non funziona....
eh eh...
a questo punto meglio un masterizzatore Firewire...dentro c'e' una meccanica IDE che al limite (molto al limite) smonti e metti sul PC....
-
31-05-03, 16:29 #534Guest
No, non ci sta proprio…lo slot è basso! 'sti "simpatici" ingegneri di Apple lo hanno fatto apposta, quindi o lo zip o il superdisk, nient'altro…
-
31-05-03, 16:29 #535Guest
Dipende dalle connessioni sui due computer:
se hai un Mac con firewire ti consiglio il masterizzatore yamaha distribuito da turnover che, mi sembra, ha anche una scheda firewire PCI Mac/PC.
Freecom è distribuito da Turnover (non mi pagano per la pubblicità che mi fanno, ma sono gli unici che distribuiscono i suddetti prodotti…)
Bye :-)
-
31-05-03, 16:29 #536Guest
Di base c'é la connessione USB, poi se vuoi puoi prendere, se disponibile, il cavo Firewire.
Penso che cmq siano connessioni alternative.
Altrimenti aspetta qualche settimana e acquista il nuovo PocketDrive di Lacie che monta la doppia connessione e un masterizzatore 8/4/32 (wow!)
http://www.lacie.com/appleexpo/ENG/p...culiers_en.htm
un file PDF è disponibile a questo indirizzo:
http://www.lacie.com/download/pdfBan...etCDRW_eng.PDF
P.S. La fretta… ovviamente nel post precedente intendevo la pubblicità che faccio loro!!!
-
31-05-03, 16:29 #537Guest
Un mio amico ha un problema con un LaCie CD-RW 4x4x6 USB (il modello e' un Mitsumi non so piu' cosa) collegato ad un iMac (versione slot-in @ 350Mhz). In breve:
- ho aggiornato il system a 9.0.4
- ho installato Toast 4.1 e fatto l'update a 4.1.1
Risultato: Toast mi vede il masterizzatore ma non mi fa bruciare nessun CD! Quando premo il tasto Write CD... non succede nulla.
Ho provato dunque ad installare le estensioni USB per il CD-RW della LaCie ma niente! Non funziona neanche cosi'.
Alla fine ho installato la versione 3.8.1 USB di Toast ed ha funzionato. Unico problema (eh, non poteva andare liscia....) se accendo il masterizzatore quando l'iMac e' gia' acceso, Toast non me lo vede. Devo scollegare e ricollegare il cavo USB. Poi tutto funziona.
Qualcuno ha dei suggerimenti/consigli?
PS: forse la stampante USB della Brother collegata crea conflitto??
-
31-05-03, 16:29 #538Guest
Salve,
ho da piu' di tre anni un masterizzatore TEAC CDR 50 S 4x4 e' da SEMPRE sono afflitto da un gravissimo problema.
Il masterizzatore non riesce a scrivere (non comincia neanche la masterizzazione) il 90% delle marche di CDR presenti sul mercato.
Appena provo a masterizzare,(usando CD vergini che non siano ne TDK né VERBATIM né PRINCO) il masterizzatore mi dice che "media non è compatibile con il masterizzatore. Prego usare un media diverso".
Qualcuno puo' aiutarmi?
Devo upgradare il firmware?
Come?
Grazie a tutti in anticipo
johnluk
-
31-05-03, 16:29 #539Guest
domanda (OT) per qualcuno che abbia il win 2000:
appena avviato il sistema senza programmi in memoria, il win quanto occupa? nel 98 a casa mia circa 50 MB (voi che vi lamentate per i 35 MB del 9). Ho qualche <STRIKE>estensione, TSR</STRIKE>, insomma, qualche schifezza in memoria, però un confronto potrei farlo.
-
31-05-03, 16:29 #540Guest
Ho un G4 400MHz, ho collegato un masterizzatore della IOMEGA USB, niente da fare, mi brucia costantemente tutti CD, comincia a scrivere e verso l'80 percento di scrittura da un messaggio di un errore hardware.
Ho aumentato la cache di Toast 4.1 ma il risultato e' sempre lo stesso.
Sapete aiutarmi?
Grazie
Riccardo