Discussione: Masterizzazione CD
-
31-05-03, 16:29 #601Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Ho risolto parzialmente il problema del mast.8/8/24 yamaha che non veniva riconosciuto
a computer acceso seguendo un post in un altro thread riguardo un masterizzatore usb.
Stacco il cavo fw accendo lo yamaha attacco il
cavo fw apro toast.Viene riconosciuto.
Per spegnerlo senso inverso:stacco il cavo,
spengo,riattacco il cavo.Il sistema non si pianta.
Sarà regolare?
PS
su alcuni post precedenti ho letto che lo yamaha
vede ma non legge i cd audio;
uguale per me, ma se apro dalla striscia di controllo il modulo cd e seleziono la voce della periferica fw(da me dice ATAPI)
poi da li lo posso comandare a piacimento
ginluca
-
31-05-03, 16:29 #602Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
2.4 sigh!!!
aggiornero e informerò
ciao
-
31-05-03, 16:29 #603Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Allora, premetto che sono l'ultimo che possa parlare di computer,che non sono uno smanettone e
che uso l'imac sempre e solo per due o tre cose
(dv, internet,pubblicita per il mio negozio).
Detto questo vorrei se mi concedete ,capire dove sta la differenza fra il vostro e il mio masterizzatore.Prima pensavo ad un errore della Turnover nell'assemblaggio, ma Antonio Pappalardo
più sopra ha gli stessi problemi, con un Lacie
e non sembra essere l'imac perchè lui ha un G4;
Pietro C.sempre più sopra versa nelle mie disperate (per dire) condizioni.
Ho provato le estensioni fw dalla 2.2 alla 2.5,
ho aggiornato toast almeno tre volte fino alla 4.1.2 disinstallando prima tutto quello che conteneva il nome Toast anche nelle preferenze.
Dove ho comprato il masterizzatore gli altri imac
in vendita (provati)fanno uguale al mio e i mast.
gemelli al mio ancora in vendita (provati)fanno uguale al mio.
Visto che da qualcuno funziona come deve,
ci può essere qualcosa nel sistema che crea conflitto?
OS 9.0.4 il resto lo sapete.
Gianluca
PS
se uno non segue le raccomandazioni non succede
assolutamente nulla.
-
31-05-03, 16:29 #604Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
Dopo aver "divorato" tutti gli articoli sulla masterizzazione su Macprof, ho "bruciato" 6 (sei) CD nel tentativo di crare un CD di utilities bootable che parta con il solito tasto C all'accensione/riavvio.
Faccio presente che sul mio Mac 6400/200/104MBram con MacOS 8.1 e Toast 3.5.x con un masterizzatore LaCie (matshita CD-R CW-7502) non ho mai avuto problemi di sorta, da quando ho aggiornato il system a MacOS 9.x e, di conseguenza, Toast Delux a 4.0 (aggiornato a 4.0.2) non sono ancora riuscito a farne uno.
Ho provato con diversi metodi, e ne ho bruciati un pò, ora non oso provare oltre e mi interesserebbe un suo spassionato parere da chi se ne intende.
Ho avviato il Mac con le estensioni necessarie solo alla masterizzazione Lanciato Toast
1) Creata la partizione temporanea per Mac Volume Format con nome "xxx"
2) Nella partizione temporanea ho messo la cartella sistema del CD di MacOS 9, ho tolto i files di MacOS 9 non aggiornati e messo quelli aggiornati a 9.0.4 (in questo caso riguarda solo il System Resource), lo stesso ho fatto per le altre sottocartelle, nelle Estensioni ho aggiunto
i drivers per leggere i CD nei vari formati e Iomega.
3) Ho messo le cartelle delle varie utilities che mi servono (ovviamente aggiornate) e cioè, le Norton Utilities (5.0.2), Disk First Aid, DriveSetup, DiskCopy, ResEdit, ecc...
4) A questo punto ho utilizzato Check Aliases per vedere se ne avevo dimenticato qualcuno...tutto OK.
5) Ho selezionato il volume "xxx", spuntato i pulsanti Optimize on-the-fly e bootable.
6) Ho fatto eseguire il Check Speed e visto che tutto era OK...Write Disc.
7) Finito il tutto, esco da Toast e riavvio con C premuto.
UNA BELLA ICONA DEL FLOPPY CON PUNTO INTERROGATIVO LAMPEGGIANTE, mi costringe al riavvio forzato...ma nondemordo...Shift+alt+mela+backspace...uguale!
Altro tentativo:
ripeto le stesse operazioni fino alla 4
5a) lancio le NU e eseguo NDD sulla partizione "xxx"...No problem found
5b) lancio SpeedDisk con l'opzione cd-rom mastering sulla partizione
6) come sopra
7) UGUALE
Potrei copiare paro-paro il CD delle NU e aggiungere le altre utilities che mi interessano ma mi scoccia far partire il Mac da OS 8.6 e per giunta in inglese.
Ho sbagliato...visto che i sistemi non funzionano...ma dove ?
Da notare che la cartella sistema NON è una catella generica ma ha la faccina del System
-
31-05-03, 16:29 #605Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
Ciao a tutti!
1) :-)
2) :-))
3) ....ciapel ch'el gh'è ;-)
Non preoccupatevi che ho risolto il problema (i produttori di CD mi hanno offerto un premio...per il miglior consumo)
-
31-05-03, 16:29 #606Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
Dimmi:
- versione di sistema e macchina;
- versione di toast;
- interfaccia macchina -> masterizzatore
gianky
p.s. sono rientrato solo ieri, ecco il xè del ritardo
-
31-05-03, 16:29 #607
Può darsi che con il 9,04 li leggano
-
31-05-03, 16:29 #608Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Io ho uno yamaha 8/8/24 fw e dopo aver provato di tutto est 2.5 toast 4.1 4.1.1 4.1.2
martedì lo rispedisco alla Turnover.
Purtroppo non viene riconosciuto dall'imac se lo accendo dopo il computer (ma di questo ne abbiamo già parlato) e se non bastasse brucia il 75%
dei cd con la modalità DAO. Si pianta in fase
writing lead in. In modalità Track at Once non fa una piega va come un treno non sbaglia un disco.
Turnover dice di conoscere il difetto e mi sostituirà un "bridge".Voi che ne dite?
Vi garantisco che nella mia situazione ci sono parecchie persone in contatto con me e che dove l'ho comperato ne abbiamo provati altri "gemelli"
e su altri imac (i nuovissimi) e il risultato é sempre lo tesso.
Saluti Gianluca
-
31-05-03, 16:29 #609
Posseggo un masterizzatore yamaha 8 4 24
che uso con Toast 3.5.7 . Purtroppo quando mi capita di masterizzare un cd audio che non ha pause tra un brano e l'altro (es: THE WALL o DARK SIDE...dei PINK FLOYD) il programma mi inserisce comunque una pausa; anche quando gli dò 0 secondi tra un brano e l'altro, sulla copia si sente un breve stacco di una frazione di secondo che é comunque molto fastidiosa. Chi può aiutarmi a risolvere questo problema?
-
31-05-03, 16:29 #610
Proverò appena riuscirò a procurarmi la versione 4. Grazie.