Discussione: Masterizzazione CD
-
31-05-03, 16:29 #551Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
Fabio, se non riuscirò a trovare altri riscontri sul Plextor (so che viene montato all'interno del Que!Fire, ma è appunto fireware, e non so se funzionerebbe in IDE nel mio G3), sicuramente mi orienterò sul Yamaha 2100 che tu mi hai indicato. Credo, dalle descrizioni sul sito della Yamaha, che sia pienamente compatibile col Mac, anche se non è burn-prof. Pazienza!
Ciao e grazie
Alfonso
-
31-05-03, 16:29 #552Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Prova a scaricarti questo patch.....io non l'ho ancora provato quindi non so dirti se funziona:
http://www.math.psu.edu/borzelli/Pag...r/Plextor.html
Ciao e fammi sapere
-
31-05-03, 16:29 #553Esperto
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Volevo sapere come si realizza un cd rom che sia eseguibile come audio cd e contenga nel contempo un file eseguibile che faccia partire un filmato o in ogni caso un multimedia interattivo.
Iimmagino che possa essere realizzato con DIRECTOR
ma non ho idea che comandi lingo bisogna dare per rendere eseguibile lo stesso file per win e mac (oppure bisogna creare due proiettori diversi per le due piattaforme, ma mi chiedo a questo punto se gli script di riconoscimento automatico della piattaforma vanno inseriti a un livello diverso dell'authoring).
Si può masterizzare poi il tutto usando le funzionalità offerte da TOAST?
Rileggendo il tutto mi rendo conto che, forse, sono stato poco chiaro e riassumo l'oggetto della mia richiesta di informazioni:
REALIZZARE UN CD CONTENENTE DELLE TRACCE AUDIO (ESEGUIBILE SU UN QUALSIASI LETTORE CD) CHE CONTENGA ANCHE UN FILMATO INTERATTIVO ESEGUIBILE SU WIN E MAC.
grazie
angelo terenzi
-
31-05-03, 16:29 #554Esperto
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
ho provato a seguire la procedura di masterizzazione finalizzata all'autostart con i risultati che desideravo per ciò che riguarda tutti i punti fino a " nella partizione ISO 9660 devi invece editare il file di testo AUTORUN(=yes o 1).
Il cd si può infatti ascoltare da un lettore cd e fa partire automaticamente il filmato che ho preparato se viene inserito in un mac.
La stessa cosa non succede nel PC, forse perché ho sbagliato qualche passo nella procedura: siccome non ho trovato nessun campo disponibile per inserire 'autostart=1' nella parte ISO 9660, ho creato un file con simple text, l'ho chiamato autorun e al suo interno ho scritto, appunto 'autorun= 1'.
Ho sbagliato qualcosa, naturalmente?
grazie per la risposta
-
31-05-03, 16:29 #555Esperto
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Il trucco funziona ma fino a un certo punto:
è vero che (con Toast 4.0) facendo doppio click sulla traccia audio estratta compaiono i tre campi dati su cui trascinare il materiale, e quindi è possibile compiere tutte le operazioni in un'unica sessione, ma viene aggiunta un'audio track fantasma al primo posto della lista che contiene soltanto un rumore, invisibile al momento delle impostazioni e della masterizzazione ma ben ascoltabile dal lettore CD; ho proceduto allora con la doppia sessione, con i risultati desiderati.
Il fle per l'autostart in Windows deve essere nominato "autorun.inf" e deve contenere:
[autorun]
open=file d'avvio.
P.S.
Approfitto per chiedere un'altra informazione:
è possibile con toast masterizzare cd audio da 80 minuti?
-
31-05-03, 16:29 #556Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Se qualcuno non l'avesse ancora fatto, i masterizzatori Yamaha vanno aggiornati con gli updates recuperabili sul sito della casa. Molti problemi che ho avuto con clienti sono scomparsi con gli aggiornamenti Firmware.
-
31-05-03, 16:29 #557Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Credo che il problema sia nelle interfacce SCSI del tuo masterizzatore e del tuo Mac. Il tuo magnifico Yam.8/8/24 monta una SCSI-3 (o ultra SCSI), mentre il Performa ha di serie una scsi piuttosto economica (per non dire di peggio...). I primi acquirendi di questi masterizzatori sono dovuti ricorrere ad una scsi aggiuntiva (es. la Adaptec 2930). In seguito Yamaha ha rilasciato l'aggiornamento del FirmWare che ha risolto questo problema, così dovrebbe funzionare anche senza scheda. Vale comunque la pena di provare.
-
31-05-03, 16:29 #558Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
E' possibile inserire un masterizzatore yamaha crw 8/4/32 nello slot predisposto per lo zip sul mac G 4 ? ci sono problemi di configurazione o il mac os fa tutto da solo e lo vede ?
grazie, andrea tn
-
31-05-03, 16:29 #559Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Ho acquistato un Frisby della Waitec e funziona
sufficentemente... viene visto dal mio Powerbook
2000 dopo due minuti e solo dopo aver installato
Toast 4.1 e scrive e riscrive solo a 2x.
Dato che il collegamento è via USB se lo collegassi via Firewire potrebbe masterizzare
a 4x?
Grazie a tutti.
-
31-05-03, 16:29 #560Esperto
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
In ufficio, Compaq PIII/667MHz/128MB/Windows 2000 con la sua bella Service Pack (è nuovo, no?) appena avviato (con l'antivirus MacAfee residente in memoria, ma su Win chi può farne a meno?) mi dice che alloca 430MB di memoria virtuale e che usa 93MB di RAM e 183 MB di virtuale...
E' questo che volevi sapere?