Discussione: Masterizzazione CD
- 18-01-02, 19:25 #81Guru
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Certo che con il Mac è possibile!
Se hai iMove e Toast Titanium è meglio.
Puoi importare le immagini in iMove2 dando un tempo di 6 sec a ogni foto.
Dopo esporti il tuo "filmato" contenente immagini in QuickTime----Toast VideoCD (PAL), che fa un file .Mpeg.
Masterizzi in VideoCD, (La finestra del toast si apre da sola impostata già correttamente).
Questo VideoCD è visibile sui lettori DVD che supportano il formato VideoCD, sui Mac, ma non su PC, per questi devi masterizzare il file.mpeg così come ti compare sulla scrivania dopo l'esportazione.
Essendo immagini fisse, la qualità dovrebbe essere migliore di un filmato Video CD. Per intenderci la qualità sarà di poco inferiore alla visione di una cassetta VHS.
Se ci sono altri modi, più immediati ben vengano....
Se vuoi provare, facci sapere. ciao davide
- 21-01-02, 13:34 #82Guest
Si Davide questo è possibile con notevole dispendio di tempo però e con il passaggio da Imovie.Con Nero invece non hai da fare che importare le foto nella finestra del programma,in formato jpeg e questo si incarica di tutto il resto.A parte la semplicità è migliore anche la qualità. Provare per credere.Inoltre la dimenzione delle foto viene aggiustata automaticamente!!!
- 21-01-02, 20:11 #83
Se hai Toast allora puoi fare il filmato con iView multimedia.
La dimensione viene aggiustata automaticamente.
Devi solo esportare in Video CD e Tostare.
- 21-01-02, 21:39 #84Guru
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Ok, sono curioso di provare iView.
Luca, nell'ultimo mex, ti riferisci a Nero su PC?
Perchè Nero c'è anche per Mac.
- 22-01-02, 12:30 #85Guest
Purtroppo Nero su pc.Il Neromax non può fare i Svcd.
- 27-01-02, 13:47 #86Guest
Ciao.
Da due giorni ho un LaCie 16x10x40 Firewire.
- Non si apre lo sportello - l'ho aperto manualmente.
Vedo che é un LG. Vado su Chl e scopro che costa, in versione EIDE, solo 240mila Lire contro le 648mila dello stesso inscatolato con firewire da LaCie.
I cavi del Led verde penzolano davanti al masterizzatore LG.
Deduco che la mancata apertura del "coperchio" esterno, sia un banale problema di mancanza spessore del gommino che va a premere il vero pulsante di apertura. Rimedio io.
Ma a questo punto vi chiedo se 400mila Lire di differenza, siano accettabili per un pò di plastica male assemblata, alimentatore e firewire (con un cavo veramente indecente).
Mah... spero che almeno funzioni...
Ciao
- 27-01-02, 20:55 #87
Il software per Mac c'era? Quello meno di 150 mila lire non costa mai (fosse pure il piripicchio). Consideralo. Poi mettici la schedina firewire, il case, il cavo, il guadagno di Lacie e del negoziante (*assai* maggiore di quello di Chl) e, ahimè, ottieni quel prezzo...
- 27-01-02, 23:06 #88Guru
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Per Zellner:
In effetti ho provato con diskcopy ma non riesco a fare la copia.
Ho un Imac 700 con il system 9.2 e il masterizzatore interno. Non riesco a capire come si possa fare la copia esatta di un disco da un altro disco con disc burner che è un'applicazione fantastica per velocità e semplicità. Ho cercato nella guida ma non ho trovato niente. Mi puoi indicare la procedura corretta? grazie
daniele
- 28-01-02, 09:44 #89Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
io ho comperato un LaCie Pocket, quello da viaggio FIREWIRE.
L'ho pagato 850 mila. Ammetto che sapevo del costo, e che volevo togilermi uno
sfizio, comunque sono super soddisfatto (ci mancherebee, 850 mila...)
Non ho ancora bruciato un cd in un mese, e ne ho fatti molti.
Anchio volevo prendere quello 16x10x ma quando sono andato l' avevano finito, cosi' ho
preso l' altro.
- 30-01-02, 21:22 #90Guru
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Ripeto l'appello: qalcuno mi sa dire come si fa con disc-burner a masterizzare la copia esatta di un'altro disco?
Cosa molto utile in caso volessi farmi una copia delle utilities Norton, ad esempio. grazie, daniele