+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 49

Discussione: SCSI

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Ho un vecchio HD scsi esterno da 4 GB. Mi piacerebbe riuscire a togliere il vecchio disco e mettercene uno più grande, di questi eide che nei negozi per PC ti tirano dietro.

Si può fare?

Admin settimioperlini avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Si puo' fare...
    Ti serve una slitta speciale di Acard che trasforma qualsiasi disco Eide in disco SCSI e metti dentro anche i vecchi Case.
    La prova tra qualche giorno su MacProf.

altri riferimenti qui
    http://www.macitynet.it/macprof/aA07376

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Ciao a tutti, su un vecchio powermac 8600 mi capita un persistente errore di bus, con l'uso di applicazioni pesanti, come photoshop, dopo circa mezzora si blocca. Da escludere altri problemi tipo ram o legati ai file o all'applicazione, avendo spesse volte ricevuto un message di bus error e avendo installato un hd nuovo, ho pensato fosse questo, allora l'ho aperto e ho trovato la cinghia collegata al floppy , al cd e allo zip e con 3 attacchi vuoti, ho provato a spostare l'hd attaccandolo agli altri attacchi, risposta ogni volta piu disastrosa, e poi a invertire la sequenza da floppy-cd-zip-hd a floppy-cd-hd-zip, il risultato è che ha tenuto + di 2 o 3 ore, aveva guadagnato velocita nel sistema, partendo immediatamente al riavvio (cosa che prima non faceva) ma aveva perso totalmente velocita nel lavoro andando 4 volte piu lento.. e poi ennesimo blocco.
    Il computer mi è stata regalato da uno di un'azienda, che non sa nulla di quella macchina e non posso escludere che sia guasto. Penso però che sia "solo" un problema scsi, perche se non sollecitato da grossi pacchetti dati il computer fa il suo lavoro e si spegne senza problemi. Mi ha fatto impazzire..Qualcuno riesci ad aiutarmi?:-I

Guest
    HO UNA SCSI AHA 2940UW CHE GIRAVA SU PC PER GESTIRE UNO SCANNER.
    POSSO INSTALLARLA SU UN G4 400 CON OS9?
    GRAZIE

Guest
    SONO NUOVO DEL MONDO MAC
    HO UNA SCSI AHA 2940UW CHE GIRAVA SU PC PER GESTIRE UNO SCANNER.
    POSSO INSTALLARLA SU UN G4 400 CON OS9?
    GRAZIE

Guest
    Ciao Vima!

Purtroppo temo di no... le schede hanno firmware diversi come scritto in questa pagina di Adaptec

Potresti eventualmente comprare una scheda tipo 2930 (adaptec e ACARD) che funzionano sia sotto MacOS 9 che MacOS X.

Ciao.

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Le uniche schede per PC che puoi installare tranquillamente sul Mac sono quelle economiche perche' non hanno la rom ma si affidano a driver software (e sempre che ci siano). Altrimrnti e' un gioco improbabile.

G.

Guest
    Qualcuno mi sa dire come cambiare l'HD in un iBook prima serie?

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Genova
    Qualcuno è x caso riuscito a far funzionare il plextor 12/4/32 masterizzatore SCSI sotto os X? Ho una 2930 che X riconosce ma toast 5.1.2 non vede il plextor.

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Come diavolo si fa a configurare una catena SCSI interna di un 9600 prevedendo 2 o 3 hard disk?che é un terminatore?chi é? shwartzenegghe?
    ho un hd scsi di cui tra l'altro non trovo i driver al cui esterno non trovo selettori per il numero ID como si fa?
    HD toolkit me lo configurerebbe?
    grazie, giulio