ciao a tutti, qualcuno saprebb eindicarmi un sw per la masterizzazione di DVD (solo) audio?
premetto che partirei già da uno stream AC3 ralizzato con apack.
Con DVD pro infatti non è posibile fare un DVD con una traccia che contenga solo audio e non video o immagini...
la funzione dvd di toast che tipo di dvd scrive? se gli do un un file ac3 mi scrive un dvd audio? (si mi rendo conto sarebbe un po troppo...)
Domenico...
il trucco e' mettere una traccia video vuota.
Fai una traccia video della durata dei pezzi con solo schermo bianco.
O al limite con i titoli dei pezzi. Ti occupera' pochissimo spazio e avrai la massima compatibilita'.
ciao settimio, grazie per la risposta.
anche io avevo pensato ad una cosa del genere, magari limitandomi ad un menu o ad uno slide show finto per evitare di creare un video 'vuoto' di circa 60 minuti (durata del brano audio...).
il fatto è che così otterrei un normale dvd (audio-video) e cosa succederebbe se tale prodotto venisse inserito in un lettore DVD (esclusivamente) AUDIO? lo riconoscerebbe comunque? lo eseguirebbe come traccia audio?
Domenico >
le specifiche dell'DVD-Audio sono completamente diverse da quelle del DVD-Video. Alcuni DVD-audio includono traccie in AC3 o DTS (+un particolare logo che compare a video) al fine di poter essere letti dai lettori video ma la qualita' e' scadente quanto quella dell'equivalente DVD-video. Il DVD-audio nasce per superare parecchio la gia' ottima qualita' del CD ed usarlo per scoltare le tracce compresse da 384 kbit/s del Dolby Digital e' un controsenso.
Del pari ha poco senso masterizzare con le specifiche di qualita' elevatissima del DVD-audio una sorgente registrata e mixata con elettroniche finalizzate alla produzione dei CD.
Infatti, anche se le specifiche DVD-audio sono variabili (da...a...) il modello che si sta affermando commercialmente ha una precisione di 24bit per campione e 96K campioni per secondo non compressi (PCM: pulse code modulation).
Questa e' forse anche la ragione per la quale non ci sono strumenti di authoring software di basso livello.
Il DVD audio è una PIPPA inventata per vendere in 4.7GB una cosa che sta benissimo in 120MB, ovverosia 2 ore di ottima musica.
Gli orecchi superfini possono rivolgersi anche alle capsule anali al grido di Orango ("Oooooaaaaeeeeoooohhh, Hum Hum Hum"), che vibra nelle interiora per darti quel senso di assorbimento.
Tanto non ci sarà mai nulla al mondo (per fortuna) di equivalente dell'
a) andare a teatro
b) andare al concerto, ivi magari palpando la tua vicina
Ciao mi chiamo Luciano e sono di Bologna mi chiedevo se c'era qualcuno in grado di insegnarmi a utilizzare il programma di editing final cut pro naturalmente pagando il disturbo scrivetemi al indirizzo luckyzeb@inwind.it grazie.
Dipende dal teatro e dipende dal concerto;e dipende anche dal cinema: pure io ho palpato una volta la vicina.
Ma era un 'super 8' proiettato nel retro di un negozio a luci rosse di Londra. Non so' se mi spiego:-)))
Sei sicuro di avere imostato l'ordine dei semicampi in modo corretto: il PAL renderizza prima quelli dispari di quelli pari; l'NTSC fa il contrario.
...tanto per dirne una. Poi chissa' qual'e' il motivo.
Chest >
Tu devi solo ascoltare un vinile ad incisione diretta (non stampato) che la DECCA faceva negli anni 70/80.
Ti lascio ampia liberta' sul pickup ma ti suggerisco pre e finali monofonici a valvole TVA.
Per i trasduttori direi che ti dovrebbero fare ascoltare un paio di B&W col tweeter nautilus.
Anche le economiche Harbeth 7s non sono male con alcuni generi (e poi le uso io...)
Inviato da hany (0 risposte)
ieri, 18:29 in Macity
Le ultime Notizie
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Ero convinto di averti risposto... forse ho commesso un errore. Scarica ed...
Errori Console, sfarfallio e colori distorti di Safari, problemi Screensaver...