+ Replica alla discussione
Pagina 14 di 298 PrimoPrimo ... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 29 64 114 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 131 a 140 di 2971

Discussione: DVD

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Gionata >

Il Sorenson 3pro comprime molto piu' del DivX;-) Anzi, la capacita' di strizzare i file e' proprio la piu' evidente ottimizzazione. Al punto che ha problemi di playback con datarate appena un poco alti e proprio non e' possibile comprimere finestre di 354*288 o superiori con la compressione b-directional attivata.
    Inoltre, se usato fuori da Cleaner 5.1 porta l'audio fuori sincronia di due frame perche' i B-frame non sono supportati nativamente dall'architettura di QT. Cleaner compenda automaticamente.
    Io ho rippato un paio di (miei) DVD com VP3 che reputo ancora fantastico (anche se il DivX e' meglio)

Gianni

Guest
    Gianni> thanks!

Guest
    Gionata grazie mille,
    Xisco (Madrid)

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Ciao a tutti, io ho appena comprato un G4 733 e mi piacerebbe collegare un lettore dvd interno (per il costo molto basso) o esterno per vedere i film in dvd. Qualcuno ha una soluzione a questo problema? Che tipo di lettore DVD e' necessario? e dove posso comprarlo?
    Grazie molte a chi mi rispondera'!!!!!

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    il problema e'... dove lo metti quello interno?
    probabilmente hai gia' un masterizzatore CD interno e non c'e' posto per un DVD interno aggiuntivo...
    la soluzione potrebbe essere quella di comprarti un lettore DVD interno e un box firewire per masterizzatori.
    Metti il masterizzatore nel box firewire e installi il lettore DVD all'interno.

Oppure ti compri una meccanica combo e rivendi il masterizzatore interno.
    Per le meccaniche compatibili consiglio un'occhiata qui...
    http://forums.xlr8yourmac.com/drived....drivedb.lasso
    c'e' un database sterminato.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    per Settimio
    Mi potete aiutare? Devo realizzare entro pochissimi giorni una demo di Dvd interattivo con il web con il mio G4 867, Final Cut Pro 2 e Dvd Studio Pro. Per i contributi video, nessun problerma perchè è il nostro lavoro (facciamo documentari). La conversione in Mpeg2 di QUick Time funziona bene. Però proprio con Dvd Studio Pro ho grandi problemi per le cose più semplici, come la creazione di veri bottoni veramente interattivi (non rettangoloni colorati, ma dentro i pulsanti immagini fisse tipo scritte realizzate in Photoshop o anche- ma è possibile?- dei piccoli filamti come anteprima dei filmati che si lanciano).
    Domanda: non esiste un sito italiano di utenti o un vero tutorial (non quello Apple)?
    Seconda domanda: se volessi realizzare un menu di apertura con grafica in movimento e riquadri(bottoni) con estratti video, posso usare Flash e -se si- come faccio a visualizzare? Devo esportare tutto e creare un menu animato tramite Quick TIme (con FCP) e convertire tutto in Mpeg 2?
    Ultima domanda: non esiste proprio un manuale italiano per Dvd Studio Pro?

grazie!
    francesco (lamirandafilm, Berlin)

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    francesco carcano (Film) martedì 05 febbraio 2002 - 18:24
    ------------------------------------------------------------------------
    per Settimio
    Mi potete aiutare? Devo realizzare entro pochissimi giorni una demo di Dvd interattivo con il web con il mio G4 867, Final Cut Pro 2 e Dvd Studio Pro. Per i contributi video, nessun problerma perchè è il nostro lavoro (facciamo documentari). La conversione in Mpeg2 di QUick Time funziona bene. Però proprio con Dvd Studio Pro ho grandi problemi per le cose più semplici, come la creazione di veri bottoni veramente interattivi (non rettangoloni colorati, ma dentro i pulsanti immagini fisse tipo scritte realizzate in Photoshop o anche- ma è possibile?- dei piccoli filamti come anteprima dei filmati che si lanciano).
    Domanda: non esiste un sito italiano di utenti o un vero tutorial (non quello Apple)?
    Seconda domanda: se volessi realizzare un menu di apertura con grafica in movimento e riquadri(bottoni) con estratti video, posso usare Flash e -se si- come faccio a visualizzare? Devo esportare tutto e creare un menu animato tramite Quick TIme (con FCP) e convertire tutto in Mpeg 2?
    Ultima domanda: non esiste proprio un manuale italiano per Dvd Studio Pro?

grazie!
    francesco (lamirandafilm, Berlin)

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Francesco
    tutto quello che vuoi fare si puo' fare con iDVD 2.0
    Si fa in un attimo seguendo semplicemente i tutorial in quicktime presenti su
    http://www.apple.com/idvd

e puoi ordinarlo con soli 20 dollari su Apple Store...
    http://www.apple.com/idvd/upgrade/

Filmato animato in apertura, menu animati, scritte fatte in Photoshop e importate come foto o fotogrammi.
    Spesso la strada piu' semplice e' la migliore.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    Grazie per la risposta. Però... il filmato in apertura dura solo 30 secondi, i bottoni di selezione non sono modificabili come forma e dimensione (o almeno io non so come si fa: è possibile?) ... E' per un lavoro vero (poi lo dovremmo fare masterizzare in 1.000 copie, qui costano davvero poco), per un cliente, e così non andrebbe bene.
    Poi i filamti noi li montiamo tutti in FCP a qualità piena e non so se la qualità garantita da iMovie è la stessa.
    Davvero non sai se esiste un aiuto da consultare per Dvd studio Pro o un manuale?
    Forse richiede delle conoscenze tecniche specifiche per essere utlizzato (insomma, conoscenze o intuito migliori rispetto a me) o i problemi che ho trovato io li ha trovati qualcun'altro?

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Possiedo power Mac G4.
    uso Imovie e Idvd.
    esporto da Imovie con quicktime/avanzate/metodo sorenson,qualita ottima, 25 fps.
    Creo DVD.
    Il filmato su DVD visto alla TV ha grossi problemi di interlacciatura...

Regole messaggi