+ Replica alla discussione
Pagina 57 di 193 PrimoPrimo ... 7 42 53 54 55 56 57 58 59 60 61 72 107 157 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 561 a 570 di 1929

Discussione: Masterizzazione CD

292, Powerbook Av. attilio avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Umbertide
    Confermo quello che dice Andrea, ho preso anche io lo Yamaha 8/4/24 allestito da Turnover con Toast 4.1 e funziona benone, tra le altre cose funziona bene anche con Toast 4.1 DeLuxe (da comprare a parte) che ha diverse funzionalità in piu'...
    ciao

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Umbertide
    Confermo, funziona benone, anche se con i CD audio non ne vuole sapere (li vede correttamente ma non li 'suona') neppure con il cavetto in dotazione...
    ciao

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Umbertide
    settando a 0 secondi ogni pausa tra i singoli pezzi, tranne la prima che deve essere a due secondi.
    ciao

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Umbertide
    Anch'io ti consiglio il FireWire, con il numero crescente di periferiche USB averne qualcuna FireWire fa solo bene. Io con il mio (firewire) masterizzo tranquillamente anche a 8X senza nessuna difficoltà e senza aver ancora buttato un solo CD, poter avere un CD pronto in circa 10 minuti significa lavorare con molta piu' tranquillità e masterizzare come backup ogni volta che vuoi, senza preoccuparsi troppo del tempo che ci mette.
    ciao

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Umbertide
    Elio> la prima cosa da fare e' verificare l'id SCSI, potrebbero esserci conflitti che ti impediscono la masterizzazione. Per farlo controlla direttamente sul masterizzatore che indirizzo e' stato assegnato con i jumpers, magari corrisponde a quello di un'altra periferica. Verificato che non e' l'id scsi passeremo ad altre ipotesi (magari problemi di terminazione) :-)

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Umbertide
    Beh, si... :-) io ho fatto da solo un hd esterno alimentato dalla firewire, quelli piccoli che vst vende a cifre da capogiro. Avevo un hd da 6 gb da 2,5 pollici d'avanzo dopo la sostituzione del mio hd interno del portatile, ho comprato un case vuoto per hd da 2,5 pollici e l'ho montato dentro, attaccato al portatile funziona benone :-)
    Dove si trovano? Turnover ha diversi case vuoti in diversi modelli, se non sbaglio li ha anche Lead, forse anche la stessa SQP, basta andare da un rivenditore che abbia contatti con qualcuno di questi distributori.
    Per il driver spesso basta avere le estensioni firewire di apple aggiornate ed il firmware aggiornato, pensa che il disco firewire esterno lo vedo anche dalla beta di OsX, ci lavoro tranquillamente senza problemi e certo non mi hanno dato nessun driver per os X ne ho installato alcunche' sotto os X....
    Spesso le cose sono piu' facili di quanto si pensi, basta provare a farle :-)
    ciao

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Umbertide
    Un masterizzatore (cosi' come un hd) esterno FireWire e' sempre un masterizzatore E-IDE montato in un case FireWire. Meccanicamente non ci sono hd o masterizzatori con il chipset di controllo firewire montato sulla propria logica, sono tutti e-ide e vengono montati su case firewire con dentro il chipset di controllo firewire. Cosi' quando comprate un masterizzatore o un hd firewire altro non comprate che un prodotto e-ide con logica firewire esterna.
    Io ho lo stesso masterizzatore di Matteo montato in un case MassStorage Firewire e fino ad oggi non ho buttato via neppure un singolo CD, masterizzo tutto ad 8x, audio e dati.
    Del resto spesso e volentieri i prodotti FireWire differiscono da quelli USB solo per il case esterno ma meccanicamente sono identici, poi la logica del case fa la differenza, usb fino a certe prestazioni, firewire oltre quelle prestazioni, ma la meccanica e' la stessa, certo un masterizzatore 16x via usb e' del tutto inutile perche' sara' usb a non supportare il traffico dati; lo stesso hd montato su case usb o firewire avra' prestazioni diverse proprio per la capacita' del bus dati di far passare le informazioni, ma, ripeto, la meccanica e' del tutto identica.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Umbertide
    Chest> io non ho installato nessun driver e lo utilizzo tranquillamente come lettore CD, anzi, ti diro' che alcuni CD masterizzati che il mio lettore interno del powerbook non legge, il masterizzatore esterno li vede benissimo e me li monta sulla scrivania (cd masterizzati su altre macchine). La questione vera e' il supporto di Toast nei confronti di quel masterizzatore in particolare, tutta da verificare, ma immagino che se in svizzera li vendono bundellizzati insieme, lo supportera'..., comuque io controllerei per sicurezza.
    ciao

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Umbertide
    In un case puoi montare tutto cio' che ha l'interfaccia presente nel case: il case in questione di MassStorage ha un connettore E-Ide e puoi agganciarci qualsiasi periferica E-IDE, hd, masterizzatore, lettore CD e via dicendo. A seconda di cosa ci metti dentro avrai bisogno o meno di un driver. Lo distribuisce Turnover, non so se li distribuiscano ancora vuoti, fino a poco tempo fa senza dubbio.
    Avendo un masterizzatore SCSI, il connettore dentro il case sara' scsi, quindi tirando fuori il masterizzatore, dovrai comprare un disco SCSI e metterlo nel case, puoi farlo? certo, nessuna difficolta'. Attenzione, non pensare pero' di montare il masterizzatore SCSI in un case FireWire, non potresti farlo perche' nel caso di SCSI e' la periferica ad essere SCSI e non il case...
    ciao

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Mi rispondo da solo... ho appena scaricato l'update del Toast il 4.1.1 e il Frisby funziona benissimo!
    Ciao a tutti